Welcome to :- Pillola Rossa -:!

     Sostieni Pillola
Materiale per linkare Pillola Rossa e le controinchieste al proprio sito. Bottoni, banner, web-flyer.

     Menu
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Enciclopedia
· FAQ
· Forums
· I tuoi dati
· Inserisci articolo
· Journal
· Messaggeria
· Scrivici
· Segnalaci
· Statistiche
· Top 10

2001.08.30 Repubblica Monai dai giudici





Repubblica. 30 agosto 2001

E' un barista trentenne incensurato uno degli assalitori della jeep dalla quale partì la pistolettata che uccise Giuliani

G8, ecco l'insospettabile di piazza Alimonda
Si è presentato spontaneamente dai giudici

GENOVA - E' andato spontaneamente dal pubblico ministero Silvio Franz a dire la sua verità sull'assalto alla Jeep dei carabinieri dalla quale è partito il colpo di pistola che a Genova, il 20 luglio scorso, ha ucciso Carlo Giuliani. A parlare con il magistrato è l'uomo ritratto, nelle foto che hanno fatto il giro del mondo, con una trave in mano mentre sfonda i vetri del Defender con dentro tre carabinieri.

Le indiscrezioni dicevano che fosse un commercialista, in realtà è un commerciante, un barista per la precisione, incensurato, sui trent'anni, con famiglia. Da oggi indagato a piede libero per tentato omicidio. L'interrogatorio è durato circa tre ore e, al magistrato che conduce l'inchiesta sulla morte di Carlo Giuliani e quella per il "tentato omicidio" dei tre carabinieri a bordo del Defender, il "barista" avrebbe detto di non essere una Tuta bianca ma di frequentare di tanto in tanto i centri sociali solo per ascoltare musica.

Nel suo racconto ha detto di essere andato alla manifestazione con altri conoscenti e di essersi trovato nel mezzo delle cariche della polizia e dei carabinieri nella zona di corso Torino dove c'è stato il culmine degli scontri. Ha raccontato quello che ha definito un "inferno" e il "panico" che lo avrebbe preso fino a quel momento in cui, intorno alle 17,30 si è trovato fianco a fianco a Carlo Giuliani nell'assalto alla jeep con una trave di legno in mano a sfondare i finestrini della camionetta.

(30 agosto 2001)









Copyleft © by :- Pillola Rossa -: Some Right Reserved.

Pubblicato su: 2005-07-05 (673 letture)

[ Indietro ]




PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.70 Secondi