Assemblea contro i licenziamenti politici all’Alfa

 

Martedì 1 Marzo alle ore 21.00
ASSEMBLEA CONTRO I LICENZIAMENTI POLITICI ALL’ALFA – VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 6 MARZO A RHO
Alfa di Arese – Portineria Sud Ovest Occupata

Martedì 1 Marzo invitiamo tutti a partecipare all’assemblea per organizzare una manifestazione contro il licenziamento di 70 lavoratori di Innova Service, società che gestiva alcuni servizi per le aziende all’interno dell’ex Alfa Romeo di Arese, di proprietà di Angela Di Marzio, la stessa che nel 2009 aveva messo una microspia sotto al tavolo del City Manager del Comune di Milano, Sala, oggi amministratore delegato della società di gestione di Expo 2015.
Innova Service ha ininterrottamente portato avanti, da quando ha messo piede all’interno dell’area Alfa, una politica antisindacale e vessatoria nei confronti dei lavoratori, fino ad arrivare al licenziamento politico di questi giorni, dopo avere rifiutato le commesse al solo scopo di eliminare i lavoratori e il sindacato che li rappresenta, lo Slai Cobas, una voce che si è espressa in modo forte e determinato contro la speculazione edilizia e il mega centro commerciale voluto da Formigoni e dalla proprietà dell’area.
Un’area legata in modo stretto all’Expo 2015, luogo in cui sorgerà un parcheggio per migliaia di bus, collegato alla Fiera da una nuova tangenzialina, che annienterà una delle poche aree verdi rimaste sul territorio.
I licenziamenti politici marciano paralleli alla sospensione della democrazia sul territorio per le decisioni riguardanti Expo, poiché il commissario prefettizio di Rho, in carica per pochi mesi, si appresta ad approvare la variante urbanistica e l’accordo di programma per Expo ad essa collegata, cancellando ogni possibile discussione democratica, dopo che si sono persi anni a litigare per le poltrone del consiglio di amministrazione della società di gestione. E allo stesso modo, si ignora la volontà dei rhodensi di respingere il Piano Alfa, bocciato ad ottobre dal consiglio comunale e da Formigoni e dai leghisti in regione spostato di poche centinaia di metri sui comuni di Arese e Lainate.
I lavoratori di Innova Service hanno occupato da alcuni giorni la portineria sud ovest dell’Alfa e sono determinati a resistere.

CONTRO I LICENZIAMENTI POLITICI DI INNOVA SERVICE, CONTRO LA SPECULAZIONE SULL’AREA ALFA E LA SOSPENSIONE DELLA DEMOCRAZIA SUL TERRITORIO DI EXPO 2015, ANDREMO A MANIFESTARE ALLA FIERA DI RHO PERO DOMENICA 6 MARZO.

Per organizzare la manifestazione del 6 marzo e altre iniziative di sostegno alla lotta dei lavoratori di Innova Service vi invitiamo all’assemblea che si terrà:
MARTEDI 1 MARZO ALLE ORE 21.00
ALL’ALFA DI ARESE – PORTINERIA SUD OVEST OCCUPATA

Slai Cobas Alfa Romeo
Centro Sociale Fornace

 

Articoli Correlati:

  1. Licenziamenti politici all’Alfa di Arese
  2. Assemblea pubblica in difesa di occupazione e territorio contro la speculazione del piano Alfa, verso il corteo di Arese di sabato 20 marzo
  3. Assemblea Pubblica contro lo sgombero