Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1183383.php Nascondi i commenti.

GREETINGS FROM HELL
by cox 18 Thursday, Nov. 16, 2006 at 4:47 PM mail: cox18news@yahoo.it

GREETINGS FROM HELL 15-18 novembre 2006 c.s.o.a. cox18 – via conchetta 18 – Milano 02.89400302 – cox18news@yahoo.it – www.cox18.org

GREETINGS FROM HELL

15-18 novembre 2006
c.s.o.a. cox18 – via conchetta 18 – Milano
02.89400302 – cox18news@yahoo.ithttp://www.cox18.org

A un anno dall’esposizione della mostra “Beat, Hippy, Autonomi, Punk”, il centro sociale Cox 18 organizza un nuovo festival dedicato alle controculture. Un’ulteriore occasione per riflettere sulle contestazioni, le lotte e le utopie che a partire dal dopoguerra hanno caratterizzato il modo nuovo di stare al mondo e di occuparsi del mondo collegando la ribellione delle coscienze alla rivolta contro l’esistente. Un festival di quattro giorni per ribadire l’attualità delle controculture e la radicale opposizione alla società dello spettacolo, oggi sempre più invasiva. Per sottolineare la ricchezza delle proposte nate dai movimenti, che si sono sempre coniugate con la pratica della socializzazione-solidarietà-condivisione. Una pratica che ha rimandato alla necessità di costruire la comunità reale in grado di affermare una scelta di vita altra, oltre la logica mercantile, il fittizio, l’ovvio, la riproduzione dell’esistente.

PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE
H 18.30 Professor Bad Trip presenta il calendario 2007 (ed. Cox18 Books) e una mostra antologica di grafiche underground.
Il calendario “Saluti dall’Inferno” contiene 12 ritratti in bianco e nero di otto dannati morti che ci ispirano dall’aldilà (J. Hendrix, J. Joplin, J. Morrison, P. Ciampi, B. Jones, M. Bakunin, W. S. Burroughs, E. Presley), 2 personaggi di fantasia (Satana e Babbo Natale) e 2 dannati vivi che l’inferno ce lo fanno provare nell’aldiqua (G. W. Bush e S. Berlusconi).
Nella mostra (tutti i giorni dalle 16 alle 20, fino al 2 dicembre), il Prof. Bad Trip ha selezionato una ventina di disegni dalla sua produzione grafica per la stampa underground degli ultimi 15 anni, alcune tavole “storiche” e qualcuna inedita.

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE
H 21.00 Matteo Guarnaccia e John Sinclair presentano il libro "VA TUTTO BENE/IT'S ALL GOOD" (ed. Stampa Alternativa, 2006)
“Va tutto bene / It’s all good” è un’antologia fatta di storie, articoli, poesie – con tanto di colonna sonora consigliata – che rende omaggio alla leggenda dell’Altra America. Un racconto “a caccia” di quella suprema forma di arte afroamericana, il jazz/blues, che come un virus ha colpito Sinclair sin da bambino. Egli racconta la decadenza della culla dell’industria automobilistica, Motor City, gli splendori e le miserie dell’utopia controculturale e la sempre sorprendente vitalità della cultura nera. Una storia che attraversa le rivolte dei ghetti neri (“rivolte” e non “rivolte razziali” come lui tiene a precisare) e lo scatenamento dionisiaco hippie. Dalla Detroit black e beatnik al periodo psichedelico, dal Delta del Mississippi, culla del blues, all’esilio ad Amsterdam.

VENERDÌ 17 NOVEMBRE
H 22.30 Presentazione/Dibattito del libro "LUMI DI PUNK" (ed. Agenzia X, 2006)
“Lumi di Punk” è un progetto nato insieme alla mostra “Beat Hippy Autonomi Punk”. In questo libro prendono parola trenta protagonisti della scena punk italiana. I loro interventi sono “illuminanti” ma anche caotici, aggressivi, spacconi, comici, struggenti, malinconici e teneri, come fu lo stesso punk, drammatica rappresentazione della sconfitta e insieme fragilissimo anello di congiunzione fra generazioni ribelli.
H 23.30 live concert SABOT + SQUARTET


SABATO 18 NOVEMBRE
H 23.00, GFH, benvenuti nel technoinferno. Dalla costa est DJ Andrea Gamma e DJ Andrea Doria presentano GFH, the remixes. Dalla costa ovest DJ The Kingdom manipola GFH. VJ Signorina Rottermeier presenta in anteprima materiali per il video: “GREETINGS FROM HELL THE LONG CUT".
Alcune animazioni della Signorina Rottermeier su progetti di Prof. Bad Trip. I testi di GFH, scritti e recitati da Prof. Bad Trip. Alcuni testi sono cut-up da: G. Debord, la Bibbia - Antico Testamento, P. Klee, H. P. Lovecraft e altri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.