Rom, ripristinare i diritti umani. Anche l’ex sindaco all’iniziativa del 17 dicembre

 

Nel sessantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti dell’Uomo non si può che constatare quanta distanza ci sia tra le parole e la realtà. E non solo nel resto del mondo. Anche a Rho mentre la Lega nord parla di ripristino della legalità porta avanti da anni una campagna di odio ed intolleranza nei confronti dei rom, dei migranti, delle prostitute, dei clochard e di tutti coloro che, guardati con sospetto, vengono identificati come “diversi” e per questo allontanati. In questa maniera si affrontano delicate questioni sociali come problemi di decoro urbano e ordine pubblico da reprimere con l’intervento della polizia e delle forze dell’ordine che, invece, farebbero bene a dare un’occhiata nei “mille” cantieri della città di Rho dove si infiltrano le mafie che accumulano ingenti profitti grazie al “ciclo del cemento” e alle speculazioni edilizie. Ricordando che i diritti umani vanno difesi e rivendicati quotidianamente rilanciamo la serata del 17 dicembre, di presentazione del video “RhOM” sul campo di via Sesia e del libro “i rom e l’azione pubblica”, a cui parteciperà anche l’ex sindaco Paola Pessina.

Mercoledì 17 dicembre – h. 21
Rho @ Centrho - p.zza S. Vittore 22
Rom: ripristinare i diritti umani
Assemblea pubblica con presentazione del video “RhOM” e del libro “I rom e l’azione pubblica“.
Interverranno Mariagrazia Pugliese (Autrice del video “RhOM”), Maurizio Pagani (Autore del libro “I rom e l’azione pubblica”), Paola Pessina (Ex sindaco di Rho), Un membro della comunità rom di via Sesia

 

Articoli Correlati:

  1. [rHom] “Rom: ripristinare i diritti umani”. Assemblea pubblica con presentazione del video “RhOM” e del libro “I rom e l’azione pubblica”
  2. Anche la Fornace a Vicenza il 15 dicembre contro la guerra per difendere la terra
  3. No alla chiusura del campo rom di via Sesia! Mercoledì 17 dicembre presentazione del video “rHom” e del libro “I rom e l’azione pubblica”