Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/05/553900.php Nascondi i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


No "no-global": new o Glocal
by PIRES PORTUGAL Saturday, May. 22, 2004 at 7:09 PM mail:

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

"Striscia la Notizia" di 2004-05-20 ha mostrato ha mostrato le code di due anni fa nella questure e come sono sparite dopo la sua protesta: informazione e prenotazione con internet. Ricordo di arrivare alle 3 ore della note e trovare una coda con persone che stavano li in coda al freddo, piova e neve tutta la note delle 8 di sera alle 8 di mattina per essere in primo e potere andare a lavorare. Questo tormento me capitava quasi tutte settimana. Anche in Portogallo sono stato 6 ore in coda per una piccola informazione che adesso può essere fornita in pochi minuti con internet.
Una volta ho fatto circa mille chilometri in machina per avere del tribunale di Milano il numero di telefono di uno traduttore autorizzato. La funzione pubblica è stata quasi sempre molto arretrata in relazione alle imprese private come il comunismo è stato arretrato in relazione al capitalismo. Pero il cumulo è stato nel sistema giudiziale. Come ha detto Lubrano in televisione, quando entriamo in un tribunal sembra che retrocediamo di un secolo. Sembra che non conoscano il telefono per dare un numero e evitare delle ore a un cittadino e polluzione di una machina a fare mille chilometri.
Il capitalismo stimola di più i più competenti e crea una erarquia dei più efficaci. Nel comunismo e funzione pubblica conta poco l'efficacia, le erarquia dipendano più della corruzione. Nel anarchismo la erarquia è proibita, la ugualità è la priorità assoluta. Per questo usano tute le sue energie per distruggere il capitalismo. Protestaram al "Global Forum" di Napoli quando Bill Gates ha detto come la internet può migliorare la vita del'umanità. Hanno distrutto Genova al G8 quando i più ripresentativi delle più efficace democrazie se sono riuniti per migliorare il mondo. Quando il mondo se globaliza stupidi "no-global" combattano tutto quello che sia nuovo o provenga di USA. Stupidi "pro-global" credano che tutta la globalizazzione deve proseguire velocemente a tutti costi. Fra i due estremi bisogna trovare l'intelligenza di sviluppare il globale e locale con più vantaggi e meno danni.
Molte cose è cambiata negli ultimi tempi in Italia, forse per che il principale capitalista d' Italia è entrato nella politica e cercato di applicare l'efficacia di mercato. Però questa efficacia deve essere etica, giusta e sociale.


uno che non ha capito un cazzo
by ma continua a far casino Saturday, May. 22, 2004 at 8:03 PM mail:

pires ripijate
non hai capito proprio un cazzo


questo non è il tuo blog, qui ci stanno le NOTIZIE
posta in forum se cerchi copmpagnia e comprensione alle tue sfighe

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il discorso di pires
by un* Saturday, May. 22, 2004 at 9:45 PM mail:

Il discorso di pires sembra quello di uno scemo.

______________________________
"Protestaram al "Global Forum" di Napoli quando Bill Gates ha detto come la internet può migliorare la vita del'umanità."

ASSURDO, no ? non vuol dire niente.
bill gates ha detto che internet può migliorare l'umanità?
e allora ?

_____________________________
"Hanno distrutto Genova al G8 quando i più ripresentativi delle più efficace democrazie se sono riuniti per migliorare il mondo"

questo poi...
secondo PIRES davvero i G8 si riuniscono "per migliorare il mondo" ?

-------------
non capisco perché dobbiamo sopportare questa merda
siamo su indy, mica su RETE4 !!!


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
"… questa merda siamo su indy, mica su RETE4 !!!" Solo nei regimi comunisti, isl
by PIRES PORTUGAL Sunday, May. 30, 2004 at 4:12 PM mail:

"… questa merda siamo su indy, mica su RETE4 !!!"??????? Solo nei regimi comunisti, islamici, dittature e indy la informazione va tutta nello stesso senso, senza contestazione: nei regimi comunisti come quello di Cuba i giornalisti dissidenti vano in galera, nell Iran sono condannati à morte, nel Iraq di Saddam erano ammazzati senza condanna e in indy si qualcuno non è stupido no-global, anti-Berlusconi, anti-Bush, anti-Israel, pro-Palestina … può essere nel minimo offeso o minazatto di morte.
Me sembra che in rette 4 e nelle tv di Berlusconi ché più diversità d' opinione che nella RAI del Governo di sinistra.
Per saperne di più:
Berlusconi, USA, e informazione in Italia (sondaggio): /?id_blogdoc=157411
http://italy.indymedia.org/news/2004/05/555053.php
Che Guevara: torture e eroi della vecchia Italia: http://italy.indymedia.org/news/2004/05/553942.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.