Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1189343.php Nascondi i commenti.

Uniti per il diritto alla casa,uniti per il diritto allo studio !!!
by Comitato in difesa della Scuola Pubblica -CSP Tuesday, Nov. 28, 2006 at 10:23 AM mail: cspcaserta@email.it

volantino distribuito nelle scuole e nelle università della provinca di Caserta

Uniti per il diritto alla casa,uniti per il diritto allo studio !!!



Dal 22 ottobre un gruppo di famiglie senza casa occupano un edificio pubblico a Curti, vicino S.Maria C.V., completato e mai utilizzato per 20 anni: doveva essere una casa per anziani, ma per loro e’ la loro casa, perche’ hanno lavori precari e non possono permettersi di comprarne una ne’ di pagare gli enormi affitti che propongono.
Sono da un mese senza luce ne’ acqua e con la polizia davanti ai cancelli per impedirgli di portare dentro le loro cose. Reclamano il diritto alla casa e le istituzioni minacciano di sgomberarli e di sbatterli per strada.

La nostra vertenza e’ una vertenza generale che esige piani di edilizia pubblica per la casa e per le scuole; proprio quest’ultime versano in condizioni inaccettabili, grazie ai risicati finanziamenti all’istruzione pubblica che hanno generato condizioni di studio invivibili in strutture che per il 57%(in Italia) sono prive dei certificati di agibilita’ statica e sanitaria, dove il 90% ha ingressi che non dispongono standard di sicurezza e migliaia di edifici sono in prossimita’à di fonti di tensione (emittenti radio e televisive,elettrodotti ecc).
Le politiche criminali dei vari governi che si sono successi hanno contribuito allo smantellamento della scuola pubblica e in ugual misura finanziano le scuole private e tutto cio’ ha una chiara volonta’ politica: la privatizzazione della scuola pubblica!

Lo smantellamento della scuola pubblica e la mancanza di piani di edilizia popolare sono esempi degli attacchi sempre piu’ frequenti alle classi piu’ deboli che non hanno ne’ diritto ad un tetto ne’ ad istruirsi.
Pertanto, in solidarietà degli occupanti ma soprattutto per rafforzare la lotta per un diritto che come studenti figli di lavoratori ci riguarda tutti, il comitato in difesa della scuola pubblica (CSP) assieme ad associazioni e partiti ha organizzato

Sabato 2 dicembre ore 10:00

In via Sanzio – Curti - nell’edificio occupato
(vicino all’ospedale Melorio di S.Maria C.V.)

Manifestazione –
assemblea pubblica
Contro lo sgombero !!!
Per il diritto alla casa per tutti !!!


COMITATO IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA (CSP)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ma quale diritto allo studio?
by lettere*antagonista Wednesday, Nov. 29, 2006 at 3:43 PM mail:


ma con quale coraggio, coprendovi le spalle dietro Rifognazione, vi permettete di parlare di diritto alla casa e diritto allo studio???

vergognatevi, i veri diritti degli studenti li difendiamo solo noi!! e martedi l'abbiamo dimostrato smascherando l'opportunismo dell'udu e dei disobbedienti

SOLO LA LOTTA PAGA, LA NOSTRA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.