GIORNATA GLOBALE CONTRO L’AUSTERITY!

 

 

Sabato 15 Ottobre andremo a Roma, con un pullman in partenza da Rho.

Pullman da Rho per Roma, partenza Sabato 15 Ottobre all’1 di notte, ritorno previsto dopo il corteo.
Costo del biglietto Andata e Ritorno 10 euro.

////////// AGGIORNAMENTI: I POSTI SUI DUE PULLMAN CHE PARTIRANNO DA RHO SONO ESAURITI. RIVOLGERSI A INFO@NOEXPO.IT  PER INFO SUL PULLMAN DEL COMITATO NO EXPO CHE HA ANCORA POSTI DISPONIBILI, PARTIRA’ DA MILANO, PIAZZALE DEL CIMITERO MAGGIORE ///////////

 

GIORNATA GLOBALE CONTRO L’AUSTERITY
15 OTTOBRE 2011
SPEZZONE PRECARIO E INDIPENDENTE

Per il 15 Ottobre è stata lanciata una giornata di mobilitazione contro l’austerity e le politiche neoliberiste, contro i sacrifici che la Commissione Europea e la BCE vogliono imporre a tutti attraverso tagli ai servizi, privatizzazioni, maggiore precarietà
e bassi salari. Tutto questo per pagare un debito che noi precari, studenti, lavoratori, migranti, non abbiamo mai contratto; per pagare un debito creato semmai dai responsabili dell’ultimo pesante ciclo di crisi globale: ovvero le banche  e le grandi lobby finanziarie.
Come Sos Fornace, assieme ad altre realtà di movimento, vogliamo affermare in quella  giornata il punto di vista indipendente di noi precari: l’unico in grado di poter rompere il quadro di compatibilità e pacificazione sociale imposto dalla governance, anche oltre il governo Berlusconi.
Crediamo che il lavoro non sia un bene comune perchè azzerando i nostri diritti e  negandoci  ogni lbertà di scelta lo hanno reso maledetto. E’ per questo che pè necessario conquistare un reddito di base incondizionato, non pagare il debito, riaappropriarsi dei beni comuni e dei saperi, affermando la dimensione trasnazionale di questa lotta.
Dalle rivolte arabe a quelle londinesi, da Barcellona a New York, siamo sempre più consapevoli che la reale alternativa alla crisi vive nei processi di indipendenza e cooperazione che sapremo mettere in campo nelle lotte.
E’ partendo così dal nostro punto di vista che vogliamo costruire nuovi strumenti di lotta contro le attuali forme di sfruttamento uno sciopero della precarietà in grado di sabotare i profitti tornando così a far male al capitale, e una tappa fondamentale di questo percorso è  la costruzione della giornata del 15 Ottobre.
Oltre l’indignazione, verso lo sciopero precario!

Pullman da Rho per Roma, partenza Sabato 15 Ottobre all’1 di notte, ritorno dopo il corteo.
Costo del biglietto Andata e Ritorno 10 euro.

info e prenotazioni: mail sosfornace@inventati.org

Prenotazioni e biglietti già disponibili in Fornace da sabato sera.

www.sosfornace.org / www.scioperoprecario.org / www.15october.net

 

Articoli Correlati:

  1. Manifestazione nazionale antirazzista a Roma: partenza in pullman da Rho
  2. [studenti in movimento] Corteo studentesco contro la riforma Gelmini
  3. Giornata di solidarietà coi lavoratori di Agile (Ex-Eutelia) di Pregnana