S. Precario ribelle appare al Centro Direzionale di Napoli. Verso la Napoli May day.
Nuova apparizione prevista nella mattinata del 1° Maggio a Scampia
Dopo l' apparizione di S. Precario Ribelle nella metropolitana di Napoli per permettere a tutti di viaggiare gratis con la distribuzione di migliaia di " Unico Precario",la chiusura di società di lavoro precario, questa mattina una nuova apparizione nel centro Direzionale di Napoli luogo emblematico di precarietà del Lavoro. Gli organizzatori della Napoli May Day, Corteo - Street Parade che muoverà domenica 1° Maggio dalle 16 in Piazza del Gesù sfilando per le vie del centro fino ad Officina 99 ( 14° anniversario dell' Occupazione), nell' ambito della mobilitazione europea del "Precariato che si Ribella", si sono concentrati con striscioni, megafoni, materiali di propaganda sotto il palazzo della Wind per solidarizzare con i precari della telefonia ed invitarli ad unirsi al Corteo Pomeridiano. Il giro di comunic/azione di S. Precario ha attraversato le varie isole del Centro direzionale toccando i molteplici luoghi del lavoro precario ivi presenti, da quelli degli operatori sociali a quelli dell' informatica.
Intanto continuano i preparativi per Il Corteo di Domenica pomeriggio e l' allestimento dei carri allegorici contro la precarietà : quello sul diritto al Reddito Garantito, quello degli operatori Sociali, degli spazi occupati contro le droghe pesanti, delle radio pirata e delle TV di Strada, delle auto-produzioni-degli studenti per l 'accesso al sapere, dei Rom, dei cingalesi etc...
Nella Mattinata del 1° Maggio una delegazione di precari accompagnati dal SANTO RIBELLE, sarà presente in Piazza a Scampia per ribadire il NO alla concertazione ed alla legge 30 contro la precarietà che sempre più unisce i lavoratori "stabili" con quelli "Atipici" e per invitarli tutti a partecipare in piazza anche il Pomeriggio di Domenica.
http://www.noglobal.org -- http://www.precarisinasce.net
Primi Partecipanti: Area Antagonista Campana,Laboratorio Occupato SKA, CSOA Officina 99, Collettivo Operatrici e operatori Sociali, Casa Occupata TNT, CSOA Damm, CSOA Terra Terra, Cobas, Rissa Zona Vesuviana, Radiolina, Radio terra terra,INSUTV, Gridas Scampia, KoRec, Autoproduzioni, MUSA, Rete Studentesca “sempre Ribelli”, Attac, Giovani Comunisti, RdB Precari Autorganizzati, JVP Sri Lanka,P.R.C. circolo che guevara Casoria, Precari della Ricerca e dell’Università, FIOM Napoli, F.G.C.I. Napoli, PDCI Napoli, CSOA Tempo Rosso (Piagnataro), CSA Asilo Politico (SA), Studenti Autorganizzati (SA), CSA Ex Canapificio (CE)
www.noglobal.org
|