Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


ai ragazzi e ragazze che vogliono cambiare il mondo !!
by mirco Friday, May. 07, 2004 at 9:04 PM mail:

Ci rivolgiamo a voi, ragazze e ragazzi, che volete trasformare il mondo, ossia cambiare radicalmente la situazione economica, politica, istituzionale, giuridica, sociale, culturale e morale dell'Italia.


Sono la realtà dell'Italia di oggi e le stesse condizioni dei giovani a imporre questo cambiamento epocale.
Noi viviamo in un Paese capitalistico e imperialistico in cui al potere c'è la borghesia. Gli affari di questa classe sfruttatrice e oppressiva sono curati dai due Poli, così come da tutti gli altri partiti parlamentari, che stiano al governo o all'opposizione del governo, e non certo del sistema capitalistico.
Viviamo perciò in un Paese dove esistono le classi, le contraddizioni di classe, la lotta di classe, lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, le disuguaglianze economiche, territoriali e di sesso, le ingiustizie sociali, la disoccupazione, la povertà, l'emarginazione sociale degli anziani, degli handicappati, dei giovani delle periferie urbane.
L'unico modo, sperimentato nella pratica in un quarto del mondo, per cambiare la nostra società borghese è il socialismo. Ma per alimentare questa gloriosa fiamma di rivolta, ci vuole il giusto carburante, e l'unico combustibile in grado di sostenerla è il marxismo-leninismo-pensiero di Mao, l'invincibile teoria rivoluzionaria elaborata dai grandi maestri del proletariato internazionale Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao.
La condizione giovanile d'oggi non è quella che ci vuol far credere la borghesia: tutta discoteca, auto e moto, calcio e divertimenti; la realtà è ben altra.
La realtà degli studenti costretti a studiare in scuole e università inadeguate e a volte fatiscenti, con programmi di studio basati sulla metafisica, sul nozionismo borghese e sull'idealismo cattolico.
La realtà dei giovani lavoratori sempre più ``atipici'' e supersfruttati e sempre meno tutelati.
La realtà dei minorenni supersfruttati e fatti oggetto di turpi violenze fisiche e sessuali.
La realtà dei giovani che non hanno luoghi dove ritrovarsi e instaurare sani rapporti sociali invece dei soliti videogiochi e delle discoteche; che non hanno a disposizione spazi attrezzati dove poter fare sport, coltivare i propri interessi, dove poter soddisfare e sviluppare le proprie attitudini artistiche ed espressive nella musica, nella grafica, nella recitazione, nella letteratura, ecc.; che non hanno a disposizione biblioteche ben fornite dove poter soddisfare la curiosità, la sete di conoscenza che c'è in ogni giovane.
Se voi, ragazze e ragazzi, volete combattere contro questa realtà e il vecchio mondo, dovete separarvi nettamente dal punto di vista ideologico, politico, organizzativo dalla borghesia e dai suoi partiti, unirvi al proletariato e al PMLI e dedicare la vostra vita alla causa del socialismo.
La causa dell'emancipazione del proletariato, e con essa di tutta l'umanità, è la causa più nobile che ci sia, niente è meglio che legarsi alle masse e soddisfare le loro aspirazioni. Voi potete dare un enorme contributo a questa causa, se solo lo volete.
Voi, ragazze e ragazzi, dovete avere il coraggio di andare controcorrente, di scalare le vette più alte, di ``osare pensare, osare parlare, osare agire, basandosi sul marxismo-leninismo'', come dice Mao.
Bisogna abbandonare e contrastare tutto ciò che la borghesia ci propone: il suo stile e modo di vita, l'individualismo, l'egoismo, il carrierismo, l'opportunismo, la frammentazione e la divisione, la prevaricazione, l'emergere a tutti i costi a discapito di altri, la rincorsa al successo, ai soldi e alle belle auto, la vita sregolata nociva per la salute fisica e mentale, la cultura dello sballo e del divertimento ad ogni costo.
A tutto questo noi opponiamo l'esempio marxista-leninista, l'esempio di Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao, l'esempio dei giovani militanti del PMLI, che, abbandonato il modo di sentire e di vivere borghese, senza alcuna paura di fronte al potere dominante della borghesia in camicia nera, coscienti dell'impegno che si sono assunti di fronte al Partito, al proletariato italiano e internazionale, hanno preso il loro posto di combattimento nel PMLI, il Partito della rivoluzione socialista, il Partito che attraverso la rivoluzione socialista abbatterà il dominio borghese e instaurerà una ferrea dittatura del proletariato sulla borghesia per passare poi dal socialismo al comunismo, la società in cui non vi saranno né guerre né lotta di classe, in quanto non vi saranno più lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, le classi, lo Stato e il Partito.
Il papa nero Wojtyla, ai giovani dei vari Paesi convenuti a Roma per il cosiddetto Giubileo, ha chiesto di ``mettere fuoco in tutto il mondo'', ma in realtà egli non intende ``mettere fuoco'' bensì buttare acqua nei focolai antimperialisti e anticolonialisti, e in particolare nelle lotte per il socialismo, considerato dalla chiesa cattolica come il nemico principale.
Egli ha altresì chiesto ai giovani di essere le ``sentinelle del terzo millennio'', ossia le sentinelle della morale cattolica oscurantista, retrograda e reazionaria che arriva fino all'assurdo scientifico e sociale di considerare l'embrione umano una persona.
Il nostro auspicio è che i giovani cattolici che vogliono cambiare davvero il mondo capiscano l'antifona e si schierino col progresso, la rivoluzione, il socialismo, il comunismo e il PMLI.
Voi, ragazze e ragazzi, dovete lottare contro i governi della borghesia e della seconda repubblica, che siano di ``centro sinistra'', come l'attuale, o di ``centro destra'', come potrebbe essere quello che uscirà dalle prossime elezioni di primavera.
Dovete lottare per il lavoro stabile, a salario intero, a tempo pieno e sindacalmente tutelato per i disoccupati e per tutti gli occupati.
Dovete lottare contro qualsiasi forma di lavoro precario, i lavori ``atipici'', la flessibilità e il ``salario d'ingresso'' per i giovani, prendendo esempio dai lavoratori della Zanussi che hanno bocciato in massa il ``lavoro a chiamata''.
Dovete lottare nei luoghi di lavoro per costruire dal basso un grande sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori basato sulla democrazia diretta e sul potere sindacale alle Assemblee generali dei lavoratori.
Dovete lottare affinché le scuole e le università siano pubbliche, gratuite e governate dagli studenti.
Ragazze e ragazzi impegnati nel cambiamento, non abbiate paura di niente, non pensate che tutto questo sia troppo grande per voi e che non ne siate all'altezza e capaci, ``non c'è nulla di impossibile al mondo per chi osa scalare le vette più alte''(Mao), basta avere coraggio e fiducia nella nostra grandiosa causa, e ce la faremo.
Abbandonate la borghesia al suo destino, che è quello di finire nella pattumiera della storia, abbandonate gli ignobili servi della borghesia alla Bertinotti e alla Cossutta e tutti i falsi comunisti che finiranno per primi e in fondo a tale pattumiera, unitevi al PMLI per combattere il governo imperialista, razzista, antioperaio e antipensionati di Amato, la seconda repubblica capitalista, neofascista, presidenzialista e federalista. Spendete la vostra vita per l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi maestri vinceremo!


Partito marxista-leninista italiano



hidda il pmli, FUORI IL PARTITINO
by DALLE BALLE Saturday, May. 08, 2004 at 8:17 AM mail:




BASTA QUESTI FANATICI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ho letto
by ragazzo che vuole cambiare il mondo Saturday, May. 08, 2004 at 9:17 AM mail:

Sono un ragazzo che vuole cambiare il mondo e quindi ho letto attentamente lo scritto.

Mai viste tante cagate tenute assieme con lo sputo.
Chi è il deficiente che le ha scritte?

Il pmli sta al cambiamento del mondo come un catetere sta al sesso... mettete un brivido solo a pensarci.

Ragazzo Che Vuole Cambiare Il Mondo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9