Sette anni di carcere: è la pena a cui rischia di esser condannato il giornalista iracheno, Muntazer al-Zaidi che ieri ha lanciato le sue scarpe contro il presidente americano George W. Bush durante una conferenza stampa a Baghdad. Lo ha detto all’ANSA Tariq Harb, avvocato penalista ed esperto legale iracheno.
“In base al codice penale iracheno, se viene riconosciuta la premeditazione dell’atto, al-Zaidi potrebbe esser condannato anche a sette anni di carcere“, ha detto Harb, confermando che nella tarda serata di ieri, dopo l’accaduto, è stata subito aperta un’inchiesta dalle autorità giudiziarie di Baghdad.
Durante la conferenza stampa, al-Zaidi ha lanciato ieri sera con violenza due scarpe contro Bush, senza colpirlo, e lo ha insultato gridando “eccoti il bacio d’addio, razza di cane”. Bush ha schivato prontamente le due calzature e il giornalista è stato portato fuori dalla sala dai servizi segreti americani e iracheni.
Muntazer al-Zaidi Libero!
Solidarietà al Popolo Iracheno!
ahhahah bellissimo..cioè..no non bello per i 7 anni di carcere che è una cosa del tutto assurda…ma bella quest ainiziativa del giornalista..:)io non so cosa gli avrei buttato forsepeggio non so un uomo hot dog addosso..non so ci devo riflettere..:)
e guai a chi mi dice che non commento il sito…:)e tralaltro non so scrivere neanche..:)
diego ch eproponi?…dai dimmi una delle tue genialate mediattiviste..cosa butterebbe addosso a bush un mediattivsta apparet restituirgli tutti gli ordigni distribuiti da lui nel mondo nel buso del c…cosa butteresti voi addosso mediattivisti di porta di massa e del mondo?..ghghghghg:)
potrebbe essere un’idea iniziare ad usare i computer in maniera diversa, ad esempio prendiamo i lettori floppy, non sono poi tanto utili se usati convenzionalmente…
Però sono aereodinamici e fanno molto male…
ahahhaha bellisismo..sei un genioahhahah ovviamente..:)