» martedì, 15/11/2016

Internazionalismo

Manifestazione Antimilitarista e Antifascista a Gorizia

fvg

Ripubblichiamo l’appello per una manifestazione antimilitarista e antirazzista il 23 Maggio a Gorizia. In tale data Casapound ha organizzato un corteo nazionale per celebrare l’entrata dell’Italia nella I Guerra Mondiale e l’Osservatorio Regionale Antifascista del Friuli-Venezia Giulia ha lanciato una mobilitazione in contemporanea al raduno dei cosiddetti fascisti del terzo millennio. Nei prossimi tre anni lo stato e la galassia …

Read More »

È giunto il momento di agire! 18M: Mobilitazione transnazionale contro l’inaugurazione della BCE a Francoforte

Manifesto-18M

 VENERDI’ 13 Marzo Cena di autofinanziamento al VAG http://vag61.noblogs.org/post/2015/03/05/cena-di-autofinanziamento-verso-il-18m-a-francoforte/ PULLMAN IN PARTENZA DA BOLOGNA PER FRANCOFORTE Si partirà da Bologna  la mattina di martedì 17 e il ritorno è previsto per mercoledì 18 verso le 20:00, per info e adesioni sciopero.socialebo@gmail.com Dal sito di Connessioni Precarie: http://www.connessioniprecarie.org/2015/02/17/e-giunto-il-momento-di-agire-18m-mobilitazione-transnazionale-contro-lapertura-della-bce-a-francoforte/ Il 2015 è iniziato con qualcosa di inaudito. Il popolo greco si è opposto a …

Read More »

Rompiamo il vaso di Pandora

pandora

Come Spazio Pupplico Autogestito Xm24 pubblichiamo e aderiamo all’appello redatto per portare solidarietà alle compagne e ai compagni colpiti dalla repressione. Per adesioni aggiornate: frangettestreme.noblogs.org — All’alba di martedì 16 dicembre, undici persone (sette donne e quattro uomini), sono state arrestate con l’accusa di terrorismo nell’ambito dell’operazione “Pandora” nelle città di Barcellona, Madrid, Manresa e Sabadell. Oltre quindici le perquisizioni …

Read More »

XM IN SOLIDARIY WITH CAFERAĞA DAYANIŞMASI, KADIKOY, ISTANBUL

caferaga

It is with sadness and anger that we learn about the eviction of Caferağa Dayanışması. Thanks to many comrades and friends this amazing community center liberated an abandoned space and filled it with political and cultural initiatives, information from the streets, solidarity and social justice, enriching both the life of the neighborhood and of the whole city.

Read More »

La Bologna degna scende in piazza unità per la Palestina

viva_palestina

Continua la campagna a sostegno della popolazione palestinese a Bologna. Dopo le iniziative dei giorni scorsi, almeno un migliaio in piazza San Francesco ieri pomeriggio, 15 luglio, ottavo giorno dei bombardamenti israeliani su Gaza. Una partecipazione oltre ogni previsione solo in parte preannunciata dalle adesioni all’evento sul social network e dalle numerose e varie sottoscrizioni al comunicato che lanciava l’iniziativa. …

Read More »