Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/867009.php Nascondi i commenti.

LAUDI CONTESTATO ALLA FESTA DE L'UNITA' A TORINO.
by NETWORK ANTAGONISTA TORINESE Tuesday, Sep. 06, 2005 at 12:20 AM mail:

LAUDI CONTESTATO ALLA FESTA DELL'UNITA' DI TORINO:

70/80 compagni e compagne del coordinamento antifascista torinese, case occupate e centri sociali, realtà dell'autorganizzazione e del movimento antagonista hanno duramente contestato l'intervento del Pm Laudi alla locale Festa dell'unità in occasione di un dibattito su "legalità e giustizia".
Quella "legalità" e quella "giustizia" che da anni il Pm Laudi elargisce copiosamente - in perfetta linea con la politica del suo partito di riferimento: i Ds - alfine di normalizzare e prevenire il conflitto sociale a suon di denunce e misure cautelari preventive.
7 nostri compagni sono tutt'ora agli arresti domiciliari, dopo aver scontato 2 settimane di carcerazione preventiva con l'accusa di "devastazione e saccheggio" per aver partecipato ad una manifestazione antifascista conclusasi con scontri di piazza, esattamente una settimana dopo l'accoltellemento - da parte fascista - di due occupanti della casa occupata Barocchio. Un'altra decina ancora, denunciati.
Quando non basta il manganello o i lacrimogeni a far tacere, sono proprio la "giustizia" e la "legalità" ad intervenire...

Appena presa la parola, il Pm d'assalto è stato fatto oggetto di fischi e slogan che chiedevano la liberazione definitiva dei compagni domiciliati e ricordavano le passate malefatte del pubblico ministero, impedendogli di fatto di poter iniziare il proprio intervento. Nonostante il dispiegamento di "forze dell'ordine" e del "servizio d'ordine" dei ds, la contestazione si è protaratto per quasi un'ora e terminando con un corteo dentro la Festa dell'unità distribuendo volantini che ricordavano ai presenti - pochi! - di che pasta sono fatti gli ospiti che intervengono alla festa dell'Unità.
Se come ha detto Laudi - nell'unico sparazzo in cui è riuscito a blaterare qualcosa - noi "non rappresentiamo nessuno", quando abbiamo tolto il disturbo, a restare ad ascoltarlo c'erano si e no 15 persone.

LIBERTA’ PER I COMPAGNI ANTIFASCISTI
FUORI I COMPAGNI DALLE GALERE

Network antagonista torinese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

CIO' CHE NON POSSON FARE I FASCI LO FANNO LORO
by Paolo Dorigo n.37 progressivo Tuesday, Sep. 06, 2005 at 10:50 AM mail: paolodorigo@alice.it

Sin dal 1977 se non da prima, ciò che non posson fare i fascisti ed i democristiani, lo fanno loro, magistrati di "sinistra".
Torino è sabauda in partenza, monarchica e fondazione del capitalismo in italia, (su un modello diverso dal Lombardo-Veneto), si impone nel sud con le teste impalate, e poi con la statalizzazione della mala disposta a farsi questurini, poi con la fiat degli agnelli e soci, che grazie alla prima guerra mondiale assurge al ruolo di "civiltà" che gli spetta divinamente secondo la borghesia torinese.
Poi è culla della grande industria del fascismo.
I reietti che si iscrivono al pci con un passato nel regime non sono pochi, dopo la guerra, l'importante per loro è non permettere ai partigiani contestatori ed ai sinceri comunisti di portare avanti linee bolsceviche. Così il pci a Torino negli anni '70 è non solo la base operaia sensibile alle istanze rivoluzionarie, ma anche il giuliano ferrara dei questionari, della delazione organizzata (coinvolgendo tutti i quadri a livello nazionale), ed è un certo germogliare di piante grasse in capo a funzioni stataliste con modalità reazionarie non confacenti alla resistenza. Siamo ai caselli, ai violante, ai marzachì, ai maddalena, ai laudi ... Quello che fanno costoro, come calogero e mastelloni in veneto, non lo potevano fare i giudici reazionari.
SOLIDARIETA' AI COMPAGNI ANARCHICI ED ANTIFASCISTI MESSI IN PRIGIONE DAI REAZIONARI rosè dello stato imperialista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
be'...
by pkrainer Tuesday, Sep. 06, 2005 at 11:19 AM mail:

maddalena e marzachì, sono bensì merde, ma non merde di sinistra, giusto per essere precisi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.