“Contro la militarizzazione della vita sociale, contro la macchina della paura e della repressione”. Questi i fenomeni che, reiterati attraverso il sistema mediatico mainstream al servizio del potere, vengono messi in discussione pubblicamente con il corteo di questa mattina. Ma c’è dell’altro: abusi di potere, pacchetto sicurezza, libertà violate nel silenzio generale della società civile, per gran parte non informata o comunque anestetizzata di fronte a ciò che giorno dopo giorno accade e si commette attorno a noi. Per raccontare di chi non ci sta a lasciarsi anestetizzare, di quella parte di società civile ancora attenta ai fenomeni del controllo e della repressione, Radiodimassa intervista in diretta i compagni e le compagne presenti all’evento:
ASCOLTA LA DIRETTA DAL CORTEO
Leggi l’appello della manifestazione:
LIBERIAMOCI-DAY!!
I potenti, come Silvio Berlusconi, creano leggi per autoassolversi mentre aumenta il ricatto sociale verso i ceti più deboli, a partire dagli immigrati.
Si sono moltiplicati gli abusi, le morti “sospette” e la violenza in carcere e nella gestione “dell’ordine publlico”. Aumenta lo spazio concesso a gruppi neofascisti, omofobi e razzisti come Casapound. La “ retorica della sicurezza” si traduce così in repressione contro i movimenti sociali degli studenti, dei disoccupati, degli ambientalisti, dei lavoratori precari o precarizzati. In tutta Italia si moltiplicano gli sgomberi verso centri sociali e case occupate…
Ma l’unica vera sicurezza è quella dei diritti!!
Fermiamo la militarizzazione della vita sociale,
smontiamo la macchina della paura e della repressione:
* Verità e Giustizia per il G8 di Genova e per le persone uccise dalle forze
dell’ordine: Da Stefano Cucchi a Gabriele Sandri, da Carlo Giuliani a
Federico Aldovrandi
* Abolizione del “pacchetto sicurezza” e delle altre forme di apartheid
giuridico
* Un codice di riconoscibilità per le forze di polizia impegnate nella
gestione dell’ordine pubblico
* Basta con le violenze e gli abusi nei carceri! Chiusura dei CIE e degli
OPG
* Bloccare gli sgomberi di case occupate e centri sociali autogestiti
* Fine delle leggi speciali come la 123/08 e dei modelli emergenziali per la
Campania
* Amnistia per i reati e per le sanzioni amministrative legate alle lotte
sociali!
MANIFESTAZIONE – VENERDI 4 DICEMBRE – NAPOLI
Ore 10.00 Piazza S. Ammirato (Piazza Metro Materdei)
in una giornata di mobilitazione a carattere nazionale su questi temi
Prime adesioni:
Antigone Campania, Giuristi Democratici, Assopace, Cantieri Sociali, Confederazione Campana Rdb/Cub, Comitato Immigrati di Napoli, Coordinamento studenti medi F.U.C.(K.), Orientale 2.0, Laboratorio Insurgencia, Collettivo femminista Pachamama, Comitato per la difesa delle cave di Chiaiano e Marano, Coordinamento di Lotta per il lavoro, Centro sociale Carlo Giuliani, UDN, UDO, APOS, Mil, Mdl, Mov. disoccupati Centro Storico, Corsisti Acerra, Movimento Disoccupati di Scampia, disoccupati SLL, C.AN.NA., Sinistra Critica, Associazione Città Invisibile…
quante cazzate che dite.. eppoi l’informazione risulta bugiarda anche quando è RIGOROSAMENTE di parte, INFAMANTE e DISCRIMINATORIA come la vostra.. non raccontate la verità.. voi raccontate soltanto quello che pensate..
ovviamente questo post verra cancellato perchè è meglio far sembrare che siano tutti d’accordo con voi
sbagli, verrà cancellato perchè è “no info”, solo infamia. Piuttosto inutile, non trovi? O si avvia un dibattito intelligente oppure meglio tacere… poi mi rendo conto delle difficoltà: se la tua pratica politica si concentra sul farci perdere tempo al pc e picchiarci per strada coperto dalla police, scrivere cose intelligenti deve richiederti uno sforzo non indifferente…