Teatro in Fornace: “Quater. Diario di un’ape operaia” di e con G. Lombezzi

 

Domenica 23 novembre – h. 21:30
Teatro in Fornace presenta:
QUATER – Diario di un’ape operaia
di e con Giulia Lombezzi
SOS Fornace – Rho, via Moscova 5

QUATER – Diario di un’ape operaia
Tratto da uno sciame di storie vere
Di Giulia Lombezzi
Con Giulia Lombezzi e Wolfgang Amadeus Mozart (proprio lui!)
Consulenza artistica e musicale di Claudio Gay
Con il contributo vocale di Claudio Gay e Daniele Umberto Lampasona

“Piccole, luminescenti endorfine che da un capo all’altro del telefono producono una remota forma di calore, di contatto, di umanità.
E io sono parte attiva, produttiva, necessaria di questa umanità.
M-m.”

Maya, giovane ape disoccupata di belle speranze, approda un giorno nell’Alveare, allegorico call center dove quotidianamente api operaie selezionatissime, dirette dal mistico e luminescente Capo Ape, producono tonnellate di miele statistico destinate ai database di milioni di aziende nazionali.
Maya affronta l’incarico con un entusiasmo al limite del grottesco, iniziando un percorso a ostacoli che prevede una Media da mantenere, degli Interlocutori da saper domare, delle Menzogne da saper creare, e un’Amarezza di fondo sempre più bruciante da tenere a bada.
QUATER è la molto lacrimevole storia di un’operatrice telefonica decisa a sopravvivere a testa alta nella selva oscura ed insidiosa della ricerca di mercato.
QUATER è anche il viaggio, declinato tra il fiabesco ed il grottesco, di un’Italiana in un’Italia che parla al telefono, che si tradisce, si smentisce, si svela e si dispera con lei in tragicomici sprazzi di sincerità, prima di tornare ad essere assorbita per sempre nella cortina spersonalizzante e soffocata dell’Anonimato.

Domenica 23 novembre – h. 21:30
SOS Fornace – Rho, via Moscova 5
Lo spettacolo inizia alle 21:30

 

 

Articoli Correlati:

  1. [teatro-in-fornace] “Due cani – ovvero la tragica farsa di Sacco e Vanzetti” di Paolo Mazzarelli, con Lino Musella e Paolo Mazzarelli
  2. -Teatro- Mater Strangosciàs
  3. Teatro in Fornace: “(S)Legati” di e con J. Bicocchi e M. Fabris