Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/04/242364.php Nascondi i commenti.

massoni,fascisti, carabinieri, gladiatori, faccendieri...
by mnemonic Wednesday, Apr. 02, 2003 at 2:38 AM mail:

un'interessante documento sulla Vera storia del nostro paese,da leggere e far leggere

1960 - Aprile = Arrivano in Italia i dirigenti della massoneria americana Luther A. Smith e George E. Bushnell per favorire la riunificazione delle varie osservanze massoniche italiane. Per questa operazione si sono mobilitate da tempo tutte le logge statunitensi in Italia: la Benjamin Franklin di Camp Darby , la base USA nei pressi di Livorno , la Aviano di Trieste , la H. S. Truman di Bagnoli , la Colosseum di Roma , la Mc Clellan di S. Vito dei Normanni , la Val di Verona , la George Washington di Vicenza , delle quali fanno parte i massoni impiegati nelle basi USA o NATO .
*******
1960 - 7 Luglio = La CIA porta a termine un piano di unificazione della massoneria italiana che porta gran parte delle logge massoniche italiane sotto l'influenza diretta di quelle statunitensi. In una cerimonia che si svolge a Roma il ministro delle Finanze Trabucchi riconsegna Palazzo Giustiniani alla massoneria del Grande Oriente D'Italia , alla presenza dell'ambasciatore americano J. Zellerbache e dell'agente della CIA Frank Gigliotti . Sempre nel 1960 i "fratelli americani" attraverso l'opera dell'instancabile Gigliotti , impongono l'unificazione del Grande Oriente D'Italia con il Supremo Consiglio della Serenissima Gran Loggia degli Alam del principe siciliano Giovanni Francesco Alliata di Montereale , che Pisciotta aveva tirato in causa a proposito di Portella delle Ginestre e il cui nome riaffiorera' nei tentativi di colpo si stato di Junio Valerio Borghese e della Rosa dei Venti .
*****
1960 - Agosto = Nel loro rapporto finale sulla missione in Italia, Luther A. Smith e George E. Bushnell scrivono: "...i fratelli italiani sono avviati verso la riunificazione di tutta la comunita' massonica ed hanno sottoscritto i protocolli aggiuntivi che prevedono l'impegno anticomunista...". La massoneria italiana proclama Frank Gigliotti , Gran Maestro Onorario a vita e rappresentante per l'Italia alla Conferenza Massonica di Washington .
*****
1961 - 2 Febbario = Giovvanni De Lorenzo e' promosso generale di corpo d'armata e trattenuto in servizio.

1961 - 19 Maggio = Il capo della polizia Vicari emana la corcolare 442/4567 sui piani di emergenza per il controllo dell'ordine pubblico da parte dei corpi armati dello stato.
*********
1961 - 15 Luglio = Giordano Gamberini , agente della CIA e vescovo valdese viene eletto gran maestro del Grande Oriente d'Italia , la massoneria da poco reinsediatasi a Palazzo Giustiniani
************
1962 - 4 Marzo = Viene stipulato il "protocollo di Venezia " fra Von Thadden , Oswald Mosley , Thiriart e da Ordine Nuovo . Si tratta di un accordo per il coordinamento fra gruppi dell'estrema destra e servizi segreti.

Viene emanata la circolare S. 2/511 sul potenziamento del SIFAR il cui comando viene parificato a quello di una divisione. In base a questa circolare e alla "legge sulle equipollenze", De Lorenzo potra' diventare comandante dell'arma dei carabinieri.
******
1962 - 15 Ottobre = Il generale De Francesco viene improvvisamente posta a riposo con 9 mesi di anticipo sulla scadenza del suo mandato di comandante dell'arma dei carabinieri. Negli ultimi mesi il SIFAR aveva condotto una campagna contro di lui. Il suo posto viene preso dal generale De Lorenzo che lascia la direzione del SIFAR al generale Viggiani , alla direzione dell'Ufficio D va Giovanni Allavena . Il colonnello Tagliamonte diviene capo dell'ufficio programmazione e bilancio del comando generale dei carabinieri. Tutti questi personaggi si sono dimostrati nel corso degli anni fedelissimi a De Lorenzo .

1962 - 27 Ottobre = Un aereo bireattore MS-760 dell'AGIP decollato da Catania e diretto a Milano , si schianta al suolo con a bordo l'ingegner Enrico Mattei , dirigente dell'industria petrolifera di stato italiana, accusato dalle compagnie petrolifere private anglosassoni di avere modificato le condizioni di sfruttamento delle riserve mondiali di idrocarburi a favore dei paesi del Terzo Mondo. Si sospetta un attentato della mafia su commissione della CIA .

1962 - Autunno = Licio Gelli entra nella loggia Gian Domenico Romagnosi di Roma .
********
1963 = La CIA invia a Camp Darby , vicino a Livorno , il materiale che doveva servire a costituire le scorte di prima dotazione dei nuclei e delle unita' di pronto impiego della rete Stay Behind , cioe' di Gladio . L'armamento e' suddiviso in "convenzionale" e "non convenzionale", quet'ultimo era costituito da materiale proveniente da paesi del Patto di Varsavia , al cui uso, era previsto, si dovevano addestrare i gladiatori. Tra il materiale inviato vi sono 198 pacchi di esplosivo in contenitori metallici, 180 pacchi trappole esplodenti in contenitori plastici, 106 pacchi di armi (ognuno contiene uno Sten, 2 pistole, 6 bombe a mano), 364 bombe al fosforo, 24 mortai da 60, 12 cannoni da 57, 120 carabine calibro 30, 24 fucili di precisione con cannocchiale. Il materiale esplosivo e il munizionamento vengono succssivamente concentrati nel reparto munizioni di Campo Mele , vicino Sassari . Parte del materiale e' destinato all'Ufficio D del SIFAR . Il grosso del materiale arriva gia' confezionato in speciali involucri, al fine di assicurare un perfetto stato di conservazione nel tempo, dato che era previsto che fossero poi racchiusi in contenitori da interrarsi in appositi nascondigli (che in codice saranno chiamati NASCO ) nelle zone prescelte. Il materiale made in USA proviene direttamente dagli Stati Uniti o dai depositi dell'esercito americano in Germania .
***********
1963 - Marzo = Giunge in Italia come capo della postazione CIA di Roma William Harvey , gia' capo delle squadre "Executive Actions " incaricate dei progetti di assassinio politico nel mondo, l'uomo che ha diretto l'omicidio di Patrice Lumumba in Congo . Harvey concorda con il colonnello Rocca del SIFAR la creazione di "squadre d'azione" per compiere attentati contro sedi democristiane da attribuire alla sinistra utilizzando i 2.000 nomi di neofascisti, "...uomini capaci di uccidere, piazzare bombe e ordigni incendiari...." , presenti negli archivi della postazione della CIA di Roma . Rocca organizza tali squadre a Milano , Torino , Genova e Modena con l'aiuto di Luigi Cavallo .

1963 - 1 Aprile = Viene ufficialmente costituita (di fatto gia' costituita da gennaio) la XI brigata meccanizzata dei carabinieri , che viene dotata di armamento pesante
*********
1964 - 4 Gennaio = Durante il viaggio in Israele di Paolo VI la sua scorta e' affidata ad Allavena per il SIFAR e Mons. Marcinkus per i servizi del Vaticano .

1964 - Febbraio = Il SIFAR entra nel Comando Clandestino Alleato .
**********
1964 - 23 Marzo = Il capo del reparto D del SIFAR , Allavena , chiede una informativa al colonnello Rocca su Ordine Nuovo .

1964 - 16 Aprile = Il colonnello Rocca sollecita l'ing. Valerio , amministratore delegato della Edison e capofila della parte della Confindustria contro la svolta a sinistra, ad aiutare economicamente Pacciardi , ma questi rifiuta dicendo che sarebbero "...soldi buttati...".
*
1964 - Giugno = Squadre di civili si addestrano nella base di Capomarrargiu
****
1964 - 14 Giugno = A Roma si svolgono le celebrazioni per i 150 anni dell'Arma dei Carabinieri. Durante la cerimonia sfila l'XI brigata meccanizzata con 20 cingolati, 50 autoblindo e 32 mezzi corazzati. De Lorenzo Annuncia che, per il protrarsi delle celebrazioni, i reparti speciali affluiti a Roma non potranno abbandonare la capitale prima del 20 Luglio. I principali esponenti politici dormono fuori casa.

1964 - 22 Giugno = Il primo governo Moro entra in crisi.
*********

1964 - 6 Settembre = In una baita della Val Pusteria viene ucciso Louis Amplatz e ferito George Klotz , entrambi ricercati perche' sospettati di essere gli autori di numerosi attentati in Alto Adige . Subito dopo il fatto Christian Kerbler , irredentista anche lui, ma che risultera' essere un informatore della squadra politica della questura, presente al fatto, si presenta spontaneamente in una caserma degli alpini, ma durante il trasferimento fra Merano e Bolzano , Giovanni Paternel , capo della squadra politica di Bolzano , lo fa fuggire; 22 anni dopo sara' condannato in contumacia per l'uccisione di Amplatz . Paternel pero' dichiarera' che a far fuoco erano stati in realta' i carabinieri, cio' verra' confermato da altre testimonianze. Risultera' poi dalle indagini del giudice Mastelloni che il gen. De Lorenzo "...voleva esperire la possibilta' di uccidere uno o due terroristi sudtirolesi..." e che in tale intento erano implicati anche il questore di Bolzano Ferruccio Allitto Bonanno e il funzionario dell'Ufficio Affari Riservati Silvano Russomanno .

1964 - 15 Novembre = Il bagagliaio del treno Brenner Express , staccato dal convoglio dopo una segnalazione anonima, salta in aria. L'attentato e il suo preordinato fallimento sono attribuiti al SIFAR nel quadro di una manovra diretta a preservare "...l'italianita' dell'Alto Adige ..." che la NATO esige.

1964 - 10 Dicembre = Visita in Italia di Ciombe' . Si svolgono numerose manifestazioni di protesta della sinistra che vengono attaccate dalla polizia che e' spudoratamente affiancata dagli squadristi di Avanguardia Nazionale .
******

1965 - 3 Maggio = L'istituto di studi militari Alberto Pollio organizza un convegno, a Roma all'Hotel Parco dei Principi, sulla "guerra rivoluzionaria" che viene finanziato dallo Stato Maggiore dell'esercito. La presidenza del convegno e' composta dal consigliere della Corte d'Appello di Milano , Salvatore Alagna , dal generale dei paracadutisti Alceste Nulli-Augusti e dal colonnello di artiglieria Adriano Magi Braschi . La relazione introduttiva e' tenuta da Enrico de Boccard , ex gerarca della RSI . . Fra i relatori Guido Giannettini su "La varieta' delle tecniche nella condotta della guerra rivoluzionaria", Pino Rauti su "La tattica della penetrazione comunista in Italia", Giorgio Pisano' su "Guerra rivoluzionaria in Italia 1943-1945", Giano Accame collaboratore di Pacciardi su "La controrivoluzione degli ufficiali greci", Pio Filippani Banconi , impiegato all'ufficio cifra del ministero della difesa propone la creazione di piccole squadre addestrate a "...compiti di controterrore, in modo da determinare una diversa costellazione delle forze di potere...". Tra gli altri partecipanti ci sono Ivan Matteo Lombardo , dirigente della Squibb , autore con Saragat della scissione del PSI del 1947, Vittorio De Biase braccio destro di Giorgio Valerio . Tra gli osservatori sono presenti Sefano Delle Chiaie e Mario Merlino . Un raduno fra fascisti, alte cariche dello Stato, e imprenditori, che in maniera molto lucida getteranno le basi ideologiche e organizzative della "strategia della tensione".
******
Nel Centro Addestramento segreto di Capomarrargiu si svolge un corso per ufficiali, coordinato dal ten. col. Pasquale Fagiolo , in cui vengono fornite "...cognizioni circa i metodi e le tecniche della sovversione politica nonche' degli obiettivi e degli scopi cui deve tendere la lotta antisovversiva.

1965 - 18 Novembre = Dopo che le prime voci iniziano a filtrare sul Piano Solo , con il decreto del presidente della Repubblica n. 1477 i servizi segreti italiani cambiano nome il SIFAR si trasforma in SID , diviso in tre uffici, uno per lo spionaggio politico militare all'estero, uno per seguire la situazione degli agenti all'estero e il terzo (l'Ufficio D ) per il controspionaggio in Italia, la vendita all'estero di armi, la sorveglianza degli estremisti e dei movimenti ritenuti pericolosi per la NATO . Il nuovo srvizio diventera' pero' operativo solo nel Luglio dell'anno successivo.

1965 - Dicembre = Il Gran Maestro aggiunto Roberto Ascarelli presenta l'"apprendista" Licio Gelli al Gran Maestro Gamberini , il quale lo eleva immediatamente di grado nella gerarchia massonica e lo inserisce nella loggia "P2 ".

Tramite una operazione bancaria Michele Sindona trasferisce a Junio Valerio Borghese una forte somma consegnatagli dall'Opus Dei spagnola.

1965 - 22 Dicembre = De Lorenzo viene nominato Capo di Stato Maggiore dell'Esercito al posto di Aloja , che a sua volta diventa Capo di Stato Maggiore della Difesa.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.