Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/01/719953.php Nascondi i commenti.

Terni, operai bloccano A1 a Orte
by kmstrasse Friday, Jan. 28, 2005 at 11:59 AM mail:

da http://www.repubblica.it



TERNI - Gli operai dello stabilimento Tk-Ast di Terni in sciopero hanno bloccato il traffico sulla Autostrada del Sole nei pressi del casello di Orte. I veicoli diretti al sud vengono fatti uscire al casello di Orvieto, mentre quelli diretti a nord al casello di Magliano. I manifestanti erano partiti stamani da Terni con 12 pullman e alcune auto private. Protestano contro l'annunciata chiusura del reparto magnetico delle Acciaierie di Terni, nel quale lavorano 350 operai.

Il blocco č cominciato alle 10,30. Il servizio di ordine pubblico di polizia e carabinieri č coordinato dalla questura di Viterbo. I manifestanti - secondo la polizia - sono 700-800.

Un altro gruppo di operai circa 200, si sta dirigendo verso la stazione ferroviaria per bloccare la circolazione dei convogli e dividere in pratica l'Italia in due. Non si esclude che le forze dell'ordine riescano a convincere gli organizzatori della protesta a desistere.

Sembra che il sindacato e i lavoratori delle acciaierie partiti stamane con 12 pullman da Viale Brin sede dell'antica fabbrica ternana, vogliano proseguire nel blocco fino alle 12,30 o attendere l'esito della riunione dei vertici della Thyssen Krupp.

Una coda di circa 5 chilometri con molti automezzi pesanti e auto, si č formata sia in direzione nord che sud. I camionisti che venivano invitati ad uscire a Magliano Sabina (nord) e ad Attigliano (sud), hanno protestato restando fermi sull'autosole.

(28 gennaio 2005)





















versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.