Policy

Come usare l'icona di San Precario senza essere blasfemi ed incorrere nella sua ira.

San Precario è l'icona dei precari e delle precarie.

San Precario è lo spauracchio di quelli che affliggono le vite dei precari e delle precarie.

Se sei uno di noi, se sei un gruppo di lavoratori in lotta, se sei una banda di contratti temporanei, un collettivo informale, un momento di aggregazione, una spontanea sinergia di desideri, allora San Precario è tuo: usalo, appiccicalo, copialo, diffondilo, trasmettilo.

Se sei un'istituzione, se sei un'organizzazione formale, se sei uno di coloro che sfruttano i lavoratori, San Precario non può che essere tuo avversario.

L'uso e la condivisione del logo di San Precario è aperto a tutti i lavoratori e le lavoratrici, i precari e le precarie, i migranti e le transgender. L'unica cosa che chiediamo a tutti è di non farlo diventare quello che non è: il simbolo di qualcuno o di qualcosa in particolare, il logo di una realtà o di una organizzazione (partiti, sindacati e quant'altro, non importa di che colore). Usatelo e lasciate che tutti gli altri siano liberi di usarlo.

San Precario è un logo e un'icona libera.

Quando lo diffondete, ricordatevi di mettere un link alle pagine del sito dove se ne spiega la storia, così che continui ad essere libero: http://www.sanprecario.info