Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/414651.php Nascondi i commenti.

Antiplagio: maghi e sette, le responsabilità politiche (una serie di domande)
by Bigred Monday, Nov. 03, 2003 at 8:00 PM mail:

Antiplagio: maghi e sette, le responsabilità politiche

Perché i nostri Governi hanno sempre stipulato migliaia di contratti con "maghi" e affini, offrendo loro svariate inserzioni nelle Pagine Gialle Seat, società pubblica?
Perché un Governo ha nominato consulente per le comunicazioni un anchor-man che ospita (e pubblicizza) "maghi" e santoni di ogni genere?
Perché un ministro per la Solidarietà Sociale ha sposato la causa "new age"?
Perché il "servizio pubblico" Rai dà spazio agli astrologi, retribuiti (ovviamente) con il denaro dei contribuenti?
Perché un ministro delle Comunicazioni nel 1998 ha consentito l'utilizzo delle linee 166 (poi 899) per veri e propri raggiri, come le previsioni del lotto, gli oroscopi e i tarocchi, nonostante la cartomanzia e la "veggenza" in Italia siano vietate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS)?
Perché il successivo ministro ha firmato un codice di autoregolamentazione per cartomanti e affini, offrendo loro un riconoscimento su un piatto d'argento?
Perché la Cisl annovera una categoria per operatori dell'occulto? (v. http://www.clacs.cisl.it/NMI2001.doc)
Perché Mediaset, con Striscia la Notizia, stigmatizza il caso Wanna Marchi e, sempre con "Striscia", pubblicizza: a) i numeri 166 e 899 di cartomanzia; b) un prodotto "miracoloso" giudicato ingannevole dall'Antitrust?
Perché, quando determinati gruppi religiosi chiedono il riconoscimento statale, e soprattutto l'8 per mille, c'è qualche parlamentare che li appoggia, malgrado non riconoscano lo Stato in cui vivono?
Perché un ex ministro, avvocato, sponsorizza una "Chiesa" apertamente in concorrenza con la psichiatria e la psicologia ufficiali?
Perché un sito istituzionale, nell'anno del Giubileo, ha ospitato per mesi associazioni "culturali" che difendono e diffondono satanismo e pedofilia?
Perché un secondo sito istituzionale dà spazio ad una medium ed alla sua delirante attività per fini commerciali?
Perché i responsabili di un altro sito istituzionale, pur informati, non intervengono nei confronti di un "guaritore" che usa un programma ministeriale per operatori della sanità?
Perché una "operatrice dell'occulto", priva di titoli di alcun genere, è stata nominata consulente di Tribunale per la vicenda dell'utero in affitto?
Perché un imprenditore molto noto (successivamente Presidente del Consiglio) si è prestato a partecipare, alla presenza di bambini, alla seduta spiritica sulla prigione di Aldo Moro, attestandone la veridicità?
Perché un altro imprenditore Capo di Governo mantiene rapporti contrattuali con centinaia di "maghi" e astrologi nelle Pagine Utili Mondadori e con molti altri su Mediaset - per non parlare dei circuiti televisivi minori - che impoveriscono le famiglie, già in seria difficoltà?

Ultima domanda: cosa e quanto guadagnano i nostri amministratori e/o editori dai ciarlatani, a parte il 20% di iva sugli spazi pubblicitari?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

e basta!
by mucchela Tuesday, Nov. 04, 2003 at 2:52 AM mail:

comunque da un mago sei libero di andarci o no. nessuno ti costringe. e allora perchè continui a sfrondare i biribilli con ste notizie?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
La grande setta vaticana
by Astarotte Tuesday, Nov. 04, 2003 at 1:15 PM mail:

Perché pagare un mago o sedicente tale è considerata "truffa" mentre in tutti i soldi esentasse che le vecchiette danno ai preti alle messe nessuno ci ficca il naso?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Siete fuori tema
by Antiplagio Sunday, Nov. 09, 2003 at 10:44 PM mail:

Che bravi! Tutti lì a proteggere "emittenza grigia" & c.!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.