Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/565810.php Nascondi i commenti.

Lavoratori Fiat e ambientalisti pedalano insieme per la mobilità sostenibile
by cicloattivismo ? Tuesday, Jun. 08, 2004 at 7:20 PM mail:

A Torino giovedì pomeriggio 10 giugno si pedala con gli operai per l'automobile ecologica e per la mobilità sostenibile appuntamento tra 17 e 30 e 18 davanti Castello Valentino facoltà di Architettura per ciclomanifestare fino in piazza Castello

Ricevo e posto (giovedì pomeriggio 10 giugno si pedala con gli operai per l'automobile ecologica e per la mobilità sostenibile):

appuntamento tra 17 e 30 e 18
davanti Castello Valentino facoltà di Architettura

Mirafiori ha un futuro di occupazione industriale solo nell'ottica di nuove produzioni a basso consumo e bassissime emissioni, solo nell'ottica di una nuova organizzazione sostenibile della mobilità. Fare di Mirafiori un Polo di eccellenza a livello europeo per propulsori e vetture ecocompatibili è la prospettiva che può unire ambiente e lavoro.
Riprendendo una collaborazione che aveva portato un anno e mezzo fa alla proposta di un tavolo operativo provinciale - e allo show "eco-industriale" di Beppe Grillo a Mirafiori - ambientalisti e sindacati invitano insieme a una manifestazione del tutto originale per una vertenza dei metalmeccanici, a sostegno in particolare dei lavoratori di Power train di Mirafiori.
Appuntamento giovedì 10 giugno alle 17 e 30 al Valentino ( dove confluiranno operai di Mirafiori in sciopero) con appuntamento davanti al Castello-Facoltà di Architettura per manifestare insieme in bicicletta verso piazza Castello. La bicicletta come immagine e simbolo della sostenibilità.
In piazza Castello sarà presente tutto il giorno una "pagoda" ambientalista per la mobilità sostenibile.
All'arrivo della bicifestazione si terrà alle 18 e 30 in piazza Castello un dibattito su "ambiente e lavoro nel futuro dell'auto e di Mirafiori" in cui parleranno tra gli altri, Massimo Serafini dirigente nazionale di Legambiente, Elena Ferro assessore provinciale alle risorse atmosferiche, Bernardo Ruggeri presidente di EnviPark, Lucia Mina dirigente del progetto Metano della Città di Torino, Antonio Cianciullo giornalista ambientalista, e gli esponenti sindacali metalmeccanici, coordinati da Paolo Hutter.



Legambiente, Coordinamento antismog, Comitato di largo respiro, Sinistra Ecologista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.