» martedì, 15/11/2016

Comunicati

LA POLIZIA HA FAME///LA POLIZIA AFFAMA

blu_police_mortazza

Non scriviamo per solidarietà. Scriviamo per pensare ed agire insieme. Attacchi da regime sudamericano sono stati portati, dal 25 ottobre fino a giovedì 3 novembre, a Bologna, contro centinaia di studentesse e studenti dell’Università e solidali. Il culmine della repressione più stupida – frutto marcio dei poteri cittadini impauriti ed inani – si è avuto giovedì 3, con una caccia …

Read More »

La politica non esiste

14680998_10209543755724688_1429760259697484421_o

  LA POLITICA NON ESISTE oltre lo sgombero di Via De Maria – Bologna Bologna, 11 ottobre 2016, la potenza nella gestione di qualcosa che credevamo “appurato” ha compiuto un salto di qualità. Non si è trattato del conflitto sociale. Nemmeno delle mancanze politiche in risposta alle necessità correlate alle catastrofi del profitto, da tempo ridotte a solo ordine pubblico …

Read More »

ALERTA ALERTA! ANTIFASCISTA!

14021578_10209958681111972_5163538169107504798_n

Nelle caldi notti bolognesi, fastidiosi come zanzare, rigurgiti fascisti si aggirano per le strade del quartiere… A pochi giorni fa risale la notizia dell’infame imbrattamento dei murales di piazza Verdi e di via Zamboni, realizzati dall’artista Aladin; la scorsa notte invece, il murales ANTIFA (realizzato con i Volks Writerz) sui muri esterni dell’XM24 è stato sfegiato con croci celtiche e …

Read More »

Cambia l’amministrazione, non la vergogna

galliera_1

Neppure ventiquattro ore dall’insediamento e la nuova vecchia amministrazione perpetua con modi polizieschi il danno sociale dell’emergenza casa, buttando sulla strada più di 60 persone. Il questore sceriffo firma un altro sgombero, l’ennesima violenza legalitaria sulla pelle di chi rivendica il diritto fondamentale alla casa. In continuità con le retate razziste nelle stazioni, con i respingimenti alle frontiere e con …

Read More »

UNA RONDA NON FA PRIMAVERA

Barn_Swallow_(Hirundo_rustica)_(15)

lo squadrismo non è mai la risposta Il quartiere Bolognina è da tempo attraversato da tensioni estreme, generate dalla crisi e dal razzismo che ogni giorno costringono milioni di uomini e donne in ogni punto d’Europa alla povertà, a subire lo sfruttamento e l’emarginazione. Questa forma radicale di esclusione sociale è terreno fertile per tensioni e manifestazioni di aggressività che …

Read More »

Liber(A) unide(A)

Libera_CSOA_modena_2000_09-08-2008-2

Non ci interessa conoscere come finirà il processo intentato contro i compagni che Venerdì 8 Agosto 2008 cercarono di rallentare lo sgombero dello spazio sociale autogestito Libera di Modena, chi incatenandosi ai bidoni di cemento all’interno della struttura, chi appollaiato sul tetto, chi con le mani alzate all’entrata dell’edificio. Non c’è giustizia nella legge. Non c’è giustizia in chi la …

Read More »

Bici Batte Ruspa

cm-ruspa

Hai voluto la bici! e mo’ pedala. Bici Batte Ruspa Ci siamo, i signori della destra stanno oliando i motori con auto blu e pullman di comitive, l’8 novembre celebreranno in piazza Maggiore a Bologna il loro nuovo progetto nazi-onale. Chissà se il Pd e la sua maggioranza inaugureranno il People Mover per scappare sui colli! Al blu delle camionette e al rosso …

Read More »

Virginio Murala, obiettivo raggiunto

DSC0230-copia

Ancora una volta i signori della città potranno brindare, questa volta a casa della Giorgetti. Un altro pezzo di città è stato decontaminato e riconsegnato alla rendita fondiaria e alla sua legalità. Amministrazione comunale e Procura , in un abbraccio mortale, hanno posto termine al disordine che scandalizzava un angolo della vetrina bolognese. Incuranti dell’esuberanze che da quasi vent’anni erano …

Read More »