Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Martedì Giugno 24, 2008 »
Mar
Start: 14:30
End: 23:59

P.zza Andrea Costa - Ravenna

Dalle 14.30 a mezzanotte.

Mostre fotografiche - materiale informativo - proiezioni video

Saremo in piazza per comunicare e per discutere sulle tematiche che ci stanno più a cuore: il rispetto degli animali e della natura, sempre più devastata dall´inquinamento, dalla chimica e dalle necessità imprenditoriali di questa nostra società.
Con un particolare accento proprio al futuro zoo safari, per cui è
necessario muoversi ora, se si vuole impedire l´ennesima struttura che non rispetta gli esseri animali e le loro esigenze.
Dopo la mezzanotte l´iniziativa continua allo Spartaco (via Chiavica

Start: 16:00
End: 23:59

Ascoltate le grida del pianeta. Le sentite?
È il dolore della Terra, che soffre per le piaghe aperte, inflittegli dalla civiltà umana.
In quarant’anni l’impatto dell’uomo sulla natura è triplicato, al punto che consumiamo e distruggiamo più di quanto la Terra non sia in grado di rigenerare.
Oggi sono a rischio di estinzione circa un terzo delle specie animali e vegetali.
L’innalzamento della temperatura porterà nei prossimi anni alla loro scomparsa (mentre altre specie sono, di fatto, già estinte) e alla modificazione degli habitat e degli ecosistemi.
Questo comporterà, oltre a disastri climatici e cataclismi ambientali, anche un’altra grande emergenza: saranno sempre più le persone, nel mondo, che soffriranno la fame e la sete.

Start: 18:00
End: 23:59

Presentazione / Dibattito della mostra inerente le nocività delle nanotecnologie realizzata dai compagni di Torino.
A seguire cena sociale

Tutti i Mercoledì, ore 21.30 Assemblea di Gestione
Durante le assemblee si discute della gestione del circolo e delle future iniziative.
Chi ancora non si rassegna e crede nella possibilità di rivoltare questo mondo è ben accetto.

All'interno del circolo è attiva una biblioteca di materiale anarchico antiautoritario liberamente consultabile. Inoltre puoi trovare numerose riviste, fanzine e pubblicazioni rivoluzionarie

Circolo libertario antiautoritario l'Urto

Start: 19:30
End: 23:59

La presentazione di "Colpisci dove più nuoce" è rinviata al 7 giugno

L’epoca moderna prometteva, nel suo instaurarsi, un’organizzazione razionale della vita umana, tanto nella risoluzione delle disuguaglianze sociali, quanto nella capacità di dominare coscientemente saperi e mezzi tecnici accresciuti.
Al contrario, la superstizione sopravvissuta a se stessa nelle spoglie del mito più funesto, quello dell’Economia Capitalista, si è ri-insinuata in ogni dove, con l’imposizione della logica del profitto ai quattro angoli del globo e negli anfratti più reconditi della materia e dello spirito.

Start: 20:00
End: 23:59

Sabato 31 Maggio
dalle ore 20:00

CONCERTO con:

SAD DREAMS, DYLAN GOD, LA STANZA DEI GATTI, IOMONADESTANCA

Porta la tua distro, porta i tuoi amici!!

Parco della zona H, sul retro della stazione ferroviaria.
Chi volesse portare la distro dovrebbe munirsi di tavolo e punto luce, avvisando a entropia@ecn.org.

Scarica il manifesto
diffusione consigliata!!

Maggiori informazioni sull'entropia

Start: 17:00
End: 20:00

QUANTO VALE LA VITA DI UN LAVORATORE?

A Gerenzano (VA), martedì 17 giugno,un lavoratore egiziano, accompagnato dal fratello e da un amico si è recato presso la ditta Katon per cui da poco aveva smesso di lavorare, per chiedere il pagamento delle sue retribuzioni arretrate. Il figlio del titolare, ha ritenuto opportuno anziché pagare il dovuto risolvere la questione sparando e uccidendo Said, fratello dell'ex-dipendente.
Spaventato o arrabbiato che fosse, egli ha preferito tirare fuori una pistola piuttosto che i soldi.
Ma allora quanto vale la vita di un lavoratore, magari immigrato, costretto alla precarietà o al ricatto del permesso di soggiorno? Ci fanno credere che il lavoro sia un privilegio che ci concedono i padroni. Ci costringono a lavori precari, senza diritti, con pocasicurezza, spesso in nero. E magari qualcuno è disposto anche ad uccidere,piuttosto che pagarci il dovuto, come è successo a Said, o a Ion Cazacu, operaio rumeno, ucciso a Gallarate nel 2000, perché non voleva più lavorare in nero e chiedeva di essere assunto. Un clima aggravato da una campagna di odio che trova sostegno nelpacchetto sicurezza, i cui obiettivi sono:

Start: 19:00

Torino - martedi 24 giugno dalle 19.00 piazza Vittorio Veneto lato via Po

Un mese fa, il 24 maggio, moriva Hassan, clandestino, recluso nel CPT di Torino e lasciato senza cure dal personale della Croce Rossa.

Da allora centinaia, forse migliaia di suoi fratelli hanno raggiunto il suolo italiano, spinti dalla necessità e dal desiderio di una vita migliore; molti di loro sono annegati nel Mediterraneo, altri verranno forse catturati, ma continueranno inevitabilmente a percorrere la stessa strada, sfidando la macchina incivile dei controlli di polizia, della reclusione, delle espulsioni, alla ricerca della libertà.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione