Milano ama la libertà, Milano ripudia il fascismo: il 5 aprile tutt@ in piazza della Scala!

 

Domenica 5 Aprile i neofascisti di Forza Nuova intendono organizzare un incontro a cui parteciperanno negazionisti, xenofobi, omofobi e razzisti da tutta Europa. Il copione l’abbiamo visto a Bergamo, dove la parata fascista e le cariche contro gli antifascisti, oltre a evidenziare la reale natura di questi soggetti hanno anche dimostrato, per l’ennesima volta, di quali appoggi godano. Quello che intendono fare a Milano è quindi l’ennesima provocazione ad uso e consumo di chi tenta di attaccare i diritti e le libertà di tutti noi, di chi foraggia questi personaggi soffiando sulle paure e sulle insicurezze diffuse per seminare odio, paura e politiche securitarie. A Milano non c’è spazio per i fascisti.
Il sostegno o il tacito assenso che le istituzioni milanesi stanno dando a questa iniziativa, per quanto venga presentato come rispetto della democrazia, non è casuale. La città che questa giunta vuole costruire ha necessità dell’azione devastante dei fascisti: differenze azzerate, pattugliamento di ronde per tutelare l’ordine degli affaristi d’ogni risma, dei redditieri e del profitto. La città di De Corato e Moratti è una città impaurita e blindata, una città vuota e infelice.
E che nessuno ospiti il convegno di Forza Nuova dieventandone quindi complice, che si rifiuti la cittadinanza ai negazionisti e ai razzisti, come già fatto dalle Stelline che in seguito alle pressioni della milano antifascista stanno facendo marcia indietro.
Ma Milano non è solo odio e paura. E’ fatta anche da chi rifiuta chi semina odio per la diversità e cultura autoritaria. E’ fatta di medici che non vogliono essere delatori, di studenti, insegnanti e genitori che rifiutano le classi separate, migranti che non vogliono più essere merce, di donne e uomini liberi che non sopportano più chi vuole decidere delle loro vite.
E’ una città plurale, una città antifascista.
Milano ama la libertà.

Milano antifascista e antirazzista

Sabato 5 aprile
MILANO AMA LA LIBERTA’
MILANO RIPUDIA IL FASCISMO
Happening culturale antifascista e antirazzista

Milano – P.zza della Scala – dalle h. 15:00

 

Articoli Correlati:

  1. [no nazi] Happening culturale antifascista e antirazzista: Milano ama la libertà – Milano ripudia il fascismo
  2. [assemblea pubblica] Verso la mobilitazione regionale contro la Milano dell’Expo di sabato 19 aprile
  3. [liberazione!] Per un 25 aprile di resistenza al saccheggio dei territori! Corteo a Milano + “Partigiani in ogni quartiere” in Torchiera