DA FUNK w/ Painè + Dj Mao + Xian

 

Sabato 12 Gennaio

Sabato 12 Gennaio 2013

DA FUNK :: Special Edition :: Painè + Dj Mao + Xian

In consolle:

PAINE - Funk & Bass | Future Soul

DJ MAO
- Nu Funk | Breakbeat | Electro Swing

XIAN Electro Funk | Old School Hip-Hop | Italo Disco


Painé Cuadrelli attivo dal 1990 come dj nella scena underground milanese, ha avuto varie esperienze con formazioni rap e jazz.
Nel 1995 fonda con Lele Sacchi la Compl8 Crew, dj team che rapidamente invade la penisola proponendo i suoni più evoluti della musica elettronica con matrice jazz/black.
Lavora sulle intersezioni tra musica elettronica, mixed-media e memoria sonora e il suo stile è un mix di jazz, funk ed elettronica.
Ha prodotto album e remix per label come Temposphere, Tru-Thoughts, Nipponeer, Opilec, e con Sergio Messina nel 2011 ha pubblicato due album del progetto Soslo.
Come dj ha suonato nei principali club e festival italiani e europei, compone e produce colonne sonore per film, documentari, installazioni, mostre, sfilate di moda e progetti di comunicazione.
www.painecuadrelli.com

____________________________

Maurizio Di Cioccio in arte Dj MAO e’ un profondo conoscitore della vita notturna underground milanese. Ha collaborato con Opposti Concordi, Terzo Tempo, Radiozerogravity. Co-fondatore del progetto Urban Gigolo’ e della serata Regrooved Italia-Milano.
Creatore della serata Big Boom Groove, il suo stile spazia tra Nu-Funk, Funk&Jazz breaks, Hip Hop old school, mash up. Nei suoi dj set predilige tracce re-edit, bootleg e mash up a go go.

________________________________

Xian, dal 2006 inizia a collezionare dischi in vinile di qualsiasi genere, (Funk, Soul, Reggae, Rock, Pop, Electro ecc.), a mixarli e a farli suonare un po’ in giro in qualche locale nel milanese.
Nel 2010 diventa dj resident del centro sociale SOS Fornace di Rho (MI), dove si diletta nei dj-set e nell’organizzazione di serate Hip-Hop, Funk, Reggae e Drum & Bass.
Fa parte di 2 collettivi musicali: uno è “Make it Funky” dove insieme a Dj Vigor vuole far rivivere l’esperienze dei block party, feste di strada che si svilupparono nel Bronx alla fine degli anni ’70, tra Hip-Hop, Funk, Disco ed Electro;
l’altro progetto è Degenere Rebel Sound, duo di dj che si diverte a portare in giro, tra locali e centri sociali di Milano e provincia, la loro musica a 360%, un viaggio intorno a più possibili generi musicali dallo Ska al Funk, dal Soul al Reggae, dal Rock all’Electronica ecc.
http://degenere.altervista.org/

 

 

Articoli Correlati:

  1. Old school hip-hop in da house: DJ Vigor + Civico 78 + The Skillers & DJ Felix + Mandride Mc & Secoman + DJ Xian
  2. AHT Gelditu e No Tav a confronto + djSet Cegna e dj Xian
  3. Pump Up the Volume: Electronic Night