Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/751158.php Nascondi i commenti.

Processo Sud Ribelle: il 30 si decide sulle intercettazioni
by Imc-calabria Monday, Mar. 14, 2005 at 1:14 AM mail:

La corte di Assise di Cosenza si riunirą, il prossimo 30 marzo alle 9.30, in camera di consiglio per decidere sulla eventuale distruzione delle intercettazioni telefoniche in cui si riconoscono le voci di tre parlamentari, a colloquio con Luca Casarini e Francesco Caruso.

L'otto di marzo il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Antonio Madeo, ha depositato una richiesta "in ordine alla distruzione delle parti di registrazioni e delle parti di brogliaccio di ascolto delle conversazioni effettuate da Casarini Luca con membri del Parlamento, in quanto trattasi di colloqui irrilevanti per la decisione". I parlamentari i n questione sono Cento, Mascia e Bulgarelli.

Il giorno successivo il Presidente della Corte d'Assise, il giudice Maria Antonietta Onorati, ha depositato il decreto in cui fissa il giorno 30/3/2005 (ore 9,30 in Corte di Assise di Cosenza Aula n. 1 piano terra) la riunione per decidere in merito alla distruzione delle registrazioni oggetto delle polemica fatta scoppiare dalla trasmissione "Punto e a Capo".

La risposta sarą sicuramente "distruzione". Ed č una risposta alla lettera inviata dal presidente della Camera dei Deputati, Pier Ferdinando Casini, che chiese spiegazioni al presidente del tribunale di Cosenza, Antonio Madeo, che in un primo momento negņ l'arrivo di questa richiesta.

Ora ai giudici stabilire la distruzione e metter la parola fine a questo siparietto messo in piedi da un magistrato inquisitore desideroso di ricevere la "riabilitazione" nel suo vecchio Tribunale di Paola, giornalisti asserviti al potere dei signori del "pensiero unico", giudici ansiosi di far carriera a Roma nel Ministero, forze del DIS/ordine implicate in loschi giri d'affari, controllori "locali" in cerca di notorietą e forse qualcun'altro...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.