Crema - Raid degli animalisti questa notte in via Mazzini.

fonte cremaonline

Anche a Crema la campagna contro i negozi Stefanel, accusata di usare vera pelliccia nei capi di abbigliamento della collezione.

Crema - Scritte animaliste contro il negozio della Stefanel di via Mazzini. I vandali hanno colpito questa notte. Usando della vernice rossa. Hanno imbrattato la vetrina che si affaccia sulla principale via della città. Appena accortosi del raid, il responsabile del punto vendita della nota marca trevigiana ha avvertito la polizia.
Stamattina, all’orario di apertura dei negozi, una volante del commissariato era già davanti al negozio. Le indagini sono affidate alla polizia. È stata subito esclusa l’ipotesi della bravata. Proprio a causa del contenuto delle scritte, dichiaratamente contro l’uso di vera pelliccia da parte della Stefanel.
La contestazione degli animalisti verso la Stefanel non è certo nuova. Episodi simili si sono già verificati nei negozi presenti in altre città. Mai a Crema però. Almeno fino a stanotte.
I poliziotti sono al lavoro e non trascurano nessun elemento. Si tratta di un vero raid ispirato da estremisti che gravitano nelle frange più accese della protesta animalista. Frange che da sempre combattono per proibire l’impiego di pellicce vere nelle produzioni delle case di abbigliamento. Le scritte sono state fotografate dagli uomini del vice questore Daniel Segre. L’unico dato certo per ora è che i vandali hanno agito questa notte. Molto probabilmente i poliziotti analizzeranno i filmati dei sistemi di video sorveglianza di via Mazzini per vedere se sono stati immortalati gli istanti in cui gli animalisti hanno agito.
Ma sono in corso anche altri accertamenti, sui quali la polizia vuole mantenere il massimo riserbo.

(nella foto le vetrine del negozio Stefanel. Si intravedono le scritte "difendi gli animali" e "colpisci Stefanel")

ven 2 maggio

Sab, 03/05/2008 – 10:45
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione