» martedì, 15/11/2016

Tematiche

LA POLIZIA HA FAME///LA POLIZIA AFFAMA

blu_police_mortazza

Non scriviamo per solidarietà. Scriviamo per pensare ed agire insieme. Attacchi da regime sudamericano sono stati portati, dal 25 ottobre fino a giovedì 3 novembre, a Bologna, contro centinaia di studentesse e studenti dell’Università e solidali. Il culmine della repressione più stupida – frutto marcio dei poteri cittadini impauriti ed inani – si è avuto giovedì 3, con una caccia …

Read More »

Barricata Antirazzista!

antiracist_rally_2010

Rilanciamo l’appello de* compagn*  del CPS LA RESISTENZA Sabato 29 ore 12:00 davanti alla Prefettura di Ferrara Sono passati ormai diversi mesi dai fatti di Gaibanella, Bondeno e dagli insulti razzisti durante le manifestazioni della Lega Nord in zona GAD a Ferrara e, di nuovo, ci troviamo a denunciare azioni discriminatorie e razziste questa volta avvenute a Gorino. Lunedì 24 …

Read More »

BOLOGNINOPOLI! Festa popolare di quartiere

bologninopoli_header

BOLOGNINOPOLI, FESTA POPOLARE DI QUARTIERE!! DOMENICA 23 OTTOBRE || Piazza Liber Paradisus || dalle ore 11 *** Pranzo della domenica popolare e genuino con Rete Eat the Rich Autofinanziamento per la costruzione di un forno di quartiere in Bolognina Stand di tè marocchino con gli abitanti di Social Log Bologna Spaccio Popolare Autogestito di prodotti alimentari, genuini e clandestini Lezione …

Read More »

Cambia l’amministrazione, non la vergogna

galliera_1

Neppure ventiquattro ore dall’insediamento e la nuova vecchia amministrazione perpetua con modi polizieschi il danno sociale dell’emergenza casa, buttando sulla strada più di 60 persone. Il questore sceriffo firma un altro sgombero, l’ennesima violenza legalitaria sulla pelle di chi rivendica il diritto fondamentale alla casa. In continuità con le retate razziste nelle stazioni, con i respingimenti alle frontiere e con …

Read More »

Contro jobs act/loi travail, manifestazione il 14 giugno

sabotage

Contro il jobs act e il suo mondo! Contre le loi travail et son monde! Il 14 giugno in Francia compagn*, sindacati, collettivi e soggettività in lotta hanno indetto una nuova giornata di mobilitazione generale contro il governo, la Loi Travail e il mondo in cui questa legge nasce: quello dello sfruttamento capitalista. La Loi Travail è la famigerata riforma …

Read More »

Cannabis “legale”? …Ma a quale prezzo?!!

cannabis-legale-ma-a-quale-prezzo

La Fini-Giovanardi, la legge sulle droghe più repressiva d’Europa, è stata cancellata da due anni. A differenza delle politiche in materia, per nulla cambiate: la repressione funziona a pieno ritmo, sperperando inutilmente denaro pubblico, i drug users continuano a subire vessazioni di ogni tipo, mentre gli obsoleti servizi sanitari faticano sempre più nell’intercettare gli ormai sfuggenti e diversificati trend dei …

Read More »

Assemblea anticipata

12745984_1170563506288302_1890305586982430158_n

In occasione dell’iniziativa dibattito con Pia Covre fissata per martedì 8 marzo la consueta assemblea di gestione dello spazio sarà spostata solo per questa settimana a lunedì 7 marzo, come sempre alle ore 21.00 Xm24

Read More »

Liber(A) unide(A)

Libera_CSOA_modena_2000_09-08-2008-2

Non ci interessa conoscere come finirà il processo intentato contro i compagni che Venerdì 8 Agosto 2008 cercarono di rallentare lo sgombero dello spazio sociale autogestito Libera di Modena, chi incatenandosi ai bidoni di cemento all’interno della struttura, chi appollaiato sul tetto, chi con le mani alzate all’entrata dell’edificio. Non c’è giustizia nella legge. Non c’è giustizia in chi la …

Read More »