Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1178192.php Nascondi i commenti.

Habemus albergo. De Cecco vince il primo round
by prcpe Tuesday, Nov. 07, 2006 at 8:37 PM mail:

per tutte le informazioni sul caso: http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=6738&page=0

HABEMUS ALBERGO

Rifondazione Comunista si è battuta come sempre alla luce del sole per impedire che si consumasse un grave errore urbanistico e che si consentisse un trattamento di favore ad uno specifico gruppo imprenditoriale.
Non posso che congratularmi con il sindaco, il vicesindaco e i consiglieri di maggioranza che hanno vinto una battaglia per la quale saranno ricordati negli annali.
Nei giorni scorsi il sindaco aveva raggiunto un “accordo separato” con i DS e il resto della maggioranza durante una qualche riunione alla quale né Rifondazione né l’Italia dei Valori erano presenti.
Quindi il sindaco ha violato non solo gli accordi presi a suo tempo con noi e gli elettori, ma anche quelli assunti con i DS che pure si erano dimostrati assai disponibili nei confronti della sua posizione.
Se non ha votato per distrazione poteva ai sensi del regolamento chiedere di ripetere il voto.
Ma conosco abbastanza Luciano: non si distrae su queste cose. Ha lasciato che altri si esponessero apertamente e si è goduto il risultato. Se mi sbaglio sono pronto a chiedere scusa: c’è un modo per verificarlo. In base all’articolo 62, comma 2 del regolamento chieda di ripetere il voto nel consiglio di venerdì.
Sarebbe ora che i compagni DS, e in particolare quelli che si dicono fieramente di sinistra, si togliessero le bende dagli occhi e avviassero una riflessione sui caratteri del dalfonsismo, su cosa è diventata la maggioranza, su contenuti e metodi dell’azione amministrativa e dell’agire politico.
Riflessione che consiglieri allo stesso Luciano perché i contenuti del suo intervento nel consiglio di ieri mi fanno pensare che siamo solo all’antipasto.
Mi sembra evidente che invece di interpretare il desiderio di cambiamento che si era espresso intorno alla sua elezione senta sempre più forte il richiamo di vecchie logiche, condite con un po’ di marketing.
E’ singolare che si attribuisca alla nostra ostinata coerenza col programma di governo il risultato di ieri.
Non è colpa nostra se il primo cittadino ha l’inclinazione ad anteporre il rapporto con i poteri forti al rispetto del suo programma e all’unità della coalizione.
Se i DS avessero assunto una posizione più netta dall’inizio forse non si creavano le condizioni per il patatrac di ieri.
Vorrei rassicurare comunque i tanti pescaresi di destra, centro e sinistra che in queste ore mi hanno chiamato per esprimere il loro sdegno.
Tra l’approvazione dell’emendamento del padre di un dipendente del gruppo De Cecco e la costruzione dell’albergo sul mare ci sono tali e tanti passaggi amministrativi che posso dire con qualche certezza che hanno vinto una battaglia ma perderanno la guerra.

P.S.: Trovo insolito che sulla stampa si attribuiscano complotti a chi come me ha sempre espresso la propria opinione pubblicamente.
Si è persino scritto che ieri in un “pranzo segreto” avremmo tramato con il centrodestra.
Si dà il caso che ieri, nella pausa dei lavori del consiglio comunale, ho pranzato in compagnia di Carlo Costantini, Tommaso Di Biase e consorte, mia moglie, mia suocera e Guia Marconi.
L’on. Carlo Costantini è un esponente del centrosinistra, mia moglie e gli altri commensali sono tutti iscritti a Rifondazione Comunista.

Maurizio Acerbo
Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

link
by prcpe Tuesday, Nov. 07, 2006 at 8:38 PM mail:

per tutte le informazioni sul caso:


http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=6738&page=0

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
RIFONDAZIONE AL ROGO
by CoR.sa.Ri Wednesday, Nov. 08, 2006 at 2:36 PM mail:

auspichiamo che in abruzzo, nelle marche, nell'emilia romagna e nel veneto RIFONDAZIONE COMUNISTA sparisca cosi' come è nata..nella merda dell'ipocrisia!!!
A pescara Rifondazione brucera'

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'hanno fatto...
by rat Saturday, Nov. 11, 2006 at 11:24 AM mail:

l'hanno bruciata davvero alla fine....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.