Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
anche in Serbia ci fu antisemitismo
by Fabio Mosca Thursday, Feb. 27, 2003 at 7:42 PM mail:

"Non sapete che la Serbia meritò il premio di primo stato judenfrei (libero da giudei) un anno dopo l'occupazione tedesca?" che dici mosca? se conosco famiglie di fede ebraica che abitavano nella serbia durante la seconda guerra mondiale (e non avevano mai, ripeto MAI, avuto problemi dai serbi, ne' durante la guerra, ne' prima, ne' dopo)

by p.j.m. Wednesday February 26, 2003 at 01:15 AM

"Non sapete che la Serbia meritò il premio di primo stato judenfrei (libero da giudei) un anno dopo l'occupazione tedesca?"

che dici mosca?
se conosco famiglie di fede ebraica che abitavano nella serbia durante la seconda guerra mondiale (e non avevano mai, ripeto MAI, avuto problemi dai serbi, ne' durante la guerra, ne' prima, ne' dopo)


aggiungi un commento:

Ed ecco il mio commento.
Debbo dirti che in italiano non è mai stato pubblicato il libro di Filip Cohen "Serbia's secret wars". Credo a causa di una lobby filoserba massonica che domina la cultura italiana sin dall'Ottocento. é per rompere questo muro di omertà che scrivo su questo sito.

""""

Il governo collaborazionista in Serbia-

Prima dell'invasione i comandanti delle divisioni tedesche non avevano ricevuto istruzioni su come amministrare i territori conquistati in Jugoslavia. I piani vennero sviluppati nel corso della guerra dei dodici giorni.
I Tedeschi considerarono la possibilità di utilizzare lo stesso premier defenestrato dai golpisti- il clericale sloveno Dragiša Cvetkovich, che aveva firmato l'accordo di marzo, per formare un governo collaborazionista pan-Jugoslavo. Lo avevano già convocato a Belgrado coi due reggenti Radenko Stankovich e Ivan Perovich, quando arrivò l'ordine di Hitler di smembrare la Jugoslavia.
Lo stesso giorno che Cvetkovich offrì i suoi servigi ai nazisti, arrivarono altri personaggi di spicco ad offrire ai nuovi padroni la loro collaborazione.
Dal 17 aprile sino al 30, giorno dell'instaurazione del governo collaborazionista serbo, i politici serbi filonazisti, con Ljotich in testa, tennero riunioni quotidiane sotto controllo tedesco. Ma i Tedeschi pensarono che Ljotich si era screditato troppo con la sua lunga polemica contro Stojadinovich, e che un suo governo sarebbe stato un fallimento.
Il 22 aprile il gen. Helmuth Föster divenne comandante militare della Serbia. Egli incaricò Milan Acimovich , già capo della polizia di Belgrado e Ministro degli Interni di Stojadinovich, di formare un governo di commissari, comprendente Ljotich, che però rifiutò lasciando al suo posto due suoi uomini, Stevan Ivanich e Miloslav Vasiljevich , membri di Zbor.
Hitler approvò la decisione ed il 30 aprile entrò in carica il governo Acimovich nel quale erano rappresentati tutti i partiti serbi, esclusi il comunista e l'agrario filo-inglese.
Per i primi tre mesi dell'occupazione tedesca la Gendarmeria Reale continuò le sue funzioni col nome di Gendarmeria Serba, come pure la Polizia.

La vastità dell'insurrezione colse di sorpresa il comando tedesco. Seguirono sanguinose rappresaglie: il 22 luglio vennero fucilate 111 persone, ebrei compresi, ed alla fine di agosto i fucilati eran già più di mille. I comunisti in Serbia all'epoca non raggiungevano i 2000 aderenti.(da Serbia's secret war)

4- L'appello nazionale in Serbia contro la Resistenza

L'insurrezione, alla quale non presero parte i Cetnici, non solo colse di sorpresa i Tedeschi, ma spaventò anche la classe dirigente serba. Le feroci rappresaglie portarono ad un effetto contrario di quello sperato dai Tedeschi: la forza di attrazione della Resistenza comunista aumentò. Ciò spaventò gli ambienti borghesi serbi, la Chiesa Ortodossa e gli intellettuali, che sotto la guida di Velibor Jonich lanciarono un appello alla Nazione Serba.
Sottoscrissero 546 personalità serbe, fra le quali troviamo ministri in carica ed ex, generali, colonelli, senatori, 81 docenti dell'Università di Belgrado con in testa il rettore, industriali, direttori di banche e di società, pittori, scrittori, giornalisti, scultori, cantanti d'opera, musicisti ed attori, membri di Zbor, 3 vescovi , 4 canonici e molti pope ortodossi.
L'appello poneva in primaria importanza la conservazione della pace e dell'ordine ed attaccava i comunisti come mercenari, alieni, sabotatori, bolscevichi insensati al servizio di padroni stranieri che mettono in pericolo le nostre donne ed i bambini. Esso chiamava i Serbi alla difesa contro questi mostri aiutando le Autorità (di occupazione) ad estirpare il male con ogni mezzo.
Due settimane dopo questo appello l'insurrezione continuava ed aumentava di intensità, con gran disappunto dei Tedeschi e della borghesia serba. Allora in un incontro di 75 personalità eminenti della Serbia, in rappresentanza di tutti i partiti serbi - ovviamente escluso il Comunista e l'Agrario - venne decisa la formazione di un governo di salvezza nazionale comandato dal gen. Nedich.
Era presente la metà dei commissari di Acimov, incluso Acimov stesso. Venne decisa la più stretta collaborazione con le forze naziste di occupazione.
Il 29 agosto 1941, due giorni dopo quell'incontro, le autorità tedesche installarono il governo di Salvezza Nazionale (Narodnog Spasa) sotto la guida del gen Nedich. Sette degli undici ministri avevano partecipato all'incontro dei 75, fra i quali tre generali dell'armata reale.
Milan Nedich, già eroe della I° Guerra Mondiale, nel '39 aveva ricoperto l'incarico di Ministro dell'Esercito e della Marina nel governo Stojadinovich, e per le sue posizioni filotedesche aveva dovuto rassegnare le dimissioni durante il governo Cvetkovich nel '40.
I Tedeschi diedero a Nedich due mesi di tempo per creare un esercito antipartigiano. Nedich prese subito il comando dei Gendarmi Serbi, del corpo paramilitare di Zbor e dei Cetnici di Kosta Pecianac che gli avevano giurato fedeltà. Con queste truppe collaborazioniste il compito delle truppe tedesche veniva alleggerito.
Il 1°settembre 1941, Nedich inviava un comunicato al col. Jovan Tršich, comandante dei Gendarmi Serbi, in cui diceva che
"...le azioni sul terreno per sedare la ribellione comunista, d'ora in poi saranno compiute in esclusiva dalla gendarmeria serba, senza interferenza delle autorità tedesche..."
Il 5 settembre il ministro dell'Interno ordinò la creazione di 9 nuovi distaccamenti armati, di circa mille uomini ciascuno, armati ed equipaggiati dai Tedeschi, sotto diretto comando di Nedich.
Ma queste forze, che si aggiungevano ai Gendarmi Serbi, ai cetnici di Kosta Pecanac ed ai 120 uomini di Ljotich del 1°distaccamento di Volontari Serbi, non bastarono da soli a soffocare la ribellione, costringendo Nedich a richiedere l'intervento delle truppe tedesche.
La Germania tolse allora dalla Francia la 342° Divisione e l'inviò in Serbia assieme al 125° reggimento tolto dalla Grecia, e il gen. Frantz Böhme venne nominato comandante militare della Serbia.
Il 18 settembre il gen. Böhme arrivò a Belgrado con l'intenzione di soppiantare le truppe collaborazioniste con quelle tedesche, ma dopo un incontro con Nedich cambiò idea e decise di aumentarle invece considerevolmente. Il 13 dicembre 1941 circa 18.000 serbi erano già in armi sotto Nedich.
(da Serbia's secret war)

L'antisemitismo serbo-

Il movimento filonazista Zbor si distinse nella caccia all'ebreo. Inquadrati nei Volontari Serbi di Ljotich, questi nazisti serbi guidarono la Gestapo.
Il 27 luglio 1941 1200 Ebrei di Belgrado si consegnarono ai Tedeschi, e vennero presi in consegna dai Volontari Serbi. 120 vennero ammazzati dopo pochi giorni come ostaggi in rappresaglia ad un'azione partigiana. Gli altri 1080 inviati ai lavori forzati. I giorni successivi i Volontari Serbi assieme ai volkdeutsche rastrellarono le vie di Belgrado e catturarono altri Ebrei che inviarono ai lavori forzati. Assieme volkdeutsche e Volontari Serbi distrussero sinagoghe e dissacrarono i cimiteri ebraici. Nel '42 catturarono 7 Ebrei camuffati da serbi e vennero per ciò elogiati come eroi sul giornale Obnova, organo dello Zbor.
Alcuni Ebrei raggiunsero i cetnici, credendoli resistenti; ma quando si accorsero del loro collaborazionismo era ormai troppo tardi. Vennero torturati, sgozzati e squartati. Altri vennero venduti ai Tedeschi. Altri, soprattutto coloro che raggiunsero i cetnici di Mihajlovich, vennero sgozzati come i maiali, secondo la tecnica cetnica.
Nella Belgrado occupata i Serbi filonazisti organizzarono il 22 ottobre 1941 la Grande Esibizione Anti Massonica. L'iniziativa partì da Giorge Perich, capo della sezione propaganda di Stato del gen. Nedich, già agente dei servizi tedeschi prima dell'invasione. I direttori della esibizione furono Lazar Prokich e Stevan Klujich, entrambi membri influenti di Zbor. Klujich era anche editore dell'edizione serba del giornale nazista Signal.
La sezione giudaica era curata dal prof. Momcilo Balich.
Decine di migliaia di persone accorsero a visitare, pagando, questa esibizione. I temi razzisti antisemiti vennero amplificati dalla stampa serba.
Dopo pochi mesi il camion-camera-a-gas iniziò il suo quotidiano viaggio di disgraziati che venivano asfissiati coi gas di scarico. 7000 ebrei morirono così, attraversando in mezzo all'indifferenza generale le strade della periferia di Belgrado insensibili alle loro urla disperate. I loro abiti vennero acquistati da una ditta serba, con regolare contratto firmato negli uffici della Gestapo di Belgrado.
Nell'agosto del '42 non c'erano più Ebrei in Serbia, ed il governo Nedich confiscò tutte le loro proprietà. E con il 60 % di quei fondi, un miliardo di dinari, pagò i danni all'Esercito Tedesco. La Serbia di Nedich ricevette l'elogio del fuerher come il primo paese d'Europa Judenfrei (libero da Ebrei). (da Serbia's secret war)

14- Il collaborazionismo del clero serbo ortodosso-

Importanti dignitari della chiesa serbo ortodossa appoggiarono apertamente i nazisti e condivisero con giustificazioni teologiche il loro sterminio. Già il 7 luglio 1941, il giorno dell'inizio dell'insurrezione partigiana, un sinodo della chiesa serbo ortodossa dichiarò che era neccessario essere leali verso le autorità di occupazione e che era compito della chiesa il mantenimento dell'ordine e della sottomissione.
Alla fine dell'ottobre '41 ci fu un incontro molto pubblicizzato fra Milan Nedich ed il metropolita Josif, capo del sinodo, nel quale la chiesa confermò il pieno sostegno al governo. Nel novembre, mentre si era intensificata la caccia all'Ebreo, il pope Dušan Popovich condannò gli Ebrei dal pulpito della cattedrale di Belgrado con queste parole "...ci hanno tradito e venduto! Il verme del tradimento e della corruzione è penetrato nel nucleo della Jugoslavia, portato dal Giudaismo e dalla Massoneria...". Il 30 gennaio 1942 il Metropolita Josif proibì la conversione degli Ebrei all'ortodossia, chiudendo così una potenziale via di salvezza dallo sterminio sicuro, già iniziato a Sajmište. Mentre era in corso lo sterminio degli Ebrei, abbondantemente preannunciato e ormai ben noto, il Ministro Serbo dell'economia Mihajlo Olcian veniva benedetto dal reverendo Nikolaj Velimirovich, vescovo serbo ortodosso entusiasta del nuovo ordine. Questa benedizione venne impartita dopo che Olcian aveva pronunciato un violento discorso antisemita, definendo gli Ebrei causa dei loro mali, principale nemico della Serbia , scusandosi con i Tedeschi per il ruolo dirigente che avevano gli Ebrei prima del loro arrivo salvifico e ringraziando i Tedeschi per aver liberato la Serbia dal dominio ebraico.
I Serbi di oggi, grazie ad una grande campagna di revisionismo storico, hanno elevato Velimirovich a profeta, e lo considerano addirittura il più grande teologo dopo S.Sava. E' stato fatto credere loro che egli sia un martire, torturato dai nazisti nel campo di Dachau.
Effettivamente egli venne internato per due mesi a Dachau alla fine di settembre 1944, come molti altri religiosi, ma venne trattato come prigioniero d'onore (Ehrenhaftling), in un appartamento privato, nutrito col rancio degli ufficiali tedeschi, e poteva andare in città con una scorta di soldati tedeschi. Venne poi ricoverato nell'ospedale del campo e infine, agli inizi di dicembre, liberato per l'intervento di Ljotich. Quindi venne alloggiato prima in un albergo turistico e poi in un albergo di Vienna, dove ricevette cure mediche.
Nemmeno dopo aver constatato le sofferenze terribili degli Ebrei a Dachau egli ebbe parole di solidarietà, ma solo di condanna nei loro confronti come assassini di Cristo.
Ispirandosi ai Protocolli dei saggi di Sion, a Dachau scrisse un libello antisemita indicando negli ebrei i figli di Satana, inventori della democrazia, degli scioperi, del socialismo, dell'ateismo, della tolleranza per tutte le fedi, del pacifismo, della rivoluzione universale, del capitalismo e del comunismo...
Egli venne liberato da Dachau assieme al Patriarca della chiesa serbo ortodossa Gavrilo Dozhich, il quale però si rifiutò di riconoscere la Serbia di Nedich perché da essa erano escluse le regioni annesse alla Croazia, all'Ungheria, alla Bulgaria ed al Montenegro, territori soggetti al suo patriarcato (ma altrettanto alleati ai nazisti).
In definitiva quasi tutti gli ebrei della Serbia, circa 15.000, vennero soppressi entro la metà del 1942. Harald Turner proclamò che, primo stato in Europa, la Serbia era Judenfrei. Ciò sarebbe stato impossibile senza la grande collaborazione delle autorità serbe , dei cetnici e della chiesa serbo ortodossa.
""""""""


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
OCCHIO CLINICO!!!
by occhio clinico aiuto Thursday, Feb. 27, 2003 at 7:44 PM mail:

aiuto occhio!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
baaaaastaaaaaaa
by elvira Thursday, Feb. 27, 2003 at 7:48 PM mail:

mosca sei veramente razzista
ho letto alcuni tuoi interventi
e sono rimasta scioccata.
perchè quest'odio da parte tua?
perchè non ammettere che le colpe di una guerra stanno da più parti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nausea
by Andreoski Thursday, Feb. 27, 2003 at 8:40 PM mail:

Quanta nausea sale dalle mie viscere. Mi succede ogni qualvolta qualcuno usa la parola contro il popolo e contro la natura.
é una nausea che si manifesta quando vengono ribaltate le leggi della verità e della giustizia.
Perchè tante cazzate. Perchè sono sempre gravide le vostre mamme e mai un cazzo di aborto, almeno uno, ogni tanto anche spontaneo.

(comunqe a parte le speranze e gli auguri quello che mi colpisce è che questi invertiti iniziano sempre con una cazzo di loggia massonica, ovviamente segreta che nel 1800 li proteggeva....... a tutti.)
CHE PALLE..... FANTASIA


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scusate un momento
by fighter Thursday, Feb. 27, 2003 at 11:03 PM mail:

Non voglio difendere Mosca , anche perchè mi sembra che si sappia difendere benissimo da solo, però mi sembra che lui scriva cose documentate.E' facile controbbattere con insulti,ma nessuno in questo caso ha riportato documenti o scritti che smentiscano le affermazioni di Mosca.Quindi non capisco il perchè di tanto accanimento...se non siete d'accordo con ciò che dice esponete il vostro punto di vista.
Per quanto mi riguarda credo che Mosca stia facendo un ottimo lavoro, e non capisco le accuse di razzismo che gli sono state rivolte.Penso che le cose debbano essere sempre analizzate sotto tutti i punti di vista, e quindi è interessante sentire anche più campane.Su indy è sempre prevalsa la linea "filo-serba" ,quindi non penso che faccia male un po' di contradditorio.
Ciao a tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bollo postale mostra antimassonica Belgrado 1941
by Fabio Mosca Friday, Feb. 28, 2003 at 9:19 AM mail:

bollo postale mostra...
antimas2.jpg, image/jpeg, 592x400

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I massoni erano invisi in Serbia
by Fabio Mosca Friday, Feb. 28, 2003 at 9:59 AM mail:

Malgrado quella mostra si chiamasse così, fu in realtà antisemita.
I massoni erano invisi al popolo, in quanto dirigevano segretamente la Serbia ormai da un secolo, erano ostili alla Germania e filoinglesi.
Alcuni ministri del governo fuggito erano massoni, come Risto Joic alla Cultura, Dusan Letica alle Finanze, Jeremija Protic agli approvvigionamenti e Stevan Ivanic alla sanità e sociale.

Per questo motivo erano un ideale motivo di propaganda nazista, associati agli Ebrei e bolscevichi. Ai bolscevichi era una falsità, ma c'era stato in extremis un contatto coll'Urss del governo, e questo bastava.

Il governo Nedic formò una Commissione straordinaria di epurazione presieduta da Tanasij Dinic, ufficiale dell'ex armata reale, membro di Zbor (il partito nazista serbo), che realizzò la mostra. Soprassedeva il comandante delle SS Hans Richter.

Sebbene fra i sottoscrittori dell'Appello Contro la Resistenza ci fossero noti massoni, alcuni di essi vennero arrestati per la durata della mostra... e poi liberati.

(da Masoni u Jugoslaviju, pagg. 471 e segg.)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fabio Mosca razzista
by Spartaco Friday, Feb. 28, 2003 at 9:49 PM mail:

Fabio Mosca parla anche del governo fascista croato di ante pavelic, che in quel periodo fu responsabile della morte di circa ottocentomila serbi, e di atrocità che spinsero perfino gli ufficiali delle ss a protestare, che prima della seconda guerra mondiale erano oltre il 22% della popolazione Croata e dopo si ridussero al 12%( adesso sono il 2% perché l'amico di Fabio Mosca e marco pannella, franjo tujman, ha continuato l'opera del suo predecessore), ed a questo proposito ti consiglio di leggere il libro di Marco Aurelio Rivelli(l'arcivescovo del genocidio, ed Kaos ottobre 2000) che purtroppo è l'unico testo che parla dell'argomento, anche se ottimamente documentato.
Ricorda anche la divisione scanderbeg delle wafen ss, costituita esclusivamente da volontari albanesi, e i bali combateur i collaborazionisti albanesi del Kosovo, che insieme agli italiani si resero responsabili di assasini ed ogni genere di violenze nei confronti dei cittadini serbi, e che ai i cinquecentomila che scamparono alla carneficina, rifuginadosi nelle altre zone della Serbia(il Kosovo è Serbia), Tito non diede il permesso di tornare a casa.
Ammetti almeno che, mentre in Francia e in tutti i paesi dell'est, furono cacciati milioni di tedeschi, ed appartenenti ad altri popoli, tra i quali era diffuso il collaborazionismo, quei cattivoni dei serbi, furono l'unico popolo, che salvo rare eccezioni, rinunciò alle proprie vendette, arrivando addirittura ad accettare un autonomia del Kosovo(terra storicamente serba, e culla della culture edell'identità serba), che negli anni ottanta sarebbe diventata un annessione di fatto all'Albania.
I collaborazionisti ci sono stati da tutte le parti, come succede ogni volta, che dei popoli subiscono un'invasione straniera, ma mentre la stragrande maggioranza degli albanesi, in Kosovo stava dalla parte dei fascisti e dei nazisti, in Yugoslavia i serbi furono il popolo che maggiormente contruibuì alla resistenza antifascista, e che con oltre il 12% della prorpia popolazione morta, pagò il tributo più pesante dell'invasione tedesca ed italiana.
FAbio Mosca tu accusi gli altri di razzismo, ma mi sembra che il primo razzista sei tu, che imputi tutti i mali della Yugoslavia al nazionalismo serbo, negando che esistano altri nazionalismi, o che siano la conseguenza del primo, così come neghi le violenze e le ingiustizie subite dai serbi da parte dei croati, dei bosniaci musulamni e degli albanesi, o al massimo li liquidi come vendette e rappresaglie.
Siccome hai già attestato la tua ammirazione per il defunto bugiardo di regime antonio russo, sospetto che tu faccia parte del partito radicale.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X Fabio Mosca
by Spartaco Friday, Feb. 28, 2003 at 10:29 PM mail:

sei pregato di rispondere argomentanto, evitando i copia e incolla kilometrici, tratti da testi di propaganda albanese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X Fabio Mosca
by Spartaco Friday, Feb. 28, 2003 at 10:29 PM mail:

sei pregato di rispondere argomentanto, evitando i copia e incolla kilometrici, tratti da testi di propaganda albanese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X Fabio Mosca
by Spartaco Friday, Feb. 28, 2003 at 10:31 PM mail:

Ma sei anche simpatizante della massoneria ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9