“No allo sgombero della Fornace!”: presidio sotto il Comune di una cinquantina di attivisti del centro sociale

 

Ieri sera un nutrito di gruppo di circa cinquanta persone del centro sociale Fornace e di altre realtà metropolitane, dopo un’assemblea svoltasi all’interno dello spazio, si è diretto verso il palazzo del municipio per respingere la minaccia di sgombero avanzata dal sindaco nei giorni scorsi. Il presidio, pacifico e determinato, si è svolto per circa una mezz’ora proprio sotto la sala consiliare dove era in corso un Consiglio comunale. Durante la manifestazione sono stati gridati diversi slogan tra cui: “Roberto Zucchetti non hai capito niente, la Fornace non si vende!”, “mafioso” – riferito sia alle recenti intimidazioni del sindaco rivolte al centro sociale, sia al sostegno dato da Zucchetti ad Angelo Giammario che secondo gli inquirenti è stato eletto anche grazie al voto e al supporto della ‘Ndrangheta – e altri. Zucchetti non pensi di approfittare del periodo estivo per effettuare uno sgombero della Fornace. Ieri sera abbiamo voluto ribadire in maniera chiara che da via S. Martino non ce ne andremo: respingiamo ogni ipotesi di sgombero e nei giorni successivi e per tutto il periodo estivo continuerà in città la campagna in difesa della Fornace.

 

Articoli Correlati:

  1. Corteo contro lo sgombero della Fornace e contro le politiche securitarie della “junta” Zucchetti: Mai una caserma al posto di un centro sociale!!
  2. Fornace sotto sgombero! Abbattere i capannoni per cancellare l’opposizione sociale
  3. Presidio in difesa della Fornace: centinaia di adesioni da parte della cittadinanza alla petizione contro lo sgombero