Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1179137.php Nascondi i commenti.

11/9: Inganno Globale
by ASK191*occupato_palermo Thursday, Nov. 09, 2006 at 10:12 AM mail: ask191pa@gmail.com

Ci hanno raccontato un sacco di cazzate

11 settembre: chi copre e chi scopre

di Giulietto Chiesa
dal numero di ottobre di "Galatea"

In tutto il mondo, a partire da Ground Zero, è stato appena celebrato il quinto anniversario dall'11 settembre. Data talmente fatidica che non è più nemmeno necessario appiccicare l'anno alla data. Resterà nella storia, in molti sensi, in tutti i sensi probabilmente. Sono già usciti almeno quindici film di grandi e piccoli autori, celebrazioni infinite della tragedia e,
come sempre accade nelle grandi tragedie, degli eroismi di piccoli uomini che le fronteggiano. Da cinque anni tutti (quando dico tutti intendo dire l'immensa maggioranza degli abitanti dell'occidente) sanno che "è stato Osama bin Laden". In italiano sono cinque parole, come quegli anni..
Ma, con ogni probabilità, questa versione è falsa. E, se lo si ammettesse, per un attimo, anche solo per prova - come i matematici fanno quando dimostrano teoremi difficili, e ricorrono ad un'ipotesi assurda, per poi ricavarne la verità, dimostrandone appunto l'assurdità - si scoprirebbe subito che tutto ciò che è accaduto da allora non sarebbe accaduto affatto. Cioè si scoprirebbe, con palmare evidenza, che è stato proprio l'11
settembre a provocarlo.
Allora la seconda domanda, quella che viene subito dopo, inesorabile, sarebbe la seguente: chi ha raccontato il falso? E dare questa risposta non sarebbe difficile, perché lo sappiamo. Non è stato Osama bin laden a dirci come sono andate le cose, anche perché nessuna delle sue apparizioni successive è stata dimostrata autentica, e le versioni che egli stesso, o la sua immagine, ci hanno fornito sono state incoerenti, difformi, strane,
contradditorie, ambigue e reticenti. Senza tenere conto del fatto che nessuno lo ha mai più rivisto di persona a partire da quella data fatidica in cui avrebbe concertato, da una grotta afgana, l'operazione militare più colossale della storia moderna, cioè l'attacco, vittorioso, contro la maggiore potenza mondiale, condotto sul suo territorio, cosa anch'essa senza
precedenti, salvo che per l'attacco giapponese contro Pearl Harbor, che "costrinse" il presidente Franklin Delano Roosevelt a entrare in guerra contro il Giappone, sebbene la maggioranza degli americani fosse ostile al coinvolgimento degli Stati Uniti nel conflitto mondiale.
Ma Pearl Harbor era comunque qualche migliaio di miglia lontana dai confini statunitensi. E gli americani videro quell'evento solo dopo, quando arrivarono i filmati dei rari operatori dell'epoca, quando ancora non esisteva la televisione.
Invece l'11 di settembre tutta l'America, anzi tutto il mondo, videro in ripresa diretta, live come si usa dire, l'evento. Quelle immagini davvero sconvolgenti, in tutti i sensi, veicolarono le loro emozioni, simultaneamente, colpirono come un maglio gigantesco la mente di sterminate platee attonite di fronte all'impossibile. La spiegazione di quell'evento fu data subito, e s'infisse nella mente di tutti, come quei traumi che decidono per il resto della nostra vita i comportamenti, le reazioni, le scelte dei nostri amori e dei nostri odi, i nostri tic, le nostre preferenze alimentari.
E, dunque, chi ha raccontato la "versione che tutti conosciamo"? Non c'è dubbio che è stata l'Amministrazione degli Stati Uniti d'America e la commissione speciale d'inchiesta da essa costituita oltre due anni dopo la tragedia.
Se perciò noi procedessimo per assurdo, come quei matematici, una volta accertato che la versione ci è stata data dall'Amministrazione e che essa è falsa, dovremmo porci un'altra domanda: perché lo hanno fatto? Formulare una tale domanda equivale ad affacciarsi su un abisso di cui non si vede il fondo. E si capisce dunque, perfettamente che per molti, per "tutti", finisce qui la dimostrazione "per assurdo". Si chiude il libro e si
spegne la luce, si cerca di dormire, si pensa ad altro. E, quando capita che qualcuno, insonne, voglia cercare di dimostrare il teorema per assurdo, cioè voglia scrutare in fondo a quell'abisso (anche perché intuisce che laggiù si trovano verità molto importanti che concernono la sua propria esistenza), ecco nascere immediatamente l'insofferenza, l'intolleranza che si prova verso i disturbatori della quiete.
Sfortunatamente per i dormienti, in questi anni i disturbatori della quiete si sono moltiplicati, a partire dagli stessi Stati Uniti. Sul web circolano centinaia di materiali, di prove, di indizi, di ricostruzioni, di documenti originali, di testimonianze, che ormai dimostrano - a mio avviso incontrovertibilmente - che la versione ufficiale è falsa, pur senza poter estrarre una ricostruzione completa e attendibile della verità.
Ma la logica matematica ci spiega che, anche se non è possibile sempre dimostrare la verità di un assunto vero (perché, come afferma il teorema di Godel, esistono al mondo più verità di quelle che sono effettivamente dimostrabili) è possibile dimostrare la falsità di un assunto falso. Che è il caso in questione, poiché nella versione ufficiale vi sono tali e tante falsità, incongruenze, aperte menzogne, mescolate a impressionanti omssioni, da rendere addirittura impossibile credervi.
Ma questa constatazione degl'insonni non ha potuto, in questi cinque anni, giungere all'attenzione dei dormienti, perché il grande sistema della informazione-comunicazione, la Grande Fabbrica dei Sogni e della Menzogna (GFSM) , ha impedito che ciò avvenisse. Perché?
Anche qui la risposta è complessa, ma si può riassumere in poche parole, per i dormienti che volessero ascoltarla: la GFSM lavora perché milioni e miliardi sappiano solo ed esclusivamente ciò che i potenti del mondo desiderano che essi sappiano. Ma questo è un altro assunto che andrebbe dimostrato con cura, e qui è impossibile farlo.
Torniamo dunque al vero e al falso, con un piccolo esperimento per il lettore. Tratto dalla stessa commissione d'inchiesta, ma mai giunto all'attenzione critica vigile di milioni di spettatori. Se prendiamo i quattro voli che si schiantarono la mattina dell'11 settembre e andiamo a verificare le liste dei passeggeri, scopriremo che la somma dei passeggeri
di ognuno dei quattro voli, più i membri degli equipaggi, non corrisponde, in nessuno dei quattro aerei, alla somma delle vittime dichiarate ufficialmente. Scopriremo anche che in nessuna delle quattro liste di passeggeri, consegnate dalle due compagnie aeree (American Airlines e United Airlines) alla Commissione Ufficiale d'Inchiesta vi sono nomi arabi, cioè nomi dei presunti dirottatori.
Vediamo nel dettaglio: Volo AA11 (il primo, quello che colpirà la Torre Nord); numero delle vittime: 92; passeggeri più equipaggio: 86. Mancano sei persone dalla lista. I dirottatori (versione ufficiale, erano cinque, ma non appaiono sulla lista della compagnia aerea. Hanno fatto il check in? Se sì, perché non risultano? In ogni caso il conto non torna.
Volo UA175 (il secondo, colpirà la Torre Sud); vittime dichiarate: 65; passeggeri più equipaggio: 56. Mancano nove persone. I terroristi non figurano dalla lista del check-in e, sempre secondo la versione ufficiale, erano cinque. In ogni caso il conto non torna perché mancano quattro persone.
Volo AA 77 (il terzo, colpirà il Pentagono); vittime dichiarate 64; equipaggio più passeggeri: 56. Mancano otto persone alla lista. I terroristi (secondo la versione ufficiale) erano cinque, anche loro assenti dalla lista del check-in. Ma il conto non torna comunque perché mancano tre persone.
Volo UA 93 (il quarto, ufficialmente precipitato in Pennsylvania); vittime dichiarate 45; passeggeri più equipaggio: 33 mancano 12 persone alla lista. I terroristi dovevano essere quattro, ma anche in questo caso non figurano al check-in . Dove sono le otto vittime mancanti?
Ecco - piccolo dettaglio - sono passati cinque anni e ancora non ci hanno spiegato dove sono finite 16 persone che figurano da una parte e non figurano dall'altra. Ammettiamo la distrazione, dovuta all'emozione del momento. Ammettiamo che il numero delle vittime sia stato dato per errore. Ma la Commissione d'Inchiesta aveva tutto il tempo per verificare l'errore e correggerlo. O almeno indicare che l'errore era stato fatto, e spiegarlo. Leggi e rileggi le pagine del volume e non trovi niente. Non se ne sono accorti?
E come mai gli arabi non figurano mai ai check-in? E' normale che, in tutti e quattro i voli, il check-in sia stato clamorosamente irregolare? Proprio in quei voli? E, non essendoci i nomi dei dirottatori, chi e come è riuscito a darci la lista completa dei dirottatori, aereo per aereo? Da dove la CIA e l'FBI hanno scoperto, per esempio, che sul volo UA 93, c'erano Saeed Alghamdi, Ahmed Ibrahim A. Al Haznawi, Ahmed Alnani, Ziad Samir Jarrah? E, si tenga conto, ce lo ha detto poche ore dopo l'attentato, non mesi dopo, ma subito.
Si potrebbe continuare per ore, con altre domande del genere. Tutte senza risposta. Bisogna scomodare Godel e il suo contrario per uscirne senza vertigini, chiudere il libro e spegnere la luce.
Invece, chi prova a dire queste cose, magari in tv, come è accaduto a chi scrive, nel corso di due trasmissioni di Matrix sfuggite al "rumore di fondo" della GFSM, viene bollato da Mario Pirani, su Repubblica, con l'epiteto di "tele-monatto".
Poi esce fuori "Diario" di Deaglio, che dice che noi siamo complottatori e che è "tutta una boiata pazzesca". E, dietro di lui, in fila indiana, a lodarlo, il Corriere e Repubblica.

Buona notte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

i neo con ci hanno raccontato un sacco di cazzate
by rivoluzionario/Stalinista Thursday, Nov. 09, 2006 at 10:29 AM mail:



Così si capisce meglio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
i neo con l'hanno presa nel culo
by elezioni Thursday, Nov. 09, 2006 at 11:00 AM mail:

yankee go home !

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e coi democratici che cosa cambierà?
by ... Thursday, Nov. 09, 2006 at 11:45 AM mail:

Perché secondo te i democratici ritireranno le truppe dall'afghanistan o dall'iraq? sono tutti uguali, solo un po' meno fanatici di bu$h(etta), ma tutti allineati...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora....
by " * " Thursday, Nov. 09, 2006 at 12:11 PM mail:

download PDF ()

rispondi a questo che mazzucco non l'ha fatto....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'atomica fu tutta democratica..
by antiusa Thursday, Nov. 09, 2006 at 12:22 PM mail:

il democratico Roosevelt fece partire il progetto Manhattan per la creazione della bomba atomica e il democratico Truman diede l'ordine di usarla sui civili, ergo dov'è la differenza?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pdf come carta da culo
by pulizia Thursday, Nov. 09, 2006 at 1:13 PM mail:

l' autorevollezza del pdf postato da * può essere verificata nella sua parte conclusiva quando oltre alla tiritera sulla "libertà" dell' america sfodera la perla di alcuni "parenti delle vittime che DISTURBANO la commissione d' inchiesta sul 911" ossia la commissione creata dallo stesso Bush, intrisa di figli di troia neonazi, pesantemente condizionata da conflitti di interesse di ogni sorta, armi, petrolio, politica, parentele, denaro che aveva come compito quello di insabbiare il tutto.

il brillante risultato, visto anche ieriè che alle favole di Bush, dal 911 in poi non crede iù nessuno salvo qualche NOTO sfigato

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X pulizia
by X pulizia Thursday, Nov. 09, 2006 at 1:44 PM mail:

Invece di sparare cazzate inutili a nstro confuta quello che c'è scritto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
guerra mondiale
by pinticchio Thursday, Nov. 09, 2006 at 2:00 PM mail:

LA GUERRA E' LA SOLA IGIENE DEL MONDO.
CI SIAMO IN TROPPI.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vai vai
by pulizia generale Thursday, Nov. 09, 2006 at 2:09 PM mail:

il pdf si confuta da solo con la frase sulla comissione rendendo leggittima, una comissione farlocca, poi ci costruisce un castello di omissioni, dogmi e cazzate, la cosa indica l' assoluta malafede del "documento" da considerarsi vera e proria carta da culo.

riguardo alla tua passione per mazzucco, pesonalmente lo ritengo inadeguato al compito che si è prefissato in quanto il personaggio ha seri problemi di "competizione" ...anche il suo sbavare dietro a Mentana glorificandone l'atteggiamnen tutt'altro che limpido è a dir poco patetico sopratutto quando lo stesso mazzucco non si tira indietro per attaccare Chiesa che sta facendo a un ottimo lavoro tra mille difficoltà, ma tutto sommato direi che sono pettegolezzi e che i problemi del pianeta non sono, ne mazzucco ne luogocomune, le loro presunte "colpe" non rendono vera una colossale menzogna per ritardati mentali, tanto meno la renderanno vera la carta da culo che spargi qua e la, ed infatti la maggiornaza delle persone ha preso coscenza della menzogna, basta uscre per strada e fare due chiacchere..

ora addio, ti lascio voleniteri alla tua passione per la carta da culo, vedi di non strozzarti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
col cazzo che confuto
by ajeje Thursday, Nov. 09, 2006 at 2:31 PM mail:

che credibilità ha un tizio che rinvia a un blog sul terrorismo (probabilmente sempre suo) dove:
- sta leggendo "il libro nero di Al Qaeda",
- pubblica questo bel vomito: http://www.sulterrorismo.splinder.com/post/9844024#more-9844024
- ha questi bei link:
Apostatesofislam
Bin Laden's Messages
Central Intelligence Agency
Daniel Pipes
Editoriali Magdi Allam
GlobalSecurity
Ideazione
Most Wanted Terrorists
Pagine di Difesa
RadioFreeEurope
The Global Range of Iran's Ballistic Missile Program
TocqueVille
- ha nei banner il manifesto neofascista per l'occidente di Pera
- dice cose come:
Dove si colloca questa piramide? Questa piramide si trova nella sfera psicopatica del cospirazionismo, protetta perché utile dalla sfera antiamericana globale composta da politici, giornalisti, registi. E perché no, anche da magistrati, altrimenti sarebbe già stata smontata visto che in ballo c'è pure il profitto.
A chi giova infine, veramente, tutto ciò, oltre che alle tasche di alcuni, ai livelli più alti? Ai comunisti, di qualunque parte del mondo Italia ai primi posti, e ai terroristi.
oppure:
Particolarmente contenti delle teorie di Meyssan sono gli arabi: non capita tutti i giorni che il nemico contro cui fai attentati esplosivi e al quale stermini donne e bambini, sia così gentile da proclamare a gran voce la tua innocenza!
- propone come summa del debunkeraggio la strasputtanata inchiesta di Popular Mechanics che spaccia addirittura per una delle + prestigiose riviste scientifiche americane, mentre, come dice il nome stesso, è una rivista di divulgazione (http://www.aereimilitari.org/Crono911.pdf pag. 175)
- si rifà tra i debunker italiani a quella fetecchia umana di Attivissimo, che ha sputtanato con le sue "indagini" sull'11/9 la fama che si era fatto in anni di cacciatore di bufale
- dice che siccome l'operazione Northwoods è stata progettata 40 anni fa, non c'entra niente con l'11/9 (rotfl)
- dice che il Patriot Act non è una scusa per l'autoattentato perchè è temporaneo (arirotfl, abbiamo visto un mese fa com'è temporaneo...)
- dice che il Pentagono è stato danneggiato per ben 37 metri in larghezza...però dove cazzo siano questi danni lo sa solo lui, visto che a una decina di metri a destra del buco c'è un albero intatto...arirotfl.
- giustifica la guerra preventiva anche all'Iraq a prescindere dall'esistenza delle armi di distruzione di massa...

per quanto mi riguarda un simile fascista può essersi inventato tutto, compresi i siti cui rimanda, ergo le sue stronzate non meritano neanche di essere lette, altro che smentite...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il richiamo della foresta
by tarzan bundolo Thursday, Nov. 09, 2006 at 4:11 PM mail:

sarà, ma ogni volta ch si parla di ritardarti mentali spunta americano

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X pulizia gnenerale
by X pulizia generale Thursday, Nov. 09, 2006 at 5:02 PM mail:

Sei il solito coglione che spra cazzate e quando non sà confutare determinate tesi cosa fa? Certo iniza dicendo che chi ha scritto è un coglione filo americano. Sei un povero imbecille confuta le teorie del pdf punto per putno allora si che avrai credito altrimenti rislti un deficente che crede ad un cretino.
Ciao pirla

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
alcuni documenti in materia
by in www.paolodorigo.it e www.paolodorigo.org Friday, Nov. 10, 2006 at 12:16 AM mail:

NON C'E' BISOGNO DI GIULIETTO CHIESA, CI SONO MOLTI DOCUMENTI INTERNAZIONALI CHE SPIEGANO CHE L'11 settembre è stato una Piazza Fontana internazionale

Analisi sull’imperialismo 26 agosto 2005 (Paolo Dorigo, pdf, 3 pagine) - Analisi sui veri motivi dell’11 settembre, 27 agosto 2004 (Paolo Dorigo, pdf, 4 pagine) - L'articolo di Economist del 2 marzo 1996 (pdf in zip dell'articolo dal testo di Fossati, Terrorismo e terroristi, Bruno Mondadori ed.) che demistificava sul termine "terrorismo", citato nello scritto del giugno 2004 in Dopo l'11 settembre:si fa presto a dire"terrorismo" – diritto, tortura, terminologie ed abusi, luglio 2004, pubblicato su "Il Rivoluzionario" (http://www.utenti.lycos.it/anarchaos/), inviato e non pubblicato, al manifesto (curiosamente il titolo è stato ripreso nel 2005 dal Sole 24 ore che in una recensione dell'ultimo libro di Antonio Gambino ha titolato: Si fa presto a dire terrorismo)
http://www.paolodorigo.org/1996_03_02_Economist.zip
http://www.paolodorigo.it/documenti/11-settembre.html
http://www.paolodorigo.it/2004_08_ancora_sull'11_settembre.pdf
http://www.paolodorigo.it/2004_08_analisi-imp.pdf

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
UN ARTICOLO dal Calendario del Popolo
by Paolo Dorigo n.349 progressivo Friday, Nov. 10, 2006 at 12:20 AM mail: contatti@paolodorigo.it

I MOTIVI CHE PERMETTONO A MOLTE PERSONE DI PENSARE CHE L'11 SETTEMBRE 2001 COME NEL 1973 SIA STATA UN'OPERAZIONE IMPERIALISTA YANKEE da Calendario del popolo, genn.2005
http://www.paolodorigo.it/letture/11-9-bushmente.pdf
E un intervento di Batasuna
http://www.soccorsopopolare.org/sp0102/corrispondenza/010925euskalherriabatasunanytragedia.htm

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ha
by Americano Friday, Nov. 10, 2006 at 2:34 AM mail:

"CALENDARIO DEL POPOLO" e te pareva!
A parte il fatto che l'opinione dei rivoluzionari baschi non valgano una sega, perche' menzioni un gruppo che e incluso nella lista europea di persone e gruppi terroristici?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Analfabeta ignorante
by amerlocco e' un bifolco Friday, Nov. 10, 2006 at 9:23 AM mail:

"..l'opinione (sostantivo SINGOLARE) dei rivoluzionari baschi non valgano (forse volevi dire VALGONO, cmq verbo valere, III persona PLURALE del tempo presente) una sega...".

Certo che forse - ma ne dubito - conoscerai quella lingua
di merda del tuo paese di merda, ma quando ad Italiano non
ci siamo proprio.

Amerlocco analfabeta, ignorante e bifolco.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X il maestrino
by X il maestrino Friday, Nov. 10, 2006 at 10:15 AM mail:

Vedi anche tucome pulizie generali Non sai confutare ti appigli alle cazzate. Sei un povero demente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
america' ma vattelo a pija ner culo
by ahahaha Friday, Nov. 10, 2006 at 10:18 PM mail:

se si risponde alla tua merda dicendo che è merda di bushisti non si risponde nel merito, se ti si risponde nel merito dici che è roba dei terroristi. sai come famo, famo che te ne vai affanculo tu e gli admin che ti lasciano scrivere le tue cazzate da anglonazista...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perchè hiddarlo?
by ? Friday, Nov. 10, 2006 at 10:24 PM mail:

Mi pare che come spot antidestro l'Ameicano sia il meglio in circolazione. Piuttosto io bannerei rivoluzionario che con la macchietta di sinistroide cerebroleso ha rotto il cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.