“A 100 passi dall’Expo”: iniziativa contro le mafie a Pero

 

Il territorio metropolitano è già attraversato da un’ondata di investimenti, che ne cambieranno il volto, da qui al 2015. Alberghi, grattacieli, infrastrutture, colate di cemento, che sul territorio sono un’appetitosa torta su cui le mafie, che gestiscono li movimento terra, gli appalti, il lavoro nero nei cantieri e nei servizi, cercheranno di fare grossi affari.
Le prime inchieste su Mafia/Expo/Politica sono già in corso. La mafia dunque è già pronta. Bisogna combatterla e assolutamente non sottovalutarla. Ne parliamo mercoledì 17 giugno a Pero, dalle ore 20,45, presso la tensostruttura spettacoli “Canovacci” di via Giovanni XXIII , nella zona che più sarà investita da Expo 2015, sullo sfondo degli alberghi appena costruiti da Fiera-Milano e da Ligresti.
Introdurrà la serata l’attore, autore e regista teatrale Giulio Cavalli con estratti dal suo spettacolo “A cento passi dal Duomo”, scritto con Gianni Barbacetto.
Il dibattito avrà come protagonisti i giornalisti Mario Portanova (l’Espresso e omicronweb.it), Michele Sasso (l’Espresso e Altreconomia) e Antonella Mascali (Radio Popolare, autrice del libro “Lotta civile”)

Associazione di promozione sociale RHObin Hood, Centro Sociale SOS Fornace, Comitato No Expo presentano:
————————————
Mercoledì 17 giugno – h. 20:30
A 100 passi dall’Expo
Performance teatrale di Giulio Cavalli
A seguire interventi di Mario Portanova, Michele Sasso e Antonella Mascali
Pero – Tendone “Canovacci” – Area verde via Figino / via Giovanni XXIII
————————————

 

Articoli Correlati:

  1. [teatro civile] “A 100 passi dall’Expo”: lettura scenica di Giulio Cavalli a Pero
  2. Mafie e Grandi Opere. Dai cantieri di Fiera e Tav verso Expo 2015
  3. [incontro] “Mafie e Grandi Opere. Dai cantieri di Fiera e TAV verso Expo 2015″