CTRL, IL BDSM NELLO SPAZIO VIRTUALE

 

Mercoledì 1 Giugno @ Sos Fornace
Via Moscova, 5 – Rho (MI)
ecco per voi tutt* una serata durante la quale impareremo assieme a conoscere le pratiche sessuali del BDSM ( Bondage, Domination, Sadism & Masochism ) e assieme balleremo su note elettroniche color viola e blu.

Questa è la line up della serata:

>>>ore 20.00 : apericena VEGAN e VEGETARIAN friendly.
vieni dopo la tua stancante giornata afosa a rinfrescarti
con una birra fresca e buon cibo !

>>ore 21.30: lezione interattiva durante la quale Sergio Messina ci parlerà di
BDSM ( Bondage, Domination, Sadism & Masochism ) in 3d !

Dalle ore 00.00 circa: sound viola e blu a cura di ZIALOLLO -elettro- e PUNTOG -elettro/rock-
Si chiama CTRL, il BDSM nello spazio virtuale

Di tutte le interazioni sessuali possibili tra esseri umani, il BDSM sembra essere tra i più adatti a succedere in un ambiente virtuale, in 3D (come Second Life) o anche semplicemente via chat o videochat. Per molti si tratta di un dato sorprendente: di solito si tende a associare a queste pratiche una fisicità estrema e radicale. La ragione principale è naturalmente che questi generi di sessualità accadono innanzitutto nella mente; la quale, pensandoci bene, è l’unico organo del corpo fisico corrispondente al 100% col corpo avatar (o con un nick anonimo).

Quindi, mentre molte delle sensazioni associate al BDSM (come il dolore) sono forzatamente assenti, molte altre non solo sono presenti, ma efficaci (“fisicamente”, se si considera la mente una parte del corpo) quasi quanto nel mondo reale. La comunità BDSM residente negli ambienti digitali ha già da tempo iniziato a sperimentare strumenti e tecnologie per attuare diverse di queste pratiche: la costrizione, la deprivazione sensoriale, l’umiliazione, la sissyfication (femminilizzazione, molto efficace in un ambiente dove è possibile alterare il corpo in tempo reale), ma anche il bondage – e molte altre. Con risultati davvero sorprendenti, non solo in termini di intensità emotiva e sessuale ma anche di corrispondenza tra reale e virtuale.

Questa presentazione (che contiene circa 80 immagini, alcune esplicite), a partire da una spiegazione del BDSM (da zero) e un’introduzione alle tecnologie di comunicazione e interazione digitali e virtuali (NON da zero), proporrà una panoramica delle possibili pratiche BDSM in 3D, spiegandone le tecniche, le ragioni e gli esiti, e evidenziando le corrispondenze e interazioni tra mondo fisico e realtà virtuale, tra corpo e avatar

 

Articoli Correlati:

  1. [ctrl+alt] Pimp your squat – Writing jam on Fornace walls