Ultimo mese di Expo 2015: è tempo di fargliela pagare!

 

A volte, l’unico modo per trattare con un’azienda è trattarla male!

 

Lavori 10 ore al giorno e non ti pagano gli straordinari? Rimani in ballo mezza giornata tra i padiglioni di Expo per via dei turni “spezzati”? Ti pagano meno perché ti hanno inquadrato ad un livello più basso? Non ti pagano i ticket che ti spettano? C’è qualcosa nella busta paga che non ti torna? Pensi che il comportamento dell’azienda per cui lavori non rispetti i diritti dei lavoratori?
Se ad almeno ad una delle precedenti domande hai risposto di sì, allora è arrivato il momento di fargliela pagare! E’ arrivato il momento di monetizzare tutte le illegittimità compiute dall’azienda nei tuoi confronti!
Infatti, per contenere i costi di gestione, Expo 2015 ha tagliato pesantemente sulle retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori attraverso il ricorso a contratti collettivi “pirata”, mancati pagamenti di straordinari o intere mensilità, inquadramenti più bassi rispetto ai livelli contrattuali corrispondenti, orari fino a 12 ore al giorno, mancata corresponsione dei ticket e pratiche di dumping sociale con l’utilizzo del lavoro gratuito dei volontari.
Manca appena un mese alla chiusura dei cancelli di Expo 2015. E’ arrivato il momento di passare all’incasso pretendendo da Expo 2015 quello che ti spetta!
Il Punto San Precario Rho-Fiera vuole organizzare un’azione collettiva per tutti quelle lavoratrici e quei lavoratori stanchi di subire i soprusi di Expo, un grande evento, che, al di là della foglia di fico del tema “nutrire il pianeta, energia per la vita”, sta semplicemente riempiendo le tasche dei protagonisti di questa inutile, costosissima, kermesse.
Se sei intenzionato a fare causa per riappropriarti del reddito che ti è stato sottratto, allora ti aspettiamo il mercoledì dalle 19:00 presso il Centro sociale Sos Fornace di Rho, dove potrai incontrare il pool legale e gli attivisti del Punto San Precario per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita.
Ricorda le parole di San Precario: a volte, l’unico modo per trattare con un’azienda è trattarla male!

SOS Fornace
San Precario
lavoroexpo2015.com

Conosci il contratto di lavoro col quale sei stato assunto? Ricevi una paga giusta? Gli orari di lavoro e le pause vengono rispettati? Gli straordinari ti vengono pagati? Lavori in condizioni di sicurezza? Ti hanno negato il pass per entrare in Expo? Per problemi e dubbi non esitare a contattarci: San Precario è il santo protettore degli sfruttati e non chiede tessere!
————————————————————–
Sportello Biosindacale del Punto San Precario Rho-Fiera
Ogni mercoledì dalle 19:00 in Fornace (Rho, via Moscova 5)
Info: 338.1969423 – 347.2432948 – sosfornace@inventati.org

 

Articoli Correlati:

  1. Un mese di lavoro illegittimo vale 15mila euro!
  2. Expo 2015 paghi subito i lavoratori di Padiglione italia!
  3. Expo 2015, protestano i lavoratori dei tornelli