Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/06/566654.php Nascondi i commenti.

Sacrifici al Dio auto
by Stefo Wednesday, Jun. 09, 2004 at 5:19 PM mail:

Parcheggi al posto di verde. Come in piazza Tel Aviv, uno dei pochi spazi verdi della zona sacrificato sull'altare del Dio Auto.

C'č da ridere a pensare agli articoloni con i quali Corsera , Giornale e Giorno, lo scorso anno, hanno descritto l'emergenza caldo in cittą. Tutti preoccupati di salvare gli anziani, questa fonte benedetta di voti e appoggi elettorali. Sindaco, vicesindaco e assessori , dai ponti delle loro barche, dalle vacanze dorate e dai lussuosi appartamenti dove trascorrono i mesi estivi, si affannavano a tranquillizzare, a normalizzare a dichiarare che il Comune ha fatto questo...che il comune ha fatto quest'altro...
Nella realtą il Comune di Milano sta progettando due parcheggi proprio in zone verdi raggiungibli da casa da migliaia di anziani e bambini. Si tratta dei due giadini pubblici di piazza Aspromonte (Zona Loreto) e Largo Tel Aviv (Viale Padova). Centinaia di box al posto delle piante decennali, alte fino a 30 metri. Smog e inquinamento al posto di giochi e sollievo dal caldo. E i partiti dell'opposizione dove sono?
La zona competente č quella 3. Presidente di Forza italia, consiglieri di a.n e della lega. Anche tra i pidiessini ci sono dei favorevoli.

P.s.
Ma vi rendete conto in che situazione siamo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.