Sgombero inumano al campo di via Sesia: Zucchetti viola i diritti umani e la legge

 

Il Sindaco di Rho ha eseguito un altro sgombero all’interno del campo rom di via Sesia. Un provvedimento inumano perché il soggetto colpito è una persona con grave patologia che lo costringe quotidianamente alla dialisi, una terapia salva-vita che, lontano dal campo, potrà continuare con enormi difficoltà mettendo a rischio la sua vita. Nello stile che contraddistingue il sindaco Zucchetti paladino della legalità, forte con i deboli e debole con i più forti, il provvedimento di allontanamento è stato irrogato commettendo gravi irregolarità tali da negare il diritto costituzionale a difendersi davanti a un giudice terzo, del soggetto in questione. Infatti, il provvedimento di allontanamento è stato notificato circa due mesi fa. Contro questo atto è stato presentato un ricorso al Tar nei termini di legge chiedendone la sospensione cautelare. Lo zelante sindaco Zucchetti ha pensato bene di non attendere l’udienza davanti al Tar, ma di fare eseguire al dirigente preposto l’allontanamento in ogni caso della persona in questione.
Questo dimostra palesemente che non ci sbagliavamo quando dicevamo che il pensiero del Consigliere comunale Caruso – che pubblicò sul proprio profilo di facebook l’immagine di un uomo con il lanciafiamme con a fianco la scritta: “chi ha detto che gli zingari non vengono accolti con calore?” – è condiviso dalla maggioranza e da questa Giunta comunale razzista che pur di andare avanti con il proprio programma di governo viola i più elementari diritti umani.

 

Articoli Correlati:

  1. Zucchetti “fantoccio” appiattito sulle posizioni della Lega. La comunità di via Sesia consegna una lettera aperta al Consiglio comunale e alla città
  2. No alla chiusura del campo rom di via Sesia! Mercoledì 17 dicembre presentazione del video “rHom” e del libro “I rom e l’azione pubblica”
  3. Lettera aperta a cittadini, associazioni, partiti e realtà locali sul campo rom di via Sesia