Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
- sardegna -

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Attentati e... massoneria????
by nessuno l'ha notato? Friday November 21, 2003 at 11:18 AM mail:  

Incredibili i collegamenti tra gli attentati di ieri e la massoneria, sia nei nomi che nelle rivendicazioni. Ma che cavolo succede?

Incredibili i collegamenti tra gli attentati di ieri e la massoneria, sia nei nomi che nelle rivendicazioni. Ma che cavolo succede?

Nessuno, nel mainstream, ha sottolineato certi incredibili aspetti degli attentati di ieri.
Il gruppo turco che ha rivendicato l'azione ha un nome tipo "Fronte islamico per il Grande Oriente" (il nome cambia a seconda delle fonti giornalistiche, come ad esempio "Fronte combattenti del Grande oriente", ma il Grande Oriente c'è sempre) e forse la stampa ha dato per scontato che sto Oriente sia il medio oriente, il mondo islamico eccetera.
Ma le logge massoniche non si chiamano Grande Oriente???

Nella rivendicazione fornita ai giornali dagli attentatori, inoltre, si legge che gli attacchi sono stati effettuati contro "OBIETTIVI MASSONICI". La cosa x me ha davvero dell'incredibile. Ma come: in genere rivendicano contro gli USA e i loro alleati, contro l'occupazione dell'Iraq, per i palestinesi, per il trionfo di Allah, insomma per le cento e centomila cose per cui combattono di solito, e questi invece ce l'hanno con la MASSONERIA? Hanno mai parlato di massoneria gli integralisti islamici?
Ma che razza di motivazione è? Pare scritta da qualche delirante esoterista europeo!

Qualcuno ha letto/sa/ipotizza qualcosa di sensato o anche di assurdo, ma insomma QUALCOSA?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
La rivendiacazione
by 1789 Friday November 21, 2003 at 05:48 PM mail:  

Il fronte islamico e Al Qaeda dicono di averun attacco agli ambienti della massoneria mondiale.
Leggi l'articolo del Messaggero


In Turchia ancora due bersagli in simultanea, dopo l’orrore di sabato davanti ai templi ebraici

Kamikaze contro i simboli britannici: 27 morti

Distrutta la rappresentanza diplomatica, ucciso il console, colpito il colosso bancario Hsbc

dal nostro inviato

VALERIO PELLIZZARI


ISTANBUL Ancora l’eco di due esplosioni in questa città, ancora due attacchi terroristici: sempre di mattina, sempre in perfetta coincidenza di tempi tra un bersaglio e l’altro, cinque giorni dopo le bombe sincronizzate contro le due sinagoghe. Le prime immagini da sole e poi presto le cifre annunciavano un attacco ancora più sanguinoso di quello compiuto sabato scorso: ieri sera si contavano già 27 morti e 450 feriti. Ma adesso il bersaglio è cambiato. Non sono più i luoghi di culto della comunità ebraica, devastati nel giorno della preghiera e del riposo, ma sono i simboli del potere britannico: il consolato di sua maestà e gli uffici della Hsbc, la banca di Hong Kong e Shanghai, eredità dei tempi coloniali, oggi strumento finanziario dell’economia globale.
Erano ben sincronizzati gli orologi dei terroristi nel cuore di Istanbul, vicino a piazza Taksim, dove sorge il consolato, e nel quartiere commerciale e periferico di Levent, dove c’è la sede principale della banca, con le loro autobomba. Ma ancora più allarmante è la sincronizzazione politica, la coincidenza di tempi tra l’esplosione e la visita del presidente americano Bush a Londra, al quale i terroristi hanno cinicamente rubato la scena, relegandolo in posizione secondaria. Questa sincronizzazione non può essere stata pensata e meno ancora preparata in pochi giorni.
Nel labirinto di piccole strade che scendono verso il liceo di Galata, verso la chiesa francescana di Sant’Antonio, lì si addensa la maggior parte dei consolati. Tra cui appunto quello inglese, vicino a quello francese, a quello russo, a quello americano. Questa è un’isola pedonale sempre affollatissima attraversata solo da un piccolo tram rosso. Ieri allineate sulle rotaie scendevano le ambulanze, una dietro l’altra, in un convoglio premuroso ma per molte persone già inutile. Anche una parte della sede consolare è crollata, trascinando con sé il console Roger Short. La gente scavava con impeto in mezzo a quelle macerie, con generosità, a mani nude, prima che arrivassero i pompieri e i militari.
Nel quartiere di Levent invece lo scenario era diverso. Qui c’è la città nuova, l’appendice ricca e moderna, piena di palazzi con vetro e metallo, qui arriva la metropolitana ancora brevissima di Istanbul. I terroristi qui hanno scelto un obiettivo spettacolare, ben visibile, isolato, appunto la grande sede alla Hsbc con i suoi quindici piani. Dove la bomba non ha trovato ostacoli che riuscissero a contenerla, a soffocarla, come nel labirinto di edifici nel vecchio quartiere. Dalla banca sventrata continuava ad uscire un getto d’acqua impazzito, le pareti esterne non più coperte dai vetri azzurri avevano cambiato colore, e in basso c’era un cimitero di auto frantumate, come nelle immagini dei peggiori attentati in questi anni.
La Mezzaluna rossa intanto, la Croce rossa locale, annunciava: gli ospedali sono invasi dai feriti. Mentre i ministri del governo turco ripetevano frasi di circostanza: si tratta di terrorismo organizzato, è troppo presto per risalire ai responsabili, probabilmente sono state delle auto kamikaze. E’ arrivata anche la rivendicazione del gruppo Ibda-C, il Fronte islamico dei combattenti del Grande Oriente, che si era fatto vivo anche sabato scorso dopo essere rimasto inattivo negli ultimi cinque anni. Da quando il leader del gruppo era stato condannato all’ergastolo e chiuso in carcere. Quella rivendicazione era stata accolta con perplessità allora e anche questa volta l’annuncio non è considerato decisivo. Dice il Fronte islamico che l’attacco è stato attuato assieme ad Al Qaeda per colpire gli ambienti della massoneria internazionale. La Hsbc sarebbe una della banche straniere incaricate di intervenire in Iraq e contribuire alla ricostruzione del Paese.
Già lo scorso aprile il consolato britannico aveva ricevuto un avvertimento, era stato attaccato con un ordigno di limitata potenza che però non aveva fatto danni. Ieri il consolato americano, molto vicino alla zona delle macerie, ha chiuso i suoi uffici. E questo effetto a catena di chiudersi in trincea è rimbalzato anche nelle ambasciate di Ankara.
Tra qualche giorno, esattamente lunedì 24, finisce il ramadan. Nemmeno questa coincidenza di tempi ha tenuto lontano Istanbul e la Turchia dalla violenza dei terroristi che almeno in apparenza si richiamano alla causa islamica. Anzi proprio il fatto che in pochi giorni abbiano ripetuto un attacco sanguinoso e spettacolare contro lo stesso Paese, contro la stessa città, mostra una organizzazione ramificata e organizzata meglio che in passato. Gli studiosi di terrorismo fino ad oggi dicevano che dopo un attentato in un Paese quel Paese otteneva una specie di immunità per qualche tempo. Nemmeno questa regola approssimativa funziona più.
Il governo turco riunito in un vertice di emergenza ieri sera si preparava ad approvare misure straordinarie. Per garantire la stabilità del Paese. Il primo ministro Erdogan dice che è ancora presto per dare un nome ai responsabili. Invita i suoi concittadini a mantenere la calma, a reagire con dignità davanti a questa violenza ostinata. Negli anni passati la Turchia, con la sua instabilità parlamentare, era considerata il ventre molle della Nato. Il terrorismo si incarica di risvegliare quella instabilità dimenticata.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
semplice
by al qaeda= covert operation di mossad e cia Friday November 21, 2003 at 06:15 PM mail:  

i sionisti (tramite gli attentati)stanno cercando di tirare dentro la mischia altri stati in modo che forniscano + uomini e mezzi . (vedi italia e turchia)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Massoneria...
by ernesto Friday November 21, 2003 at 11:16 PM mail:  

e dai... sempre colpa dei sionisti! adesso se ti chiedono dell'undici settambre che dici? I sionisti! chi ha ucciso jfk tu rispondi: I sionisti! Perchè l'inter ha perso lo scudetto? I sionisti! Perchè ha vinto il berluska? Per la lobby giudaica che controlla gli affari occidentali!

Eh basta... sti 'sreliani le poche volte che non centrano niente lasciamoli in pace

Piuttosto... anche io avevo intravisto questi collegamenti con la massoneria.
Bisognerebbe capire che tipo di massoneria esiste in medio oriente. Probabilmente sarà molto diversa dal grande oriente d'italia e dalla massoneria americana.
Indaghiamo...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
x ernesto
by al qaeda= covert operation di mossad e cia Saturday November 22, 2003 at 12:57 AM mail:  

x ernesto...
dollaro6.jpgd1tufp.jpg, image/jpeg, 137x142

"Eh basta... sti 'sreliani le poche volte che non centrano niente lasciamoli in pace"
se la pensi così di questa guerra non hai capito un cazzo.
ti informo che ad oggi, l'unico stato che trae vantaggio dall'irak , è israele , che gli stà gia succhiando il petrolio ,mentre i soldati usa vengono "stellati" quotidianamente, e gli italiani salano in aria.
e poi, perchè , secondo te, solo gli israeliani sono sionisti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Stai scherzando
by un demente Saturday November 22, 2003 at 02:47 AM mail:  

Se credi veramente che israele trae vantaggio dalle riserve di carbon fossile dall'irak piu' di quanto lo possa fare l'america sei tu fuori strada,pur non essendo d'accordo con ernesto.Sicuramente il ruolo di israele,considerando il contesto geopolitico e' stato determinante lo e' e lo sara' ancora ,quantomeno finche' avra' vita l'impero americano.Ma non puoi dire cio' in quanto israele e' uno stato totalmente subordinato agli states,come lo sono tutti gli altri stati del pianeta,ad eccezione della crescente cina che ankora in una fase embrionale sara' una neo superpotenza.Si pensa che nel 2017 la cina per via dei suoi contratti su scala planetaria possa togliere la leadership agli states,ergo andremmo contro un'ipotetica terza guerra mondiale dove possiamo immagginare una cornice apocalittica.Dove si scontreranno due blocchi entrambe figlie del consenso di washington ,ovvero del neoliberismo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
MASSONERIA E TERRORISMO TURCO
by SUPRANI S. Wednesday December 10, 2003 at 05:46 PM mail: sc7897@tiscali.it 

Se il terrorismo in Turchia ha obiettivi massonici il motivo può essere il fatto che la massoneria ha avuto un forte rilievo nella modernizzazione dello stato turco.
Ataturk, il capo turco artefice della modernizzazione era massone; come massoni erano molti suoi collaboratori.
Può essere una spiegazione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
MASSONERIA E TERRORISMO TURCO
by SUPRANI S. Wednesday December 10, 2003 at 05:48 PM mail: sc7897@tiscali.it 

Se il terrorismo in Turchia ha obiettivi massonici il motivo può essere il fatto che la massoneria ha avuto un forte rilievo nella modernizzazione dello stato turco. Ataturk, il capo turco artefice della modernizzazione era massone; come massoni erano molti suoi collaboratori. Può essere una spiegazione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9