BALKAN CIRCUS PARTY: Babbutzi Orkestar (Live) + Suino Loves Trabant & Baro Foro (Dj set)

 

Sabato 23 Marzo – Balkan circus party
Babbutzi Orkestar (Live) + Suino Loves Trabant & Baro Foro (Dj set)

babbutzi orkestar, balkan, live, fornace

Sabato 23 Marzo 2013

Ore 22.00

BALKAN CIRCUS PARTY

H. 22.00 live concert BABBUTZI ORKESTAR (Live)

H. 00.30 djSet a cura di SUINO LOVES TRABANT & BARO FORO

Ritorna la musica balcanica nel circo del Centro Sociale Sos Fornace:
Si inizia con il travolgente live della Babbutzi Orkestar che presenteranno in anteprima il nuovo lavoro: “Vodka, Polka & Vina”

Poi proseguiremo con il dj set di Suino Loves Trabant & Baro Foro pronti a farvi scatenare e danzare con il loro sound meticcio come da tradizione!

Babbutzi Bio Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l’aria, trasportando con sé una nota che urla: “Cigani!”. Il prof., impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio.
Insieme con il fedele cane RegoleO prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra.
Le gole si gonfiano a sproloquiare gramelot d’Est Europa…
La Babbutzi Orkestar nasce nel Settembre 2007 con l’idea di proporre un repertorio balcanico che ripercorresse le sonorità tradizionali dell’Est Europa.
Nel 2009 esce il primo disco “Babbutzi Orkestar”, dopo un intensa attività live che ha visto gli 8 musicisti della Babbutzi Orkestar proporsi su molti palchi e piazze d’Italia.
L’uscita del primo lavoro nizia a fare circolare di più il nome dell’ensemble, aumentandone anche il numero di performance e gli inviti a Festival importanti quali il Tipi Festival di Bolzano, Festoria a Saronno, Peperoncino Sud Est Festival, I am art Festival in Umbria, e molti altri. Questa attività live in grado di sprigionare un intensa energia e trasformare ogni tipo di situazione in una festa balcanica di colori e vertiginose ballate sfocia in un secondo disco nel 2011 dal titolo “Baro Shero”. Un album più maturo e con nuove sonorità che danno vita ad un beat più deciso a tratti un pò punk e con una cadenza ritmica martellante, ma che non abbandona la tradizione delle sonorità balcaniche.
Il nuovo suono legato a Baro Shero è molto trascinante e la prova viene dagli infuocati live che la banda porta in giro per piazze e palchi di tutta Italia.
Attualmente la Babbutzi Orkestar sta lavorando al suo terzo lavoro che uscirà nella prima metà del 2013 dal titolo “Vodka, Polka & Vina”

#MaroniMerda

Centro Sociale Sos Fornace
Via Moscova 5, Rho -MI-

www.sosfornace.org
sosfornace@inventati.org

 

Articoli Correlati:

  1. Balkan Party: Baro Foro vs Suino Loves Trabant
  2. Caravan Orkestar (Balkan Live) + Suino loves Trabant (dj set)
  3. ELECTRO SWING vs BALKAN BEATS