Welcome to :- Pillola Rossa -:!

     Sostieni Pillola
Materiale per linkare Pillola Rossa e le controinchieste al proprio sito. Bottoni, banner, web-flyer.

     Menu
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Cerca
· Enciclopedia
· FAQ
· Forums
· I tuoi dati
· Inserisci articolo
· Journal
· Messaggeria
· Scrivici
· Segnalaci
· Statistiche
· Top 10

2001.09.03 Repubblica Monai ai domiciliari





Repubblica. 3 settembre 2001

Il giovane partecipò all'assalto della jeep dei carabinieri in piazza Alimonda durante gli scontri in cui morì Giuliani

G8, arresti domiciliari per Massimiliano Monai

GENOVA - Il gip ha disposto gli arresti domiciliari per Massimiliano Monai, il barista che ha confessato di aver partecipato in piazza Alimonda all'assalto della camionetta dei carabinieri dalla quale è partito il colpo di pistola che ha ucciso Carlo Giuliani.

Dunque il giovane che nei momenti drammatici del pomeriggio di venerdì 20 luglio utilizzò una trave per sfondare i vetri del Defender dei carabinieri, azione che gli è costata l'accusa di tentato omicidio, dovrà restare nella sua casa genovese e potrà avere contatti solo con i genitori ed il suo avvocato.

La misura, ritenuta eccessiva dal suo difensore, è stata richiesta dal pubblico ministero Silvio Franz secondo il quale il giovane potrebbe inquinare le prove, ovvero rendere più difficile l'individuazione degli altri assalitori della jeep dell'Arma e anche commettere nuovamente il reato per il quale è indagato.

"Presenterò subito istanza di riesame al Tribunale della libertà di Genova - annuncia il difensore Gianfranco Pagano - ritengo eccessiva la misura degli arresti domiciliari, visto che Monai si è costituito e ha fatto appello agli altri giovani presenti in piazza Alimonda perchè si presentino agli inquirenti. Per il mio assistito ritengo sufficiente l'obbligo di firma".

(3 settembre 2001)









Copyleft © by :- Pillola Rossa -: Some Right Reserved.

Pubblicato su: 2005-07-05 (645 letture)

[ Indietro ]




PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.72 Secondi