Zucchetti incoerente, fa pagare il balzello ai pendolari

 

Il Sindaco di Rho Zucchetti ha rilasciato al Corriere della Sera una dichiarazione in cui critica il Sindaco di Milano Moratti
per la nuova massiccia introduzione di parcheggi a pagamento nelle zone periferiche di Milano, finalizzata a scoraggiare l’ingresso dei pendolari in città con l’automobile. Condividiamo in pieno quanto affermato da Zucchetti: la tariffa di 2.05 euro per i pendolari rhodensi che prendono la metropolitana dalla fermata di Rho Fiera è un balzello ingiustificato e insopportabile e il modo migliore per incentivare l’uso di mezzi pubblici è abbattere le tariffe e ramificare nella cintura periferica il servizio pubblico.
Ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo il mare! Lo stesso Zucchetti infatti nel proprio comune si comporta esattamente come la Moratti, facendo pagare ai residenti il parcheggio da 600 posti accanto alla fermata della metropolitana di Rho Fiera , inaugurato nell’ottobre 2009, 1 euro per 4 ore, 1.60 euro per 8 ore e 2.10 euro oltre le 8 ore.Proprio per questo motivo, come abbiamo più volte denunciato il parcheggio comunale di Rho Fiera è sempre deserto e le politiche del Comune di Rho non fanno che aggravare i disagi dei pendolari che continuano ad andare in auto fino a Molino Dorino per abbattere i costi di parcheggio e del biglietto ATM.
Ora attenderemmo da Zucchetti una smentita di quanto ha dichiarato, o meglio ancora, come da tempo richiediamo, che il parcheggio accanto alla stazione di Rho Fiera divenga gratuito per i residenti del Comune di Rho e degli altri Comuni che la fermata potrebbe potenzialmente servire.

 

Articoli Correlati:

  1. Nuova beffa per i pendolari: tariffe ridotte solo per Fiera!
  2. Domani assemblea dei pendolari alla stazione di Rho. Anche Consiglio comunale e Sindaco sostengano la riduzione delle tariffe
  3. Sui disagi dei pendolari non serve mentire: pronti all’autoriduzione del biglietto!