Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1185078.php Nascondi i commenti.

CONTRO LA FINANZIARIA2007, MOBILITIAMOCI DAL BASSO!STRAPPIAMO LE NOSTRE TESSERE!
by uno dei due anarchici a pescara Sunday, Nov. 19, 2006 at 7:21 PM mail:

durante la giornata regionale indetta dalle forze di base a pescara il 17 novembre,il corteo studentesco controllato e strumentalizzato da rifognazione e giovani comunisti della margherita, decide di dirottare il percorso. nessuna solidarietà ai lavoratori precari e studenti che si mobilitavano in quel giorno contro la finanziaria2007. i giovani comunisti decidono di non fermarsi alla stazione con i lavoratori e gli studenti indipendenti, ed a piazza salotto arrivano con vino e sound system a far ballare tutti e far dimenticare dei danni che questa finanziaria farà nel mondo della scuola dell'università della precarietà della ricerca della sanità delle pensioni. un appello fatto da noi al microfono per sollecitare la solidarietà degli studenti verso i lavoratori e la mobilitazione di base regionale, RACCOGLIE GRANDI CONSENSI ED APPLAUSI da tutti , mentre viene stroncata dai soliti quattro capetti servi dei servi che non vogliono rischiare di andare contro il loro governo ed il loro partito. il servilismo prima o poi si sconterà.

i giovani comunisti l'udu l'uds e la sinistra giovanile dirottano all'ultimo il corteo degli studenti di pescara e decidono di fare il concentramento a piazza salotto lontano dal movimento di base.

ancora una volta RIFONDAZIONE si riconferma RIFOGNAZIONE.

merda putrida quella che esce dalle loro scelte politiche e dai loro compartamenti in piazza.

ma sciacquiamo via un pò della loro merda che insieme ad udu, uds sinistra giovanile e giovani comunisti,in questa giornata ne hanno fatta davvero tanta, e andiamo a fare un pò di chiarezza.

il 17 novembre è stata una giornata di mobilitazione generale che su tutto il territorio nazionale ha visto SCIOPERARE OLTRE UN MILIONE DI LAVORATORI, e in moltissime città scendere in piazza oltre 300.000 persone
CONTRO LA FINANZIARIA 2007,
CONTRO LA PRECARIETA',
CONTRO LA RIFORMA BERLINGUER-MORATTI-FIORONI,
PER LA STABILIZZAZIONE DEL PUBBLICO IMPIEGO.

OLTRE 300.000 PERSONE sono scese in piazza senza paura di mettersi contro un governo amico, ma con l'onestà e la volontà di chi crede che le cose si possano davvero migliorare, che la precarietà e la disoccupazione possano essere distrute e superate da nuove forme di lavoro e di ridistribuzione del reddito autogestite.

300.000 persone in tutta italia che hanno rifiutato la strumentalizzazione dei partiti di centro-sinistra, hanno superato il controllo di rifondazione verdi e d.s. e con coscienza critica hanno saputo opporsi alle scelte di questo governo prodi che non si differenziano minimamente da quelle portate avanti dal governo di centro-destra.

LA STORIA SI RIPETE:

SCUOLA E SANITA' DEVASTATE.

TICKET MAGGIORATI PER IL PRONTO SOCCORSO

50.000 POSTI DI LAVORO CHE SALTANO NEL MONDO DELLA SCUOLA PUBBLICA,

MENTRE 100 MILIONI DI EURO SONO PREVISTI PER LE SCUOLE E LE UNIVERSITA' PRIVATE.

L'UNIVERSITA' SUBIRA' UN TAGLIO GRAVE DI OLTRE 20 MILIONI DI EURO RISPETTO A QUANTO STANZIO' IL GOVERNO DI CENTRO DESTRA.

Tutto questo, mentre l'italia si appresta ad entrare tra i grandi paesi guerrafondai del pianeta.

il testo risolutivo del consiglio di sicurezza dell'onu, sulla base del quale OGGI L'ITALIA SI FA PROTAGONISTA DI "PACE ARMATA" IN LIBANO, evidenzia il CARATTERE INVASORE DELLA MISSIONE A SCAPITO DEL POPOLO LIBANESE MARTORIATO DALLE BOMBE DELLO STATO TERRORISTA DI ISRAELE.

OLTRE UN MILIONE DI PERSONE IN SCIOPERO E PIU' DI TRECENTOMILA NELLE PIAZZE DEL PAESE hanno fatto così sentire la loro voce anche contro i 7,5miliardi di eURO STANZIATI SOTTO LA VOCE "RINNOVO ARMAMENTI".
il governo prodi continua sulla scia del governo berlusconi senza minimamente differenziarsi nelle scelte poilitiche di previdenza sociale, stabilizzazione del lavoro, potenziamento dei servizi pubblici, riammodernamento delle scuole e delle università, sviluppo della ricerca, pacifismo,che invece dovrebbero contraddistinguere un sedicente governo che si definisce di centro-sinistra.

il tutto mentre anche RIFOGNAZIONE resta a guardare e si sollazza con gli studenti cercando di deviare le attenzioni sul "DIRITTO ALLO STUDIO" quando di fatto la situazione ORA PIU' CHE MAI richiederebbe COSCIENZA CRITICA NEL DENUNCIARE QUESTE CONTRADDIZIONI nelle scelte dello stesso governo di centro-sinistra che tutti illusi avevano pensato di appoggiare.

E A PESCARA LO ABBIAMO VISTO QUANTO PER I GIOVANI COMUNISTI FOSSE PIU' IMPORTANTE FARE BELLA FIGURA DAVANTI AI LORO PADRONI E PARLARE DI "DIRITTO ALLO STUDIO", PIUTTOSTO CHE RIMETTERCI LA FACCIA E CRITICARE LA FINANZIARIA2007.

TROPPA LA PAURA DI PERDERE LA PROPRIA POLTRONA.

MA L'APPELLO PIU ACCORATO VIEN VOGLIA DI DIRIGERLO PROPRIO VERSO GLI STUDENTI E TUTTI I COMPAGNI CHE ATTUALMENTE PER MOTIVI VARI HANNO TESSERE A PARTITI O ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE DI SINISTRA LEGATE AI PARTITI O AL SINDACATO DELLA CGIL,

LE ORGANIZZAZIONI STUDENTESCHE DI SINISTRA SONO EVIDENTEMENTE COMPLICI DELLA DEVASTAZIONE CHE IL GOVERNO PRODI SI APPRESTA A COMPIERE CONTRO LA SCUOLA PUBBLICA L'UNIVERSITA' E LA RICERCA.

PER QUESTO MOTIVO SE CREDIAMO ANCORA IN UNA SCUOLA ED IN UNA SOCIETà DIVERSA,

AUTORGANIZZIAMO LA LOTTA!

STRAPPIAMO LE NOSTRE TESSERE FATTE DENTRO AI GIOVANI COMUNISTI O ALL'UDS O ALL'UDU O ALLA SINISTRA GIOVANILE!

FORMIAMO COLLETTIVI STUDENTESCHI AUTONOMI INDIPENDENTI LIBERTARI DENTRO I NOSTRI ISTITUTI!

PORTIAMO AVANTI UNA LOTTA INDIPENDENTE DAL CONTROLLO E DALLA STRUMENTALIZZAZIONE PARTITICA CHE SAPPIA STUDIARE CON COSCIENZA AUTONOMA E CRITICA LE CONTRADDIZIONI DI QUESTA FINANZIARIA, E LE SAPPIA AFFRONTARE SCEGLIENDO

L'AUTOGESTIONE,
AL TAGLIO DI 50.000 POSTI DI LAVORO NELLA SCUOLA,

LA PARTECIPAZIONE ATTIVA,
AL VINO E AL SOUND SYSTEM...

PER UNA SCUOLA E UNA SOCIETA' NUOVE...

...LIBERA CULTURA IN LIBERI SPAZI!!!

uno dei due.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

con gli anarchici!
by comunista autonomo Sunday, Nov. 19, 2006 at 8:55 PM mail:

ben scritto e ben detto!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cojone
by io Sunday, Nov. 19, 2006 at 11:19 PM mail:

ma se eravate in tutto 14 persone al presidio dei lavoratori, di cui 6 non lavorano perchè sono ricchi!

ma statti zitto che fai meglio, che fai troppo ride!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pescaresi
by ex GC Monday, Nov. 20, 2006 at 1:59 AM mail:

massimo rispetto per i pescaresi

ma i GC di Pescara sono quegli stronzi che invece di parlare di guerra,finanziarie e precariato dicono

"cioè ma è importante fare festa creare socialità"


fanculo.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ideologia della festa
by un gc pescarese Monday, Nov. 20, 2006 at 10:51 AM mail:

guarda che fare feste e socialità significa creare varchi spazio-temporali dove parlare di guerra, precarietà e di tutti le altre lotte che portiamo avanti da tempo.

in merito alla questione del 17 voglio semplicemente dire che è assurdo che le/i gc vengano colpevolizzati per non aver offerto in dote le/gli studentesse e gli studenti, che avevano mobilitato sulla piattaforma del social forum, ad uno sciopero generale al quale non avevano aderito.

se qualcuno non riesce a mobilitare le persone, visto che erano in una 20ina al presidio, non può incazzarsi con chi ci riesce, forse anche perchè crea socialità no?

inoltre smettetela con ste cazzate del vino anche perchè se gli studenti che hanno deciso autonomamente di seguire il corteo delle/dei gc sono non degli imbecilli attratti solo dal sound system e dal vino gratis (che per inciso non c'era), come qualcuno ha sottolineato in un precedente post

e poi...se sono imbecilli...perchè li volevate al presidio?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
due piattofarme diverse due iniziative diverse..
by uno spettatore del corteo.. Monday, Nov. 20, 2006 at 5:34 PM mail:

...prima di entrare al governo sentivo dire...nessuno verrà dietro ai gc a contestare le politiche neoliberiste...
e stato giusto quindi contarsi...ed era evidente a tutti chi ha un radicamento sociale....e chi attacca striscioni ai muri senza nessuno dietro...
;-)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ha ragione ex gc
by quasi ex gc Tuesday, Nov. 21, 2006 at 9:40 PM mail:

ex gc hai ragione tu ... a pescara i giovani comunisti sono giovani burovrati attaccati alle loro sedie e paurosi dell'azione che porti visibilità, non attenti per nulla ai reali problemi ma attenti a fare ogni anno la manifestazione oramai senza senso . Io ci sono ancora dentro ma per molto poco se si continua così. Via i vertici regionali dei GC in abruzzo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
varchi spazio temporali?
by ex ex GC Wednesday, Nov. 22, 2006 at 1:29 AM mail:

ahhhhhhhhhhhhhhhh

i varchi spazio temporaaaaaaaaaaali!

e io povero stronzo, di altra mozione, di altra regione di altra intossicazione.

ma che vi siete fumati, i tubi di scappamento della Delorean di Ritorno al futuro? che c'avete il Millennium Falcon dal carrozziere?

sto linguaggio neosensibilista di patetica scuola depalmiana pensate abbia ancora senso?

sti varchi trepmorali dove fare festa e parlare di politica com'è che non includono il CONGRESSO NAZIONALE DEI GC dove "mr fricchettone col culetto al caldo e la sciarpetta ggiusta" l'ha ribadito: "del governo, dell'afghanistan e dell'antifascismo se ne occupano i compagni parlamentari, noi facciamo feste".

e intanto vi abbruciano la sede.

bravi.bene.bis.

88miglia orarie o iperspazio?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
importante
by herbert Wednesday, Nov. 22, 2006 at 10:50 AM mail:

per l'unità di lotta e l'autonomia del sindacalismo di base!
nessun partito a fianco del sindacato!
nessun sindacato cinghia del partito!
speriamo sia stata questa l'importanza della manifestazione del 17 novembre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.