Parola d’ordine: TENSIONE

Prendete quattro teste rasate, mettetegli dei soldini tra le mani, due fesserie nazistoidi nel cervello, mandateli all’università durante un’assemblea studentesca e avrete ciò che volete: cinque-sei denunce belle e buone per educare tutti gli altri.
Così si fa tensione: creando eventi ad hoc da inscrivere nell’immaginario collettivo, utilizzando tutti gli strumenti culturali che occorrono per fare storia, secondo le proprie volontà e i propri fini.
E’ così che in questi giorni girano comunicati e voci sempre più insistenti che ci informano -udite udite – dello Spaventoso Potere Repressivo dello Stato (non ultimo il comunicato sulle sei denunce depositate per i fatti del 26 marzo, il cui fine però si discosta senz’altro da quello descritto finora, come potete leggere qui). Televisione in testa, basti dare uno sguardo al tgR di oggi.
Lo scopo è ovviamente quello di creare tensione e in questo lavoro l’informazione manipolata è centrale. Centrale è tacere il più possibile sull’importanza che quel tal vertice ricopre sull’orientamento del futuro di tutte e di tutti noi, centrale far credere agli studenti e alle studentesse TUTTI/E che per quanto importante possa essere, non vale comunque la pena di andare a rischiare la vita a Torino. Fondamentale è descrivere quel momento come si descrive tutto ciò che è fuori dall'”ideologia di regime” (non so se è il caso di metterci le virgolette…). E quindi fondamentalismo, estremismo, terrorismo, diventano sinonimi nelle loro bocche e sulle loro pagine.
Ebbene, se internet è una frontiera, siamo ancora nelle condizioni di poter farla diventare la NOSTRA frontiera. Esistono delle “Zone Temporaneamente Autonome” nel mondo e qui, per ora, ne state conoscendo una.

NON CI FIDIAMO DI QUANTO CI DICONO, QUELLO CHE FANNO HA UN SOLO SCOPO: LA LORO VITTORIA. LA NOSTRA LOTTA E’ INDIPENDENTE DALLE LORO PAROLE, NON SONO I PADRI CHE VOGLIAMO AMMAZZARE, MA I PADRONI. PER QUESTO SAREMO TUTTE E TUTTI A TORINO IL 19 MAGGIO, SENZA PAURE INDOTTE DALL’ESTERNO, CON LA SOLA VOGLIA DI DIRE BASTA AI BANCHETTI TRA RE!

PRONTI A ROVINARVI LA FESTA…

LUNEDI’ 18 ORE 20 PARTENZA PULMAN PER TORINO DA PIAZZA GARIBALDI
BIGLIETTO 15 EURO A/R
MARTEDI’ 19 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE CONTRO IL G8 SULL’UNIVERSITA’ A TORINO

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in comunicati e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Parola d’ordine: TENSIONE

  1. fake hermes cuff bracelet gold hermes scarf ring replica usa vcipviy

  2. replica hermes evelyne tpm birkin bag replicas malaysia iqywvevlctj

  3. hermes replica from china quentin best quality hermes replica bags belts onnotr

  4. hermes collier de chien replica uk gold replica hermes handbags online australia iqklmojfmj

  5. hermes replica india zoll exact replica hermes bags australia cgtxalt

  6. hermes birkin mirror replica price hermes bags cheap replicas best diibdoirgsl

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>