Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/429460.php Nascondi i commenti.

Sit-in anti-nucleare
by pwd Monday, Nov. 24, 2003 at 12:42 PM mail:

Protesta in corso a Piazza SS. Apostoli

E' in corso un sit-in nel pieno centro di Roma, in Piazza SS. Apostoli, contro i depositi di scorie nucleari previsti a Scanzano Jonico. Dalla manifestazione, giungono notizie incoraggianti. Migliaia di persone stanno partecipando al sit-in, molti pullman sono giunti dal sud e altri pullman diretti a Roma sarebbero bloccati sul raccordo anulare che circonda la Cittą.

Anche dei parlamentari stanno partecipando alla protesta. In questo momento, stanno prendendo la parola Ayala e Pecoraro Scanio del centro-sinistra e Russo-Spena di Rif.Com. Sta per partire una delegazione diretta a Montecitorio, per portare in parlamento i contenuti e la rabbia delle migliaia radunate a SS. Apostoli. E' stata proposta anche una manifestazione nazionale a Roma, ma non sono state ancora decise date e appuntamenti.

Qualcuno ha lanciato l'idea di un corteo immediato, gia' oggi, che partisse alla fine del sit-in. La presenza della polizia, che circonda i manifestanti, scoraggia pero' ogni manifestazione spontanea, e probabilmente solo la delegazione lascera' la piazza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.