Presentazione rassegna teatrale autunnale Fornace 2012

 

Ritorna dopo il successo delle scorse edizioni la rassegna teatrale del centro sociale Sos Fornace di Rho, che si conferma un prezioso luogo di promozione culturale per il nostro territorio.

 

 

I lavori di ristrutturazione, come sempre totalmente autofinanziati, della piccola ribalta sono stati ultimati e lo spazio è stato inaugurato il 16 Settembre con la prima data della nuova rassegna, quando è stato presentato lo spettacolo “Il suolo trema (e se crollasse?)” frutto del laboratorio teatrale che si tiene ogni lunedì in Fornace.

Il 30 Settembre salirà sul palco Arianna Scommegna, straordinaria attrice e fondatrice della compagnia teatrale A.T.I.R., che ci presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro, “Mater Strangoscias” di Giovanni Testori, per la regia di Gigi Dall’Aglio, con l’accompagnamento della fisarmonica di Giulia Bertasi.

Il 14 Ottobre sarà la volta di Beppe Casales, giovane attore che dopo aver lavorato al fianco di grandi maestri tra i quali Toni Servillo, decide di dedicarsi al suo progetto di teatro politico. Ci presenterà quindi uno dei suoi spettacoli  di cui ha curato testo e regia: “La spremuta”, racconto della rivolta dei migranti di Rosarno del 2010.

Seguirà  il 28 Ottobre il concerto- recital di Folco Orselli, uno dei cantautori più interessanti del panorama italiano. La sua voce calda e graffiante ci accompagnerà alla scoperta del suo Blues, tra le ballate ironiche e poetiche del suo ultimo disco autoprodotto “Generi di conforto”.

La rassegna autunnale si concluderà l’ 11 Novembre con la performance di Flamenco della compagnia “Estrella buena” frutto di un progetto di ricerca stilistica che mette in comunicazione i ritmi del flamenco tradizionale con la musica elettronica d’avanguardia.
L’inizio degli spettacoli è previsto alle 21.00.

Promemoria dei prossimi spettacoli:
30 Settembre  : MATER STRANGOSCIAS; con Arianna Scommegna e Giulia Bertasi
14 Ottobre        : LA SPREMUTA; di e con Beppe Casales
28 Ottobre        : Folco Orselli in concerto
11 Novembre  : MAKO’ – FLAMENCO; di e con Rosa Lanzaro e Sara Lanzaro

Centro Sociale Sos Fornace
Via Moscova 5, Rho
www.sosfornace.org
sosfornace@inventati.org

 

Articoli Correlati:

  1. Rassegna Teatrale invernale del Centro Sociale Sos Fornace.
  2. LABORATORIO TEATRALE 2011/2012
  3. Laboratorio teatrale S.o.s. Fornace