Welcome to :- Pillola Rossa -:!

     Sostieni Pillola
Materiale per linkare Pillola Rossa e le controinchieste al proprio sito. Bottoni, banner, web-flyer.

     Menu
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Enciclopedia
· FAQ
· Forums
· I tuoi dati
· Inserisci articolo
· Journal
· Messaggeria
· Scrivici
· Segnalaci
· Statistiche
· Top 10

:- Pillola Rossa -: FAQ (Frequently Asked Questions)



Categoria: Principale -> Come usare Pillola Rossa

Domanda
·  Cosa è il Journal?
·  Cosa è la messaggeria?
·  Come uso *Invia Articolo*?

Risposta
·  Cosa è il Journal?

In quanto iscritto hai a disposizione una o più pagine per inserire i contenuti che credi: appunti, ipotesi, richieste di condivisione di ricerche o di *piste*... oppure frammenti di informazioni che pensi possano essere utili.
Il Journal assolve a questa funzione.
Ha due stati: visibile e invisibile. Nel primo caso (visibile) tutti gli altri utenti potranno leggere i contenuti e aggiungervi commenti. Nel secondo caso (invisibile) potranno farlo solo gli utenti a cui hai inviato un messaggio email tramite la stessa pagina del journal.
Non possono essere inserite immagini, solo testo (anche html).
E' una funzione molto utile, usatela.

[ Torna Su ]

·  Cosa è la messaggeria?

La messaggeria è una specie di posta pneumatica interna al blog.
Si usa come la posta normale, solo che invece di scrivere l'indirizzo email completo (con la @) si usano i nickname registrati.
Ad esempio se volete comunicare con un utente basta che nel campo indirizzo mettiate il suo nick (scritto esattamente).
Funziona ovviamente solo all'interno del blog e tra utenti registrati.
Tenete presente che il messaggio rimane archiviato all'interno del sistema fino a quando non lo cancellate... per cui evitate di lasciare la posta stabilmente nel sistema: una volta letta, cancellatela o archiviatela su un file nel vostro disco fisso.

[ Torna Su ]

·  Come uso *Invia Articolo*?

Tramite il modulo che trovi in *Invia Articolo* potrai spedire contributi a Pillola Rossa.
La pubblicazione non è ne' istantanea, ne' garantita. Gli articoli verranno prima letti e quindi inseriti nell'area appropriata (tu comunque segnalala tramite il menu' a tendina *Seleziona Argomento*).
Oltre che per argomenti gli articoli si possono classificare anche per tipologia (Articoli· Agenzie· Contributi· Documenti· Rassegna Stampa) ma questo e' possibile solo con i permessi appropriati. In questo modo e' possibile incrociare rapidamente le richieste estraendo istantabeamente la tipologia di articolo cercata.
Tutti i vecchi articoli apparsi altrove vengono inseriti come contributi. Unico aspetto tecnico dentro la divisione di tipologia e' che la categoria *Articoli* viene obbligatoriamente pubblicata in homepage, le altre no, si puo' scegliere.

[ Torna Su ]







PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.77 Secondi