Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
UNO DEI TANTI ARTISTI REGGAE RAZZISTI!! BUJU BANTON
by BRIAN Monday, Mar. 07, 2005 at 10:31 PM mail:

Nelle prossime righe in corsivo, avrete modo di leggere cosa succede in Jamaica in un articolo scritto da Maria Carla Gullotta.
Brian, ha 40 anni, piccolo di statura e assai timido. Un nome inventato per celare la sua vera identità perchè sta rischiando la vita ed è sotto un programma di protezione.
Brian viveva in una casa a Stony Hill, Kingston, e la mattina del 24 giugno era in casa con un amico, gay come lui, e 4 lavoranti della sua piccola azienda di giardinaggio.
Aspettavano l'arrivo del camion che li portasse al lavoro. Alle dieci di mattina 13 persone, tutte rastafarian, si presentavano sulla veranda, chiusa con la griglia ed il lucchetto. Gridavano "Battyman come out of your yard,we are going to kill you today"
Venivano dallo yard di Buju Banton e Buju era con loro. Hanno afferrato un lavorante e lo hanno costretto contro l'inferriata dove gli hanno puntato una pistola alla testa. Se gli occupanti della casa non avessero aperto gli avrebbero sparato.
Aperta la porta della veranda, sono cominciate le botte. I sei uomini sono stati messi faccia al muro, insultati e picchiati selvaggiamente Brian è caduto e Buju lo ha preso a calci sull testa e in faccia. "We don't want any battyboys in our area".Ai piedi aveva un paio di scarponi. Qualcuno tra i vicini ha chiamato la polizia e i rasta hanno preferito scomparire. La polizia ha steso un verbale e se ne è andata promettendo che avrebbe arrestato gli aggressori.
Appena usciti i poliziotti otto o nove degli aggressori sono tornati indietro e hanno dato una seconda scarica di botte ai sei, ormai incapaci di difendersi dicendo che li punivano per aver chiamato la polizia e aver fatto il nome di Buju Banton .Nuovo arrivo della camionetta dei militari e nuova denuncia
Appena usciti ,terza aggressione e attacco ai mobili della casa che sono stati sfasciati e portati fuori pronti per essere rubati. Ma la polizia, ormai sull'allerta si è affacciata nel cortile e ha trovato alcuni degli aggressori che hanno sostenuto che i mobili erano in giardino perchè i sei volevano pulire casa. Hanno raccolto una ulteriore denuncia e sono andati a prendere Buju Banton che è risultato introvabile
Brian è stato portato in ospedale dove gli sono state riscontrate due fratture e un grave ematoma all'occhio sinistro. Dopo tale episodio Brian ha trovato assistenza nei locali del J-Flag, l'associazione degli omosessuali giamaicani, che lo hanno ospitato per due settimane e poi ha cambiato casa. La polizia lo ha contattato e gli ha chiesto informalmente di ritirare al denuncia contro Buju per non rovinargli la carriera. Nel frattempo Banton si trovava in Grecia per uno show alle Olimpiadi.
Ai primi di settembre Brian non aveva ancora recuperato la vista ed è stato nuovamente ricoverato in ospedale, dove ha trascorso quasi due mesi ed è stato sottoposto a tre operazioni che non hanno avuto alcun esito: il suo occhio sinistro è cieco e sfigurato.
Brian non è in condizioni di lavorare e ha speso $180.000 (ossia US $3.000) per curarsi visto che in Giamaica la mutua non esiste. Vive nascosto nel terrore di essere rintracciato e ha subito numerose minacce. Un intermediario offre un rimborso da parte di Buju a patto che ritiri la denuncia
Oggi la sua difesa è stata assunta da Nancy Anderson, avvocato capo dell'Indipendent Council of Human Rights, visto che il processo è già' stato rinviato tre volte.Brian viene scortato al processo perchè portebbe essere ucciso, non puo' dare il suo numero di telefono a nessuno, nè vedere un amico o un parente.
Le forze dell'ordine cha hanno un mandato dI arresto per Banton, sostengono di non riuscire a trovarlo, ma Banton si è esibito al Rebel Salute.
Mercoledi Brian verra con me dal piu' bravo oftalmologo che siamo riusciti a trovare per vedere se c'è una qualche speranza per il suo occhio I soldi per aiutare Brian provengono dalla raccolta fondi di SOS Jamaica e di Amnesty International. Brian sara' anche aiutato ad andarsene dalla Giamaica appena finito il processo ma per lui questo è un enorme dolore perchè non ha mai lasciato l'isola e non desidera farlo. Pero' noi non siamo in grado di garantirgli sicurezza nè a Kingston nè altrove.

.....E POI NELLE DANZE NEI POSTI OCCUPATI,AD OGNI BRANO DI BUJU BANTON TUTTI ESULTANO:COMPAGNI E COMPAGNE!!!OOOOOOO BASTA!!!!SIAMO TUTTI UGUALI....RISPETTO SIGNIFICA SELEZIONARE LA MUSICA...BOB MARLEY NON DICEVA UCCIDI O BRUCIA GLI OMOSESSUALI!!! INVITO TUTTI I COMPAGNI AD ESSERE PIU' ATTENTI QUANDO FANNO SUONARE SOUND CHE MANDANO MESSAGGI RAZZISTI....PER DI PIU NEI POSTI SBAGLIATI!
NO ALLE DANCE HALL RAZZISTE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
RASH
by RASH Monday, Mar. 07, 2005 at 10:48 PM mail:

FRICCHETTONI DI MERDA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Buju Banton devi crepare
by RASHAFFARI Tuesday, Mar. 08, 2005 at 12:02 PM mail:

sono pienamente daccordo.. io lo sepre detto che Buju Banton era uno sporco figlio di puttana razzista... spero che lo arrestino e gli rovinino la carriera come lui a spappolato l'occhio al povero ragazzo. Rash puoi anche morire altro che Frikketoni!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PERCHE' I TEMPI SONO CAMBIATI?
by MANUELA D'ELIA-BARI Tuesday, Mar. 08, 2005 at 11:00 PM mail:

MI RICORDO CHE NEGLI ANNI '90,SEPPURE CON TANTA DIFFICOLTA',MA CON ELEVATA COERENZA,SI CERCAVA DI SPIEGARE A VARI GRUPPI MUSICALI E DJ DI EVITARE DI MANDARE MESSAGGI MASCHILISTI E SESSISTI CON CANZONI SPIACEVOLI DA SENTIRE.OGGI,TUTTI FANNO IL GIOCO DEL SISTEMA NON PENSANDO PIU' A CERTI VALORI DELLA VITA,E COSI' TROVI DJ REGGAE CHE ANZICHE' MANDARE MESSAGGI DI PACE,FRATELLANZA,RISPETTO,UGUAGLIANZA,LANCIANO RIDDIM DA DISCOCLUB CHE DICONO (in sleng) UCCIDI GLI OMOSESSUALI,TETTE,CULI,MACCHINONE,MOTO....ECC.E TUTTO CIO' ACCADE ANCHE PERCHE' I COMPAGNI E SPECIALMENTE LE COMPAGNE NON SONO PIU' DETERMINATI/E COME NEGLI ANNI PRECEDENTI,ADDIRITTURA ANCHE NELLE MANFIFESTAZIONI OGGI C'E' LA DANCEHALL!COMPAGNI E COMPAGNE SVEGLIATEVI O ALMENO PRENDETE PER ORECCHIE I VOSTRI SOUND RESIDENT E PARLATENE PERCHE' E' UN PROBLEMA!! CIAO A TUTTI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Delusione e amarezza
by Arch Sunday, Apr. 03, 2005 at 10:14 PM mail: thearchmail@yahoo.it

Non riesco quasi a crederci.. so ke il problema esiste e quest'estate che ho avuto l'onore di suonare al Rototom Sunsplash con i Tequila Sunrise, abbiamo parlato più volte con Carlotta e altri dello staff di questo cancro del mondo reggae, nonchè notato una sorta di "rassegnazione" da parte dei vecchi Abbissynians rispetto alla tamarraggine di elementi come TOK, Capleton e soci cke il OneLove se lo son dimenticato.. Cazzo, Buju era tra i miei perferiti e mi ero quasi convinto della sua più volte sbandierata conversione Rasta e pentimenti vari ai sui passati anti-gay..Pultroppo anke questo è frutto di un retaggio culturale ke in jamaica punisce l'omossessualità con il carcere! Cazzo ragazzi, impariamo ad ascoltare i testi delle canzoni e a boiccottare gli stronzi discriminatori! .."Dreadlocks the time is now
Stand up, fight for your rights
Or you ain't gonna get your culture, man
Roots Natty, don't give up, oh don't"..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bob marley un cazzo
by meztruo Saturday, Jun. 18, 2005 at 10:58 PM mail:

cari i miei ignorantoni, il reggae è sempre stato omofobico, fatevi una ricerca e vi accorgerete che anche il tanto peace and love bob marley incitava a legnare i "chi chi man".
ignoranza rulez eh?

meztruo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
andrea407
by andrea407 Wednesday, Jun. 22, 2005 at 4:38 PM mail:

ma porca troia gente che si chiama ancora "compagno".....ma dai......................................burn comunism!!!!volete il testo completo????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
super roots
by andrea407 Wednesday, Jun. 22, 2005 at 4:40 PM mail:

quello che ho cercato di spiegare anch'io....
nel roots ci sono testi anche peggiori di quelli di buju e sizzla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci avete fatto capire chi siete, può bastare
by Cari zombi nazi di merda Wednesday, Jun. 22, 2005 at 7:19 PM mail:

Sciacquatevi la bocca prima di parlare di Marley, che non ha mai scritto nessuna canzone intitolata "Chi chi man" (che è invece una stronzata nazista dei TOK). Marley era esattamente l'opposto di tutta questa merda che gli zombi deficienti "fans di reggae" e gli zombi nazi del newswire amano alla follia. Infatti non ha mai detto nulla contro gli omosessuali, ha invece detto molto contro il potere di cui voi siete i servi peggio pagati, l'ultima ruota del carro. Infatti cantava "crazy baldheads", il che richiama esattamente i fascisti (privi di dread). Voi siete i "conman" e venite con i vostri "con plan" ma non fate fesso nessuno, fate solo schifo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
+ dance - hall
by scratcher Monday, Oct. 17, 2005 at 5:38 PM mail:

queste cose girano nei centri sociali si, ma in quali?è bene fare distinguo a questo punto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
i sound non sono tutti uguali!!!
by flautio Tuesday, Jan. 03, 2006 at 7:55 PM mail:

....ma ke cazzo devo sentire.....??!!!!!!i sound non sono mica tutti uguali...!!!...voglio farvi notare che sia in italia,sia in altre parti del mondo c'è gente che ci crede nella pace,nell'uguaglianza tra le razze e i sessi....cosi come crede nella cultura rastafari!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
confesso
by Tristesse Tuesday, Jan. 03, 2006 at 9:10 PM mail:

devo confessare una mia grave colpa!
all'ultimo mtv day ( io che considero MTV un bubbone putrescente) ero collegata al sito ed ho chattato con Sean Paul , che è un cretino , ma pur sempre Jamaicano, Ed, infatti, quando gli ho chiesto cosa ne pensasse del razzismo all'incontrario che c'è in Jamaica lui mi ha risposto ( ed era lui, perchè ho parlato con uno che mi ha assicurato che fosse lui) che il razzismo c'è dappertutto!
bella NON risposta del cazzo......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LE RADICI CA TIENI!!!
by ->N<- Tuesday, Jan. 03, 2006 at 9:32 PM mail:

Ma chi cazzo ce ne incula di 4 coglioni razzisti!!! Il reggae non è Bunton, non è sizla!

Rubiamogli la cultura!!!

W il reggae nostrano!
W gramigna sound, w One love, w ghetto eden, w bom chilum, w villa ada posse, w sud sound system!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cio' non toglie
by che Tuesday, Jun. 20, 2006 at 4:11 AM mail:

I rastafariani sono fottutamente machilisti, patriarcali e religiosi...
Insomma a parte le canne
e i capelli rasta
per il resto e' feccia...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
QQQQ
by BIGBAMBUU Tuesday, Jun. 20, 2006 at 11:03 AM mail:

MA ANDATE A CAGARE, ANTIRAZZISTI PARANOICI, ANDATE AL MARE .....AL POSTO DI STARE SU INTERNET A ROMPERE U CAZZ.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E' UNA BUFALA!!!!
by LEGGI QUI Tuesday, Jun. 20, 2006 at 11:47 AM mail:

Grazie a Maria Carla Gullotta abbiamo ricostruito, il guaio giudiziario in cui veniva ingiustamente accusato Buju Banton per un attacco avvenuto contro un gruppo di omosessuali sull'isola.

Da questa vicende nascono una serie di dichiarazione, a volte molto dure, tra Buju e A.I da cui si può comprendere quanto sia importante per l'artista jamaicano , non voler essere collegato allo scandalo sulle lyriche omofobiche che sta scoppiando e che a quanto pare, sta bloccando molti tour all'estero.
----------------------------------------------------------------------

Arriva la risposta ufficiale di Amnesty International alla lettera pubblicata dall'artista e dalla label che dichiaravano la totale estraneità di Banton all'attacco portato contro un gruppo di Gay in Jamica alcune settimane fà, dove era stato scambiato per un'altra persona.
Nella stessa lettera si accusava Amnesty International di essere maliziosa e vendicativa nei confronti del Dj e di alimentare polemiche inutili, in riferimento ai ripetuti attacchi portati contro le lyriche da parte dell'agenzia internazionale che tutela i diritti degli omosessuali.
Il riferimento è ovviamente " Bum Bye Bye " scrive ancora la Label Phenthouse, che è stata realizzata nel 1992 e dopo di allora è passato molto tempo e queste tematiche non sono apparse più nei testi di Buju Banton.
Non comprenderemo appieno la posizione di Amnesty International se tutto questo non fosse vero e Buju Banton avesse continuato a scrivere lyrics simili.
Arriva puntuale dopo qualche giorno la risposta di Amnesty International alle accuse:
Amnesty riferisce che l'artista non ha mai ripudiato ne la canzone ne i sentimenti ad essa legata e sostiene che recentemente l'artista in occasione di uno show a Negril con Elephant Man abbia cantato la canzone e che quindi continua ad alimentare la violenza contro i gay.

Qui in basso la risposta quasi integrale di Amnesty:
La dichiarazione che ha accusato Amnesty International di reagire a "asserzioni maligne e vendicative" sul accaduto che Buju Banton veniva cercato dalla polizia in Giamaica in collegamento con un attacco ad un gruppo di omosessuali. Ha anche smentito, che la polizia Jamaicana cercasse Buju Banton per un interrogatorio formale.

Vi scriviamo per chiarire le posizionare in merito a queste asserzioni. Amnesty International non ha fatto alcuna dichiarazione sull'accaduto. Altre organizzazioni di diritti umani tuttavia per errore hanno creduto a delle notizie riportate su un sito web dell'emittente radiofonica RJR, dove hanno intitolato "Police hunt Buju Banton" ( tradotto letteralmente La Polizia Cerca Banton" " (il 13 luglio 2004).

Possiamo confermare che Amnesty International ha ricevuto informazioni e rapporti da organizzazioni di diritti umane nazionali e internazionali, che riguardano Buju Banton coinvolto in un attacco omofobico. Questi rapporti sostengono che in giugno, sei uomini siano prelevati dalla loro casa e picchiati da un gruppo di uomini armati e che gli assalitori abbiano parlato di Buju. I rapporti più avanti adducono che questo attacco è stato motivato da odio verso i gay: le vittime hanno riferito che sia prima di che durante l'attacco gli assalitori avevano chiamato gli uomini "battymen" (omosessuali).

Amnesty International ha scritto oggi alla Forza di Polizia Jamaican (JCF) per richiedere chiarimento della situazione a proposito di qualsiasi indagine in corso di asserzioni che implicano o implicano Buju Banton.

A riguardo della vostra dichiarazione su , "'Boom bye bye' ' è stata fatta nel 1992 e Buju dopo non ha scritto nessuna canzone ". Potremmo capire la posizione di Amnesty se questa asserzione era vera o se Buju avesse [sic] fatto ulteriori canzone [sic] sull'argomento ". Ad Amnesty International è risulta che Buju Banton non ha mai ripudiato i sentimenti che anno spinto a scrivere quella canzone che . Inoltre, ci è stato riferito che Buju Banton continua a eseguire la canzone. Molto recentemente, un Osservatore Jamaicano in un un rapporto del 9 agosto 2004:
'Elephant Man energises Negril' ` che Elephant Man stimola Negril '
"Lo show di Elephant Man ha raggiunto il massimo quando è salito Buju Banton ed ha cantato la canzone incriminata stimolando la gente di Wavz beach contro gli omossessuali infuocando la spiaggia
Amnesty International continuerà a stare attenta ad eventuali aoltre esecuzioni di "Boom Bye Bye" che continua ad invocare l'uccisione degli omosessuali ( riferito ala performance con Elephant Man del 9 Agosto 2004), questo dimostra che l'artista non ha lasciato il spalle come avete scritto.

Traduzione by Ale
Give tanx to Maria Carla Gullotta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sono comunque canzonette.
by *C* Tuesday, Jun. 20, 2006 at 12:12 PM mail:

Per me chiunque idolatri dei cantanti, o creda che questi mandino messaggi di chissà quale livello filosofico, chiunque siano, è un po' demente. I cantanti son gente di scarsa cultura, imparano qualcosina e la ripropongono malamente in 4 righe canticchiando.

Prendete la musica per quello che è, senza dargli connotati politici e senza prenderla troppo sul serio. La politica è una cosa seria e non si fa con le canzonette. Certe ridicolaggini come cortei con il carro "discomusic" fanno veramente pena. I cortei e le manifestazioni si fanno marciando incazzati e non ballando come cretini. Le manifestazioni sono per fare rivendicazioni non per divertirsi. Serietà grazie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
SALENTO NON CRITICA
by reggaefan Tuesday, Jun. 20, 2006 at 9:00 PM mail:

Essendo un appassinonato di reggae e vivendo nel salento(da molti considerato la "Jamaica" d'italia),porto qui la mia testimonianza su quanto accade da queste parti.Penso di poter tranquillamente affermare che i vari sound locali(quasi tutti)non fanno assolutamente nessuna critica al reggae omofobo e razzista di alcuni cantanti jamaicani.Prova ne sia che le canzoni di gente come Buju Banton,Sizzla,Elephant Man,Beenie Man,T.O.K.,ecc. sono parte fondamentale ed immancabile di ogni DanceHall,oltre ad essere tra i musicisti piu' apprezzati dal pubblico(soprattutto quello piu' giovane),che s'infiamma non appena inizia uno di quei pezzi.Credo che chi spinge reggae dovrebbe essere MOLTO piu' attento ai contenuti che propone,in particolare alla luce del fatto che la diffusione di reggae e' aumentata moltissimo negli ultimi anni,almeno qui.Credo anche che questo problema riguardi piu' in generale tutta l'italia a giudicare dai sound che spesso giungono qui per delle serate(cito ad esempio General Palma,un idiota che ho dovuto insultare in una danz dell'estate scorsa dopo alcune sue stronzate al microfono).Per il bene del reggae quindi,invito tutti ad usare piu' il cervello e boicottare quasi tutto il reggae piu' in voga,dietro il quale ci sono sempre le solite multinazionali del dominio che lucrano e cancellano i veri contenuti di tolleranza tra i popoli insiti da sempre nella musica REGGAE. ONE BLOOD

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fermate la musica assassina
by xxxxxxxxx Wednesday, Jun. 21, 2006 at 4:41 AM mail:


Le lyrics omofobiche, una volta il marchio di fabbrica di molte canzoni degli artisti dancehall, sono diventate ora uno dei maggiori ostacoli per molti di questi artisti. Tutto ciò è avvenuto principalmente a causa delle vibranti proteste delle associazioni che difendono i diritti dei gay e delle lesbiche in Europa e negli Stati Uniti. Queste associazioni hanno lanciato una grande campagna di protesta contro gli artisti dancehall che scrivono lyrics discriminatorie e che lanciano dal palco invettive contro gli omosessuali. A condurre questa battaglia è una delle maggiori associazioni per la difesa dei diritti dei gay in Inghilterra, la Outrage, che ha da poco stilato un rapporto per denunciare l'atteggiamento sempre più omofobico di alcuni artisti giamaicani.
"Speriamo che la nostra campagna contro la "murder music" (la musica che uccide, ndr) si diffonda in tutta Europa" - ha dichiarato Peter Tatchell, uno degli esponenti della Outrage - "Questi artisti che sprigionano odio nelle loro canzoni avranno molte difficoltà a diffondere i loro incitamenti ad uccidere le lesbiche e i gay. Forse quando vedranno che la nostra campagna gli procurerà delle difficoltà finanziare butteranno via le loro lyrics" - ha concluso Tatchell.
I primi risultati di questa campagna sono stati la cancellazione di alcuni concerti. Ad esempio il concerto di Bounty Killer, previsto a settembre in Belgio, è stato cancellato. L'organizzatore del festival nel quale doveva esibirsi l'artista ha dichiarato di non voler permettere nessuna esibizione di chi pronuncia parole di odio e discriminazione. Ha inoltre auspicato che altri promoters seguano il suo esempio.
Sempre in Belgio altri due artisti, Beenie Man e Capleton, hanno suonato solo dopo aver assicurato che non avrebbero cantato le lyrics discriminatorie, anche perchè avrebbero rischiato l'arresto. Al concerto ad Amsterdam di Capleton e TOK una delegazione di Amnesty International ha organizzato una manifestazione all'entrata del concerto mentre a Parigi le associazioni per la tutela dei diritti dei gay si stanno attivando per cancellare il concerto di Elephant Man allo Zenith di Parigi.
Per Beenie Man problemi anche in Inghilterra dove l'artista è stato fermato all'aereoporto di Heathrow dalla polizia che gli ha intimato di non cantare le sue lyrics contro i gay. E' ancora nel Regno Unito che la manifestazione del gay pride ha preso di mira alcuni cantanti giamaicani prendendoli in giro con delle foto nelle quali gli artisti - Beenie Man, Elephant Man, Bounty Killer e Buju Banton - venivano dipinti come delle vere e proprie "dancehall queen". Il sindaco di Londra Mr. Livingstone ha condannato i testi che incitano la violenza contro i gay e le lesbiche e ricordato che l'assasinio di Brian Williamson (attivista gay giamaicano ucciso nel mese di giugno, ndr) è il sintomo che nel mondo cresce la discriminazione e l'odio contro gli omosessuali.
Intanto in Giamaica cresce l'omofobia e il governo non sembra intenzionato a intraprendere nessuna azione concreta per contrastarla. Il primo ministro Patterson si è risentito delle pressioni europee per abolire la legge che punisce la sodomia lamentandosi delle ingerenze esterne negli affari del proprio paese. Anche le indagini sull'omicidio di Williamson proseguono a rilento e la polizia è sempre più convinta che si tratti di un "semplice" omicidio per rapina.
Una cosa è certa: crescono gli omicidi e dall'inizio del 2004 sono già 658 i giamaicani morti ammazzati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PRECISAMENTE
by scorpo Thursday, Jun. 22, 2006 at 9:18 AM mail:

sbaglio o l'omofobia non è razzismo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
omofobia non è razzismo
by rastaman vibration Thursday, Jun. 22, 2006 at 11:06 AM mail:

razzismo è SOLO giudicare una persona in base alla razza (ovvero al colore della pelle, visto che biologicamente non esistono razze umane).

omofobia è giudicare una persona in base a degli atti che commette... atti che molte religioni, compresa la religione rasta, che prende la bibbia alla lettera, vengono giustamente definiti come ABOMINIO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NON PROMUOVERE MUSICA ASSASSINA
by SOS Jamaica Thursday, Jun. 22, 2006 at 11:43 AM mail: info@sosjamaica.org

Don't promote murder music - Promote Roots Rock Reggae!

NON PROMUOVERE MUSICA ASSASSINA - PROMUOVI ROOTS ROCK REGGAE!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma ke sei scemo?
by io Thursday, Jun. 22, 2006 at 7:14 PM mail:

come sopra. ma sei proprio fuori di testa?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
omofobia
by me stesso Friday, Jun. 23, 2006 at 7:41 AM mail:

E' gia, omofobia non vuol dire razzismo, omofobia significa paura dello stesso. Grazie per il tuo intervento preciso e inutile quanto stupido e banale. Come diceva un antico detto greco :" quando il saggio indica la via, lo stolto guarda il dito." Omofobia e razzismo sono frutto dell'ignoranza e della stupidità umana, come, d'altronde, la Bibbia e' un libro atto allo sfruttamento di tali peculiarita' umane.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
be' allora
by amanda Friday, Jun. 23, 2006 at 2:31 PM mail:

Ma sì, prendiamo la musica per quello che è, senza dargli connotati politici e senza prenderla troppo sul serio.
E adesso tutti in coro:
Faccetta ne-era, bella abissi-ina, aspetta e spera che già l'ora si avvici-ina...)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
beh allora???
by io e sempre io Friday, Jun. 23, 2006 at 5:22 PM mail:

quando sarem vicini a te noi ti daremo un nuovo DUCE ed un nuovo re.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tutti uguali
by ganjahfree Saturday, Jun. 24, 2006 at 1:11 PM mail: ganjahfree@virgilio.it

Buju nn si discute come artista, ma sicuramente è un uomo di merda....non si dovrebbe definire neanke un rasta,le regole dicono che gli omosessuali nn sn acettati ma devono essere tollerati senza violenza....che si vada a rileggere il credo rasta....BLESS

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io pensante contro io demente
by IO IO IO OI OI OI! Saturday, Jun. 24, 2006 at 7:54 PM mail:

volevo ricordare al fascio che finiva di cantare faccetta nera che se ti avesse sentito il tuo duce (appeso a piazzale loreto sempre e per sempre)dopo la costituzione dell'asse roma berlino ti avrebbe tirato un ceffone!Faccetta nera fu proibita perche' comunque prevedeva un contatto con i "negri"........e che dire dei manifesti da distribuire ai libici prima della "riconquista libica" dove si affermava la missione protettrice del fascismo nei confronti dell'ISLAM.......allora carognette fascistelle come fate a voler parlare ancora e sostenere le vostre idee?Non le AVETE!NON ESISTE il fascismo!il duce sosteneva tutto e il contrario di Tutto!Esisteva ed esiste ancora IL POTERE e la MASSA-GREGGE BELANTE DELLE cazzate da ignorante!IL fascismo e' stata la salvezza delle classi dominanti in Italia,economiche e sociali (industriali Chiesa savoia e nobiletti vari alti gradi esercito Agrari-mafiosi al sudaltro che mafia sconfitta...era piu'debole perche'era piu potente la MAFIA FASCISTA)altro che RIVOLUZIONE fascista e difesa dei reduci di guerra......GLI ARDITI assumendo il nome di ARDITI DEL POPOLO furono gli unici che insieme agli anarchici e alcuni comunisti presero le armi e le puntarono sulle squadracce(morti di fame che si mettevano al servizio dell'agrario o dell'industriale borghese di turno ripeto ignoranti e letteralmente MORTI DI FAME che andavano a picchiare morti di fame come lui che ONORE eh?)........Sarzana parma ecc furono risparmiate dalla repressione fascista del'21 '22 grazie a loro (I fasci tornarono a casa col culo rotto!e piombo in corpo)Quindi fascistelli dovete tacere......siete frutto di bugie servilismo ignoranza(materiale).A sangue freddo non riesco neanche a massacrarvi...è come sparare sulla croce rossa(COSA CHE IL VOSTRO DUCE HA FATTO).Basterebbe una discussione per smontare punto punto tutto cio' che affermate....... LA TUA RIVOLTA COMINCIA IL SABATO LA MIA NON SI E' MAI FERMATA!LuccaHardcore!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gay = etero
by francesco Monday, Jun. 26, 2006 at 6:05 PM mail:

E' semplicemente vergognoso che oggi si continui a discriminare la gente omosessuale.Lo volete capire che siamo tutti uguali? e se domani fossero cosi' i vostri figli cosa farete?...........riflettiamo un po' tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gay = etero
by francesco Monday, Jun. 26, 2006 at 6:10 PM mail:

gay = etero...
mischa11.jpg, image/jpeg, 840x1118

E' semplicemente vergognoso che oggi si continui a discriminare la gente omosessuale.Lo volete capire che siamo tutti uguali? e se domani fossero cosi' i vostri figli cosa farete?...........riflettiamo un po' tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sull'omofobia
by qualnonquista Monday, Jun. 26, 2006 at 11:12 PM mail:

E' singolare notare come la musica un tempo rivoluzionaria stia abbracciando messaggi sempre piu' conservatori e violenti,e mentre in Italia ci s'indigna per le posizioni conservatrici del vaticano sugli omosessuali,qualcuno da lezioni di catechismo rasta spiegando che i gay andrebbero tollerati.Nessuna voce d'indignazione per quel criminale che ha vigliaccamente usato la cricca e il suo potere per rovinare la vita di un poveraccio.Come si fa ad ascoltare ancora la musica di un cane come Buju Banton dopo quanto letto?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta omofobia
by 27-6-2006 Tuesday, Jun. 27, 2006 at 4:49 AM mail:

Da molti anni frequento le varie dancehall in giro per l'italia, festival, concerti ecc.
A Torino esiste una grossa massive che riunisce molte realtà differenti, niente a che spartire con le festicciole da sfigati di bologna per intenderci.
Eppure anche lì ascolti pezzi di buju, di beenie man, dell'uomo elefante o dei tok, fino a note più delicate (ma contenuti sempre aberranti) dei vari sizzla, sanchez..
Anche Rodigan mette pezzi di buju, anche i One Love. Molti sound mi confessano che DEVONO accontentare un po' tutti.
Ma esistono anche dancehall più roots, con luciano, bob, richie spice e via, o gruppi come gli ex tequila sunrise ora rootscall, che spingono molto verso il rispetto vero, e totale.
Purtroppo constato il massiccio consumo di cocaina dei 'fratelli' neri, che poi si scaldano sui pezzi particolarmente omofobici e attaccano briga.
Io posso solo fermarmi disgustato ogni volta che pompano un pezzo simile, alzare il dito medio, o se non c'è troppo casino andare di corsa in console e urlare 'no buju no omofobia'.
Funziona, il pezzo viene tolto quasi subito (chi conosce le danzhall sa come funziona).
Ma quanta gente vedete che smette di ballare? Pochissimi.
Semplicemente perchè quando si esce la sera si è IPOCRITI e si pensa solo a divertirsi, senza tante paranoie. Senza tanti calcoli o ragionamenti.
Il che sicuramente è sbagliato e non giustifica un cazzo, ma rende forse possibile comprendere come la melodia sia più incisiva delle parole (che tra l'altro quasi nessuno capisce).
L'esempio più eclatante è il sunsplash, festival della pace e del rispetto e della solidarietà, che negli ultimi anni è diventato un business mafioso su cui lucrano i peggio individui, con servizio d'ordine super fascista che permette lo spaccio dei neri (che cercano solo di fottere la gente, rifilano pacchi e fanno prezzi assurdi) e sbattono fuori i ragazzini col furgone che magari hanno passato la dieci euro a qualcuno. Eh già lo spaccio è vietato (se loro non ci possono guadagnare).
Quindi mi rallegro, quando vengo a sapere che buju è stato radiato per sempre dal sun, ma subito mi incazzo per la commercialità e la superficialità applicata al reggae.
Per fortuna esistono ancora piccoli festival (con artisti superlativi) che raccolgono persone VERE e trasmettono messaggi di pace e fratellanza: vedi i vari 'positive vibrations', 'castello reggae', 'bornasco reggae festival', 'salviamoci la canapa' e tanti tanti altri.
Concludo precisando (perchè ne ho sparlato in due occasioni) che con <fratelli neri strafatti di coca in dancehall> o <neri del sunsplash che spacciano> non esprimo alcuna connotazione razzista, semplicemente critico gente di MERDA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
..Ciao PE
by sti Tuesday, Jun. 27, 2006 at 9:06 PM mail: gupox79@libero.it

alò,,, ma vaff.. e allora? quello che canticcchi tu?
quello che scrivi tu è cacca.
i cortei non sono marce sulla città.
Siamo incazzati per le ingiustizie ma il popolo desidera unità di spirito e nella ricerca della multietnicità cerchiamo le nostre origini attraverso la musica che trasmette messaggi opportuni a ciascuna creatura del pianeta in maniera imprevedibile e individuale.
Per tale motivo si parlava di differenziazione .
differenziazione della trasmissione del messaggio che un brano cantato o parlato che sia, trasmette.
quando non si sà che direzione prendere quando siamo divisi
quando desideriamo odiare siamo accontentati nella nullità del mondo consumistà e dittoriale che distrugge la voce dei bambini in nome del nome del nome del niente.
Manifestanti senza una giusta causa attivati solo da sentimenti repressi nella voglia di distruggere l'esistestenza camminando nella rabbia. questo forse è fascismo.
Inoltre per te , fratello del *c*,che non vuoi sapere
ne conoscere l'elevazione dell anima nel canto comune
dico che giudichi te stesso e sei vittima e rappresentante di una cultura straziante che i figli del sole soffrono e
nel peggiore dei casi subiscono lasciandosi trasportare dalla vanità e dalla vuotezza di personaggi inquietanti
che non vogliono in nessun modo rivelare la propria essenza per paura della rivelazione derivante da un vivere comune che tu e migliaia di altri sponsorizzano invidiano ma che non sanno far funzionare.
Perciò condivido la tua rabbia in un mondo di canzonette ma sprono te e gli altri a trovare te stesso proprio nel canto, senza trascurare nulla di questo mondo alla deriva ma comunque ancora ricco di etniche e misteriose verità.
Se non nella musica o nei testi rivoluzionari, per lo meno
in te stesso cerca la luce dentro lo spirito e ogni entità sarà messaggio. Sennò vai in chiesa a cantare nel coro, o grida sottovoce è voce è la tua voce è la voce della terra.

Freedom and love for all . War to evil supremacy




arte amore anarchia


cosa DEVO dire?????????????


Gradevole sgù alle rive del cervè.

aCìtefannopiappeculo,dicono or ora in sala psichè.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chi ha la farina non ha i sacchi
by 123 stella! Wednesday, Jun. 28, 2006 at 10:46 AM mail: 1@2.com

Non riesco a credere a quello che leggo...tutti vogliono trovare un modo "standard" di vivere un emozione!!Bella merda!!
Ma che cazzo avete nella testa?Cercate di vivere il presente e non ansiolizzatevi se dall'altra parte del mondo nasce una cultura con delle pretese che per di più riesce a far muovere le vostre chiappone flaccide!!
Anche voi avete delle pretese ma le mie chiappe non stanno ballando!!!
Appiattire la cultura reggae è come provare a farsi una suora!!! ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per 123 stella
by amb Wednesday, Jun. 28, 2006 at 11:17 AM mail:

dalla tua frase "è come cercare di farsi una suora" traspare tutta la tua grettezza, ignoranza e mancanza di rispetto verso gli altri, se questo può significare un po' di divertimento, sessuale o musicale che sia. Anche HITLER aveva un punto di vista diverso dagli altri; non per questo possiamo ora, dopo che ha deportato nei campi di sterminio, ebrei, omosessuali, zingari, Testimoni di Geova e handicappati, avallare le sue tesi NAZISTE.
Buju Banton dovrebbe considerare che la sua omofobia del cazzo ha già causato, in passato, migliaia e migliaia di morti, nonchè la sofferenza psicologica di milioni di omosessuali in tutto il mondo i quali, ogni giorno, anche oggi, devono subire vessazioni, umiliazioni, torture, botte, minaccie, la morte, nel nome di motivi religiosi, culturali, discriminatori e via dicendo (e voglio vedere se Gesù sarebbe stato dalla parte di un rastafari razzista ed omofobo (nonchè bacchettone) piuttosto che di un ragazzino jamaicano pestato, violentato e minacciato in quanto DIVERSO).
Ma per piacere, ma quando la finiremo di trovare una giustificazione alle discriminazioni in nome del "tanto fa musica bella che mi fa ballare"!!!!!!!!!!!!! L'altra sera ho senti Vito War a Radio Popolare che difendeva l'omofobia di Buju Banton, durante la trasmissione Reggae Radio Station, invocando "LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE". LA MIA RISPOSTA E': NON ESISTE LIBERTA' DI ESPRESSIONE SE QUESTA SIGNIFICA UMILIAZIONE E PREVARICAZIONE"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Basta
by io Wednesday, Jun. 28, 2006 at 1:35 PM mail:

Basta avete rotto i coglioni con queste cose serà pure omofobico sessista odierà i gay potrà avere tutti i difetti del mondo... ma sti cazzi!
fa bella musica? SI!
allora smettetela con queste cagate da politicanti di merda fatevela pià a bene!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sta sera concerto di buju alla cascina monlue a milano
by janluk Wednesday, Jun. 28, 2006 at 2:24 PM mail:

avevo sentito in giro voci di questo genere, ma non credevo fino a questo punto..da un lato mi conpisce la forte intolleranza nei confronti dei gay di questi cantanti reggae che al contrario hanno sempre dato a intendere il contrario e dall'altra l'incredibile sostegno degli amanti di del genere che sono disposti a trascurare tali vicende. Nel leggere l'articolo mi è passata un pò la voglia di andare al concerto di stasera, anche se in definitiva mi sono ricreduto ed ho deciso di andarci, per vedere con i miei occhi i protagonisti di questa situazione..sicuramente accadra qualcosa, forse ci sarà un gruppo di contestatori o forse di peggio!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
boicotterò il concerto in cascina monluè
by Denis Wednesday, Jun. 28, 2006 at 5:08 PM mail:

Ho letto già questa storia su altre fonti, e non è per niente bella.
Il Reggae è pace, come predicava Bob Marley. La coerenza tra le parole dette e i fatti dimostrano la grandezza delle persone.
Dire "teniamo fuori la politica da queste cose, è solo bella musica" significa prendere solo quello che ci piace dalla realtà perchè così ci fa comodo.
A me piace il reggae, ma se penso che i miei soldi per il concerto di stasera andrebbero in tasca ad un personaggio così, semplicemente decido di andare da un'altra parte.

uno come Buju Banton è un piccolo fascista, vittima della sua ignoranza ma soprattutto carnefice di persone liberissime di scopare come meglio piace a loro.

Boicottare Coca cola, Esso, Nestlè, McDonald e poi andare a sentire Buju Banton perchè è Reggae...è da fighetti alternativi del cazzo.
Andarci magari sperando che succede qualcosa tipo proteste, onestamente...mi suona un po' di voyerista da isola dei famosi e grande fratello.

ciao!


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no_party
by uno qualunque Wednesday, Jun. 28, 2006 at 6:36 PM mail:

stasera si dovrebbe andare in massa alla cascina monlue a milano e far saltare il concerto e fargli capire che le sue lyrics o quelle di altri come lui (vedi Sizzla) non sono gradite qui...
Tutti i centri sociali/posti occupati , ogni uomo/donna che ami il reggae e abbia un po di cervello boicotterebbe buju banton, un piccolo essere multi sponsorizzato e mercenario sessista omofobo e FASCISTA.
Si proprio lui giamaicano,copto i cui predecessori hanno provato la dura lex fascista in etiopia , torna in europa con lo stesso sprezzane atteggiamento dei nostri "piu recenti avi" di cui noi oggi paghiamo l'onta della vergogna.
BUJU FUCK YOU!

(poi tra l'altro lui musicalmente fa letteralmente cagare!)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
???
by Ambra Thursday, Jun. 29, 2006 at 10:54 AM mail:

ma chi è il buzzurro superficiale che ha scritto sta cosa?

allora de hitler avesse fatto bella musica, tutti al concerto, no??

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
due palle.due misure..
by 0 Thursday, Jun. 29, 2006 at 12:28 PM mail:

se uno è libero di gridare "W il cazzo!"
Buju è libero di cantare " Fanculo il culo!"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
due palle.due misure..
by 0|0 Thursday, Jun. 29, 2006 at 12:32 PM mail:

se uno è libero di gridare "W il cazzo!"
Buju è libero di cantare " Fanculo il culo!"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
razzisti i rastafarai?....ma vi siete ....
by marco selecta Thursday, Jun. 29, 2006 at 12:55 PM mail: marcod@virgilio.it

ma avete fatto un esame di coscienza prima di parlare?. parlando in questo modo cosa pensate di essere?......forse un po razzisti del cazzo pure voi, o sbaglio? capleton sizzla buju forse esagerano ma il vostro modo di protestare fa veramente cacare!!!!!!!!!
e ricordatevi che loro difendano solo i loro ideali forse sbagliati e da corregere, main fondo fanno quello che fate voi ovvero difendere il proprio modo di essere.
P.S domani 30 c'è buju a otranto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il concerto di ieri
by janluk Thursday, Jun. 29, 2006 at 2:02 PM mail:

cmq alla fine ieri sono andato a sto concetro, curioso di sentire e vedere cosa accadesse..ebbene, niente contestazioni, niente entusiasmo (a me personalmente non fà impazzire) e ne sopratutto il prezzo stabilito, ho pagato 8 conto i 3 prvisti..insomma l'avrei boicottato volentieri, certo altresi non hanno pensato la folla di persone che erano lì a vrderlo..tranquillo!un concerto medio, l'impianto era paura e il guppo meritava..buju è un fanatico esaltato sul palco e sarà per questo che fà così anche nella vita!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tristezza
by hola Thursday, Jun. 29, 2006 at 2:42 PM mail:

sapete cosa fa piu tristezza di tutto? vedere come i post che dovrebbero essere usati per discutere con toni costruttivi ed intelligenti vengono usati per sfogare rabbie represse nei confronti non si sa neanche di chi. ame sempbra che uktimamente, a parte poche sane eccezioni, tutte queste discussioni che ci sono su indy denotino un delirio omofobico generalizzato, ovvero tutti contro tutti...cazzo invasi dalle Fallaci! pietà ma cosa fate tutto il giorno?
dopo ciò meno male che buju e quelli come lui vengono cacciati dalle dance hall, meno male che c'è qualcuno che ci informa, devo ammettere infatti di averlo ascoltato e ballato per una cifra senza sapere cosa dicesse (/il mio inglese fa cagare)e come me credo un sacco di gente, quindi prima di ritenerli ipocriti provate a spiegarglielo scendendo dal piedistallo, magari sono semplicemente un po ignoranti in inglese come me e quando una musica ti viene proposta in un centro sociale non pensi certo che sia razzista etc
ciao ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CHI CHIEDE DI ESSERE RISPETTATO COME DIVERSO DEVE RISPETTARE LA DIVERSITA
by GIGI RIDDIM Thursday, Jun. 29, 2006 at 5:19 PM mail: world_is_a_music@yahoo.it

CHI CHIEDE DI ESSERE...
lion2.gif, image/gif, 403x394

Bless up !!!
un saluto a tutti gli indy. siamo alle solite, com'è che ogni estate venite a boicottare i musicisti jamaicani? mi sono rotto, seguo la musica reggae da anni,ho messo su un sound che passa soprattutto musica Roots & Culture, o meglio ancora Dub music. frequento le dancehall che qui im salento non mancano mai...ma in cui ormai non trovo nessun piacere, poca buona musica, troppo bashment volgare,le "Good vibration" non si respirano più,solo bassi su bassi che ti rintronano la testa( manco fosse HouseMusic).. sono convinto che manchi il buon gusto e la conoscenza della buona musica.
ma veniamo a buju: è stato tra i primi che ho conosciuto ed è stato uno dei miei maestri, ha una voce altamente espressiva, xche si adatta a tutti gli stili.i lo preferivo quando si ispirava alla roots music: album come "Inna Heights" o " Friends for Life" "Unchairt Spirit" sono capolavori che meritano di entrare nella Storia della Reggae Music. Ora un po' come Sizzla, si dedica anche lui al ragga bashment e non c'è dubbio che abbia commesso degli errori, le grane giuridiche che ha ne sono una prova. mi ha deluso, lo ammetto... ma
domani sera è previsto un concerto di Buju a Otranto e credo proprio di andarci. perchè non sopporto che un artista venga privato del suo microfono, a maggior ragione se lo si fà per un "pregiudizio". CHI CHIEDE DI ESSERE RISPETTATO COME DIVERSO DEVE RISPETTARE LA DIVERSITA. mi riferisco all'ArciGay di Roma che è riuscita a criminalizzare Buju sulle pagine de "La Repubblica", tanto che anche mio padre ha avuto da ridire sulla musica che asolto... e poi prima di parlare di quanto è razzista un Rastaman,perche non scrivete quanto è razzista la chiesa di Roma, che non consente i Pacs. sapete Buju in un intervista dice "in Giamaica ad ogni angolo di strada c'è una chiesa, e sin da piccolo mi hanno insegnato che essere Gay è contro natura, che il sodomita nella Bibbia viene bruciato vivo!!!!" è stata la colonizzazione culturale cristiana a diffondere questa discriminazione, l'omofobia in giamaica èla cultura dominante, boicottando i loro messaggeri cosa risolvete?
ora non voglio finire con il difendere gli atti di violenza che si compiono contro i Chichiman, ma sono stanco di ipocrisie!
l'anno scorso Sizzla.. quest'anno Buju...
io voglio che in salento questi artisti vengano ad esibirsi, su una nostra spiaggia(guarda caso affacciata proprio difronte l'Albania) c'è scritto SALENTO TERRA E LIBERTA'
vale per tutti, lasciate che siano gli spettatori a giudicare buju e tutti gli altri, non censurate, portate avanti il dibattito sul razzismo nelle piazze e nelle dance..
Il messaggio della ReggaeMusic è "ONE LOVE".. Se bbbbbuju non lo rispetterà sarà fischiato(non solo da me) ma credo propio che non rischierà...

BIG RESPECT !!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'infame Buju Banton colpisce ancora
by antonella Friday, Jun. 30, 2006 at 3:23 AM mail:

l'infame Buju Banton colpisce ancora...
Villa Ada 29 giugno 2006 arrivo con i più favorevoli sentimenti anche perchè voglio capire se la polemica montata sul caso Buju Banton sia giusta o meno.
All'entrata ArciLEsbica ed il Circolo Mario Mieli distribuiscono volantini che spiegano la situazione e un piccolo dubbio mi assale sulla giustezza di partecipare all'evento ma sono uscita da casa proprio per vedere di persona se tutto cio' si dice sia vero. Alla biglietteria vedo pure una maglietta che mi piace con la scritta "i'm gay" Arci Roma....
Entro e mi preparo al concerto bella musica trascinante bravi pure i musicisti per non parlare di come Buju Banton tiene vivo il palco e comincio a pensare "vuoi vedere che girano un sacco di stronzate su suo conto" ma non faccio in tempo a metabolizzare il pensiero che dal palco una serie di insulti contro i gay esce dalla bocca di Buju Banton "vi saluto tutti siete la mia famiglia, tutti tranne i9 froci" e poi il pezzo tanto discusso. Allora mi viene voglia di salire sul palco e sputare in faccia a questo omofobo razzista indegno di tenere concerti in Italia e in qualsiasi altra parte del mondo. Sento pure qualche fischio ma la reazione del pubblico e di giubilo... bha che schifo!!!!

Di sicuro Buju Banton non mi vedrà mai più ad un suo concerto (non so se gliene freghi più di tanto).

P.S. Ho inviato anche un fax di protesta agli Organizzatori e a qualche giornale per vedere se si smuove qualcosa..

Il reggae nonm è e non sarà mai Buju Banton

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Help
by Paolo Friday, Jun. 30, 2006 at 10:39 AM mail: paolozanna76@hotmail.com

Siete davvero sicuri che Banton ci sia ricascato? io ero al concerto per lavoro e sono stato ad orecchie tese per tutto il tempo cercando di tradurre l'incomprensibile, almeno per me, inglese-giamaicano. Ha ripetuto quella frase? Ha replicato il pezzo? Chi c'è stato mi faccia sapere per favore. Grazie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
re: help
by Francesco Friday, Jun. 30, 2006 at 11:42 AM mail:

mi sembra che Antonella abbia capito correttamente... ha detto che sono tutti una sua famiglia tranne i froci... per quanto riguarda il pezzo incriminato anche a me sembra lo abbia riproposto forse modificato o altro ma sembrava proprio quello...

Comunque pure altri pezzi proposti nella serata non erano proprio rose e fiori!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
daje buju
by bujubanton Friday, Jun. 30, 2006 at 5:00 PM mail:

Daje buju, grande!!! Un concerto unico.....forza buju banton!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Buju è il capo
by io Saturday, Jul. 01, 2006 at 9:53 AM mail:

ma quando la finite di sventolare bandiere altrui?
fate salire un ricchione che fà ragga a sfidarlo e poi ne riparliamo hahahahahha
scherzi a parte se i gay vogliono esistere, devono accettare anche che qualcuno non li possa vedere perchè, nella sua terra qualche prete pedofilo gli ha insegnato che um con uom, non fà.
Cazzo siamo schiavi di 4 scemi delle lobby....e fate tanto casino per due ricchioni e un cantante.....
italiani.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
BujU è DiO
by BUJU BANTON Sunday, Jul. 02, 2006 at 2:03 AM mail:

SCUSATE MA VOI PRP NN CI AVETE CAPITO UN CAZZO!!!NN è SOLO BUJU BANTON...ALLA FINE TUTTI I GIAMAICANI SONO OMOFOBI...FA PARTE DELLA LORO RELIGIONE...OGNUNO A UNA SUO RELIGIONE E CMQ NA COSA è CHIARA BUJU BANTONNNNNNNNNNNNN è DIoOoOoOoOOoO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Indegni
by Francesco Sunday, Jul. 02, 2006 at 8:52 AM mail:

Fà molto piacere constatare il bassissimo livello culturale e umano di chi ascolta il filone nazista del reggae jamaicano. Difendere i diritti delle minoranze significa difendere i diritti di tutti perchè prima o poi ognuno di noi è stato o sarà minoranza.
Se poi tutti i jamaicani sono omofobi, cosa alquanto discutibile visto che esistono anche jamaicani gay e lesbiche, nulla e nessuna cosa giustificherà mai comportamenti violenti e repressivi.
Per quanto mi riguarda continuerò a boicottare il "dio" Buju e spero che sempre un maggior numero di persone lo faccia per far capire che qualsiasi espressione di discriminazione omofoba, sessista e razzista scompaia dalla faccia della terra, sarà una dura e lunga battaglia, visto gli spregievoli commenti esposti anche quì sul forum, ma credo che valga la pena combatterla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Buju Banton e Arci
by graziella Sunday, Jul. 02, 2006 at 10:48 AM mail:

Scusate io trovo che la cosa più vergognosa di tutto questo casino sia che una Associazione storica ed importante come l'Arci si presti ad ospitare un concerto di un personaggio come Buju Banton.
Ma forse anche per l'Arci vale il detto "I soldi non puzzano".
Cosa non si fà per quattro vecchie lire, si svendono ideali, si rinnegano battaglie, si ospitano omofobi e razzisti.
Ho inviato una mail di protesta a questi indirizzi:
presidenza@arci.it
ufficiostampa@arci.it
invito tutti coloro che vogliano ad inviare proteste a questi indirizzi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
haffi burn
by siete solo 4 stronzi Monday, Jul. 03, 2006 at 2:48 AM mail:

inviati un una mail quest'indirizzo deficente

mavaffanculo@aveterottoicoglioni.it

grande buju e chi spinge buona musica

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
siete solo 4 stronzi
by haffi burn Monday, Jul. 03, 2006 at 2:49 AM mail:

inviati un una mail quest'indirizzo deficente

mavaffanculo@aveterottoicoglioni.it

grande buju e chi spinge buona musica

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ecco
by compagna davis Monday, Jul. 03, 2006 at 9:33 PM mail:

se è dio perchè non andate in massa a pregarlo in giamaica?ah siete bianchi e vi fanno il culo è vero..siete tronfi di arroganza e fate molta pietà.
se arriva qualche bottiglia sui giradischi al prossimo sound saprete da dove arriva

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il pirla sopra..
by 0|0 Wednesday, Jul. 05, 2006 at 11:39 PM mail:

cogline...io sn bianco e in Jamaica sono superospite...il culo lo fanno ai fancazzisti come te...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
W la musica
by Mesciu Thursday, Jul. 06, 2006 at 11:25 AM mail:

Basta discriminare buju e gli altri(Elephant,Capleton,Sizzla,...) è vero hanno sbagliato e continueranno a farlo ma questo è il loro pensiero. Magari tanta facesso lo stesso, spiego meglio, magari tanta gente lottasse ogni giorno x le proprie idee e x i propri ideali. Anke se 1 attegiamento violento nn è accettabile bisogna rispettare tutti e andare diritti x la propria strada rispettando e facendosi rispettare. Cmq W LA MUSICA ke c riempie le giornate e c fa pensare e capire tante cose. Un applauso e un grande rispetto a tutti i cantanti ke credono in quello ke fanno e promuovono cn decisione le proprie idee. Cmq li meiu su sempre li SUD SOUND SYSTEM...quistu è chiaru. Cchiu fuecu intra de nui massicci!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Onore
by Dux Saturday, Jul. 08, 2006 at 1:37 AM mail:

Uno di noi. Onore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta fascisti nelle dance halls
by lady saura Saturday, Jul. 08, 2006 at 2:49 AM mail:

si bravi vedi che andate daccordo?rispettatevi tutti e due: dux e salentino

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io c'ero
by cla Saturday, Jul. 08, 2006 at 9:20 PM mail:

IO C'ERO!!!!!!!!!!
In cascina Monluè.
Dalla parte giusta. Ero una di loro, dei venti fantastici attivisti. Against Buju e la musica omofoba. Come diceva il caro Bob: stand up for your right. Così abbiamo volantinato, abbiamo allestito striscioni, abbiamo comunicato con chi voleva farlo, molti, mai quanti speravamo, hanno boicottato.
Sapevamo che non era terreno facile. Sapevamo che avremmo incontrato gente che ci avrebbe contestato, insultato. Così è stato. Qualcuno ha canticchiato la canzone( pezzi di merda fascisti), qualche tipa (con il catarro nel cervello) stracciava volantini a priori (sai le capre non riescono a comunicare con chi è intellettualmente sopra
;-)) )qualcuno ha anche scambiato l'omofobia per femminismo. La cosa che più mi ha fatto riflettere è che ho visto passare un sacco di ragazzi di quelli che ti trovi in maifestazione a lottare per la chiusura dei CPT, per la pace, contro g8. Si insomma i robbosi, quelli che i fasci chiamano lerci, con le magliette da antagonisti.
Ma che cazzo ragazzi???? ma quali e quante contraddizioni esistono a questo mondo??? Alcuni di questi erano lì ad insultarci. non ho parole, l'ingignazione è rara, quella vera, quella che dura nel tempo....è questo è il caso.
Ma quand'è che grideremo forte: BASTAAAA!!!!!!!!!

Grazie ai rastoni anni ottanta che appena informati hanno collaborato con noi, alle infiltrate in cascina, ai tipi del salento, a quelli che avrebbo gridato "no" se buju avesse cantato la canzone, a tutti quelli che hanno boicottato insieme a noi!!!

Se anche solo una persona avesse boicottato il nostro lavoro, il lavoro di tutti noi attivisti, sarebbe valso
perchè sapevamo essere un contesto difficile.
Dalle piccole lotte nascono i grandi movimenti che portano ai grandi cambiamenti del futuro.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rasatevi la testa
by picchio Sunday, Jul. 09, 2006 at 2:51 PM mail:

rasatevi la testa.se pensate che i negri vanno bruciati e i bianchi son superiori. che gli ebrei hanno fatto la loro giusta fine e ogni uomo perseguitato è perseguitato giustamente. rasatevi la testa,non venite a dire RESPECT PACE UGUAGLIANZA perchè se pensate che qualcuno va ucciso o offeso perchè è diverso da voi dovete solo rasarvi la testa. e se domani qualcuno invece di cantare"Brucia i froci" canterà "Brucia i negri" non fate quelli che s'indignano e gridano RAZZISTA perchè siete solo ipocriti. rasatevi la testa.facce di merda quelli che poi vanno in manifesta per i diritti degli immigrati,per l'equità sociale e contro la guerra....siete peggio di chi urla Duce.rasatevi la testa,magari il cervello prende aria.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Buju merda
by Pejo Monday, Jul. 10, 2006 at 12:24 PM mail:

Buju Banton usa la musica come strumento di discriminazione sessuale ed un atto incondivisibile, che non va assolutamente tollerato,a nzi va combattuto come ogni forma di ingiustizia e discriminazione sociale.
Nessuno mette in dubbio il suo ottimo sound, ma la musica è espressione e la sua è espressione omofoba...

Hasta siempre

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
canzonette ? no more war
by stefa with the cam Friday, Jul. 14, 2006 at 1:23 AM mail: bio@arcticmail.com


che sfilza di polemiche, simpatico il fascio che provoca...

in medio oriente si rischia grosso e qui ci si perde in

un giamaicano razi... gli stronzi sono ovunque.


allego insulto gratuito : ma chi e' quello stronzo che

parla di CANZONETTE ? va' a fan cul0 grazie

i testi omofobici sono solo di 'artisti' mediocri

personalmente apprezzo i carcass che hanno il pollice verde

e usano le ceneri umamne come humus, musica vera e gran bei

testi ... mo' vo' alla LOVE PARADE dove posso insultarvi

tutti a squarciagola !!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Avete rotto il cazzo,estinguetevi
by Un "vero uomo" Friday, Jul. 14, 2006 at 6:12 AM mail:

MA VAFFANCULO,FASCISTA DI MERDA,AVETE ROTTO IL CAZZO COL VOSTRO MACHISMO,NON AVETE UN CAZZO DI QUELLI CHE CHIAMATE VALORI,NE' TANTOMENO ONORE O CORAGGIO,PERCHE' L'UNICA COSA CHE CONTA PER VOI E'LA VOSTRA VIOLENZA DI MERDA,SIETE SOLO CAPACI DI ODIARE E DI DISCRIMINARE TUTTO E TUTTI PERCHE' dentro non avete UN CAZZO,SIETE FORTI SOLO QUANDO SIETE IN GRUPPO,da soli vi cagate nelle mutande: dovrebbero mettervi tutti vivi nei forni crematori nei quali i vostri idoli(loro sì che erano dei "finocchi",coraggiosi solo con gli inermi,l'Armata Rossa gli ha rotto il culo)infilavano i poveri ebrei & C. Fateci il santo piacere di estinguervi definitivamente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cambiamo....
by nobrand Monday, Jul. 17, 2006 at 1:43 AM mail:

spesso quando dici ke fai metal ti danno del fascio e del satanista (...sempre meglio di fascio...) quando poi non è così... meno pregiudizi nei centri sociali e più spazio a ki fa metal, progrock e quantaltro... o meglio, torniamo a far suonare e ad ascoltare anche i gruppi del quartiere o del paese e meno i big ( ...tipo caparezza al forte o carmen consoli al villaggio...) ...magari senza il buttafuori all'ingresso a prezzo imposto, ke nei pub costa meno...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
qsta notizia è falsa
by el p Wednesday, Jul. 26, 2006 at 1:27 PM mail:

questa notizia è falsa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la logica
by Elio Regna Wednesday, Aug. 02, 2006 at 2:26 PM mail:

Mi pare che noi italiani (brava gente?) abbiamo la memoria corta e non siamo capaci di ragionare secondo logica.
Anni fa (credo 1992) Elio, cantante e leader degli "Elio e le Storie Tese" fu prelevato fisicamente dal palco del concerto del 1° maggio a san giovanni a roma, perché in una canzone "inedita" stava tirando merda in faccia a ciarrapico ed altri mafioschifosi come lui. Il bello è che tutto quello che Elio ha detto, prima che gli chiudessero il microfono e lo allontanassero dal palco, è storia vera e tutto verificabile da chi (chi?) abbia fantasia di andare a cercare documenti di pubblico dominio.
Allora io penso: se è possibile mettere le mani addosso a qualcuno, azzittarlo, censurarlo e denunciarlo solo perché ci informa che "tizio è un mafioso" o "caio si è arricchito con le truffe", a maggior ragione si dovrebbe malmenare, azzittare, censurare e denunciare un imbecille che scrive testi razzisti o omofobici o discriminatori in qualsiasi maniera... Non dimenticate che un semplice saluto romano o un "viva il duce" (come quelli che ostentano i coprocefali dell'estrema destra), può essere denunciato come apologia di reato... chi non ci crede si documenti!
A tutti gli omofobi dico: ma a voi che ca22o vi cambia se tizio è omosessuale? Avete paura del diverso? Allora rinchiudetevi in una bella fogna o caverna, perché fuori TUTTI hanno gli stessi diritti; gay, lesbiche, bisex e pure quei microcefali che credono ancora che una religione possa interferire con le questioni del sesso.
Solo che chi propugna la violenza andrebbe decisamente fermato.

'Sto buju non merita tutta la pubblicità che gli si fa indirettamente dandogli dell'escremento omofobo. Come scrisse qualcuno prima, boicottare anche buju "fece suina" oltre a nestlè, philip morris, mcdonalds e molti altri è un buon sistema pacifico per far giungere un messaggio, e pure un po' di email alla sua casa discografica e/o chi gli organizza i concerti non sarebbero male.
Ma tanto in italia pensiamo perlopiù a ballare e fregarcene di tutto e di tutti perché ci dobbiamo rilassare, ché c'abbiamo i problemi... salvo poi prenderlo sonoramente nel Q dal governo o simili pozze di vomito.
Se famo du' spaghi?
Svegliati, popolo idiota!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
help
by ti ho capito a te! Tuesday, Aug. 08, 2006 at 7:36 PM mail:

"mi pare che antonella abbia capito correttamente"... tu le dai ragione pubblicamente e lei, sciolta da tanto fervore, ti cercherà e si toglierà le mutandine apposta apposta per darla a te per spirito di gratitudine, perchè sei così sensibile... cambia stile, i convenevoli non funzionano più... pappagallo minchione!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
buju sei il migliore
by alessio Friday, Sep. 08, 2006 at 1:26 PM mail: miky__b@hotmail.it

BUJU sei il migliore.........hai fatto la cosa più giusta!!!!!!!!!!quel frocio di merda deve crepare e rimanere senza un occhio!!!!!!!!!!!!!!!
BOMBOCLAT

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non promuovete la musica che uccide!!
by SOS Jamaica Saturday, Sep. 09, 2006 at 4:46 PM mail: info@sosjamaica.org

NON PROMUOVETE LA MUSICA CHE UCCIDE - PROMUOVETE ROOTS ROCK REGGAE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
seconda data cancellata
by bunker Saturday, Sep. 23, 2006 at 7:56 PM mail:

mentre qui continuate a cazzeggiare cari compagni (sic!) in Inghilterra e USA lo boicottano alla grande:

"Hollywood Reggae Show Canceled Over Anti-Gay Lyrics

By Geoff Boucher
Times Staff Writer

September 22, 2006

A Hollywood club has canceled a performance by Buju Banton, a reggae star whose violent lyrics about gays and lesbians have made him a flashpoint figure.

Adam Manacker, general manager of the Highland nightclub and restaurant, said Thursday that e-mail complaints and concerned callers in recent days had prompted him to research Banton's past and call off the Oct. 2 show. Refunds are available through the vendor where the tickets were
purchased.

"We felt it was the right thing to do after doing some research on the matter," Manacker said.

The husky-voiced Banton has been a major star in his native Jamaica since the early 1990s with brash dancehall music and, in the last decade, a more traditional reggae sound. His career aspirations in the United States, though, have been stunted and largely defined by the frequent protests against his attitude toward gays.

Banton was tried and acquitted on charges that he participated in the beating of six gay men by a Kingston, Jamaica, gang in the summer of 2004."

fonte: http://www.latimes.com/search/dispatcher.front?Query=buju+banton&target=blendedsearch&first-page-size=5



se la loro cultura e' violenta, e' giusto che ci facciano i conti in ogni senso (perdendo cosi' un bel po' di $)!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x bunker
by sveglia rincoglionito!!!! Saturday, Sep. 23, 2006 at 8:12 PM mail:

Guarda che questo post è del 2005 e l'hanno scorso non ha suonato in Italia per il boicottaggio partito proprio da qui.
In un post con oltre 70 commenti non è furbo commentare solo l'ultimo senza rendersi conto di un cazzo.

Ancora meno se nel farlo fai il grosso al cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9