Mercoledì l’Opposizione Sociale in piazza a Rho per la difesa del territorio, contro lo sgombero del Centro Sociale Fornace

 

Mercoledì sera sera l’opposizione sociale torna in piazza a Rho, in contemporanea al Consiglio Comunale convocato per le 20.30 al fine di sostituire la consigliera dimissionaria del Pdl Borghetti, e per una non meglio precisata comunicazione del Sindaco su Expo 2015.
Zucchetti traballa, dopo il consiglio comunale di settimana scorsa in cui è ampiamente andato sotto su una delibera di importanza fondamentale per il suo mandato, l’Accordo di programma sull’area Alfa Romeo. Le dimissioni della consigliera del Pdl Borghetti, il giorno dopo la votazione, avrebbero dovuto essere per Zucchetti un segno ulteriore della necessità di staccare la spina, ma il suo attaccamento alla poltrona lo rende cieco di fronte alla propria vergognosa situazione.
E così invece di rassegnare le dimissioni, Zucchetti intende venire a raccontare quanto è stato bravo a porre alla Moratti delle condizioni al Tavolo di Expo 2015, per avere la collaborazione di Rho. Una barzelletta dal momento che l’unico antidoto ai superpoteri della Moratti è l’opposizione ad inutili e faraoniche opere da parte dei cittadini, alle quali il Sindaco dovrebbe dare una voce più forte, mentre Zucchetti sulle più importanti vertenze territoriali dell’ultimo anno, quella dei pendolari per i treni scippati da Fiera e quella di lavoratori, commercianti e cittadini sul Piano Alfa, si è impegnato nella direzione opposta a sostegno dei suoi caporali ciellini in Regione Lombardia, rispettivamente l’Assessore Cattaneo e il Governatore Formigoni.
Il Centro Sociale Fornace sarà in presidio domani sera dalle 20.30 sotto le finestre del consiglio comunale di Palazzo Visconti, per chiedere le dimissioni del Sindaco Zucchetti e per ricordare a tutti che l’Expo sarà una sciagura per il nostro territorio se non sapremo mettere in campo una mobilitazione ampia e partecipata per la difesa dell’ambiente e dei beni comuni, contro i mega parcheggi, le autostrade e la cementificazione del poco verde rimasto per lasciare spazio a inutili alberghi, centri commerciali e speculazioni edilizie. E per queste ragioni lo sgombero della Fornace, uno dei soggetti più attivi nel fare vertenza in difesa del territorio, sarebbe un passo avanti per immobiliaristi, affaristi e palazzinari che da Expo intendo trarre profitti.

Mercoledì 20 Ottobre
PRESIDIO dell’OPPOSIZIONE SOCIALE per le DIMISSIONI del SINDACO
Rho, Piazza Visconti (davanti al Comune) – ore 20.30

 

Articoli Correlati:

  1. “No allo sgombero della Fornace!”: presidio sotto il Comune di una cinquantina di attivisti del centro sociale
  2. Corteo contro lo sgombero della Fornace e contro le politiche securitarie della “junta” Zucchetti: Mai una caserma al posto di un centro sociale!!
  3. Presidio contro il Piano Alfa, in difesa del Territorio!