Caruso si dimetta e l’amministrazione presenti il nuovo piano per l’integrazione della comunità rom

 

La pesante “battuta” razzista sui rom fatta dal consigliere comunale Caruso – una foto apparsa sul profilo di Facebook dell’insegnante del Majorana che rappresenta un uomo con un lanciafiamme e di fianco il commento: “chi ha detto che gli zingari non vengono accolti con calore?” – non solo è vergognosa e di una gravità inaudita, ma è uno sfregio alla dignità di donne, uomini e bambini che quotidianamente vedono negati i propri diritti dallo Stato italiano. Le scuse fatte non sono sufficienti, soprattutto se si considera che il consigliere in questione è anche insegnate del liceo Majorana di Rho. Quindi, l’unico modo in cui pensiamo che questa vicenda possa chiudersi è attraverso le sue dimissioni. Se ne vada dal Consiglio comunale! Inoltre, sarebbe opportuno che il Sindaco prendesse posizione riguardo questa faccenda, stigmatizzando la posizione del consigliere della sua maggioranza. Altrimenti, non possiamo fare altro che pensare che l’”infelice battuta” di Caruso sia condivisa anche da Zucchetti e dal centrodestra (cosa che non ci sorprenderebbe).
Per concludere, chiediamo che la giunta presenti il nuovo progetto sull’integrazione dei rom, visto che di tempo per riformularlo secondo le indicazioni della Lega Nord ne ha avuto eccome. Siamo proprio curiosi di sapere se l’amministrazione comunale è in grado di smentire anche con i fatti la posizione del consigliere Caruso…

 

Articoli Correlati:

  1. Zucchetti “fantoccio” appiattito sulle posizioni della Lega. La comunità di via Sesia consegna una lettera aperta al Consiglio comunale e alla città
  2. Nuovo Rebora: persi quasi 2 anni a causa del Sindaco di Rho
  3. Nuovo Liceo Rebora: Zucchetti evasivo, risponda alla città