Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/188177.php Nascondi i commenti.

Nuovi rigurgiti di intolleranza religiosa in Italia:sará mai possibile?
by giordano bruno Wednesday, Feb. 26, 2003 at 6:43 PM mail:

La doppia faccia della Chiesa di Roma

Ho cercato satanismo in internet ed ecco che mi trova mai il motore di ricerca:un rigurgito di ODIO e superficiale bigotta intolleranza da parte di fondamentalisti ed integralisti CATTOLICI che, mentre la loro massima ed eccelsa guida spirituale, il SOMMO pontefice e Vicario di Roma (il Papa tanto per capirci...) predica la comprensione reciproca in nome della fratellanza e la pace universale ... bla bla bla,scusateci voi,scusateci loro,scusa di qua,scusa di la per questa o codesta inquisizione "santa" ecc. ...... essi dicevo guardate un poco che odio billoso sanno vomitare contro tutto e tutti !!!!!!!

Preparatevi dunque,un domani,pure 'alla caccia all'ISLAMICO' che tanto ha caratterizzato la nostra cara (in)CIVILTÁ medioevale coi suio abusi e crociate alla ...perché nó? George W. Bush !!!!!!!!!!!!!!!


Fratelli d’Italia: ecco la mappa
Islamici, buddhisti, occultisti, sikh… Sono ben 616 le fedi nel nostro paese. In quanti le praticano? Dove s’incontrano? Rispondono un libro e il Web.
(INTERPRETAZIONE: DOVE SONO E QUANTI PER POTERLI MEGLIO STANARE SEGREGARE MARGINALIZARE GHETTIZZARE DEPORTARE CONCENTRARE ED ELIMINARE [SACRIFICARE ALL'ALTARE DELLA PATRIA O DI DIO?mAGLIO!!!]
Quali antipapi in Italia pensano di essere il “vero” papa? Quanti sono i praticanti del satanismo e dell’occultismo? E poi: dove si trovano nel nostro paese le associazioni islamiche o buddhiste, oppure le comunità di cristiani ortodossi, dove s’incontrano i fedeli dei dischi volanti…? A queste e altre domande risponde l’Enciclopedia delle religioni in Italia (Elledici, 1048 pagine, 120 mila lire), risultato di 12 anni di ricerche sociologiche a cura del Cesnur, il Centro studi sulle nuove religioni, diretto da Massimo Introvigne:poco affidabbile dico io:é un fascista di merda e reo confesso complottista antidemocratico,il suo nome essendo iscritto nella lista P2 come "agente attivo":vedi http://www.disinformazione.it ....

Sono ben 616 le fedi censite sul territorio italiano e analizzate nel loro credo, storia, costumi e organizzazioni. Un’affascinante realtà multireligiosa di cui dà conto anche il sito quadrilingue del Cesnur ( http://www.cesnur.org ): dotato di motore di ricerca, presenta fra l’altro una biblioteca on-line, documenti sulle relazioni fra chiese e stati in tutto il mondo e vari rapporti dei movimenti che si battono contro le sette più pericolose.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Mi piace
by Emiliano Wednesday, Feb. 26, 2003 at 7:57 PM mail:

Mi piace l'accostamento di satanisti, buddhisti e sette adoratrici degli UFO.
Siddharta Buddha era illuminato cinquecento anni prima che Gesù Cristo nascesse. Il Tao Te Ching sta alla Bibbia come la Fisica di Feynmann sta al capitolo di scienze di un sussidiario, ma naturalmente le filosofie orientali sono considerate capricci New Age e i filosofi orientali non sono nemmeno presi in considerazione nello studio della filosofia a scuola (anche se quello che diceva Platone lo dicevano con secoli di anticipo, e dicevano anche molto di più, mentre noi da studenti siamo costretti a studiare le farneticazioni di Aristotele).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
frega gnente
by Nobody Wednesday, Feb. 26, 2003 at 8:14 PM mail:

Prima: il Siddharta Buddha è una grande figura spirituale come lo è Maometto, ma nessuno di loro è Dio, mentre Cristo lo è, anche se successivo all'Illuminato. Secondo: l'interpretazione mi sembra un pò forzata, "dove sono e dove si riuniscono" in base a cosa diventa "andiamoli a massacrare mentre pregano"? E' ovvio che un censimento di teutte le realtà religiose in Italia metta assieme raeliani, adoratori degli UFO e buddhisti, visto che vengono recensiti TUTTI.
Dinanzi alla Divinità del Cristo ogni altro discorso cade, che sia filosofico o religioso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
No guarda.
by Anton Homasia Wednesday, Feb. 26, 2003 at 10:53 PM mail:

Non temo la repressione della Chiesa Cattolica. Ma l'articolo accosta varie sette come a mostrare i buddhisti una curiosa e folcloristica combriccola quando invece così non è. Per quanto riguarda il punto della questione: che Cristo è Dio lo dici tu. Io per esempio no.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dIO sono IO
by SATANA Thursday, Feb. 27, 2003 at 4:31 PM mail:

E a fanculo tutti gli altri.

Capit ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Razzismo cattolico?
by ugo Thursday, Feb. 27, 2003 at 5:57 PM mail: ugogrig@tin.it

mi pare realmente faziosa la presentazione di questo studio sulle religioni in italia.
Non l'ho letto, ma, se posso capire che le varie religiosi possano legittimamente non sentirsi rappresentate o capite da quanto scritto in esso, non mi sembra che il fatto di voler CONOSCERE un po' meglio le varie esperienze religiose italiane sia di per se configurabile come atto razzistico. Vorrei capire cosa c'è scritto, ma non penso che l'accostare (fisicamente, cioè nelle pagine di un libro non a livello teologico o storico o antropologico) faccia torto a nessuna religiona essendo appunto UNA RACCOLTA.

Comunque l'integralismo cristiano cattolico o meno c'è sempre stato come nelle altre religioni, ed è sempre indice di ignoranza, paura, malafede, e illusione di POSSEDERE LA VERITà.
Ciao
Ugo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.