[Fi] Assemblea pubblica e presentazione del corteo del 10/4/10

02/04/2010 - 16:00

Venerdì 2 aprile
Assemblea pubblica e presentazione del corteo
A Villa Panico (in fondo al parco di San Salvi) ore 16

VERSO IL CORTEO DEL 10 APRILE

Il 16 aprile, presso l'Aula Bunker di Firenze, verrà deciso in sede di udienza preliminare se rinviare a giudizio 19 compagni antiautoritari per associazione sovversiva e altri reati specifici.
Un'inchiesta che ruota attorno a una serie di occupazioni di edifici, azioni dimostrative e manifestazioni non autorizzate, che ha già portato, nel novembre 2007, agli sgomberi dell'Asilo occupato, di Villa Panico (poi rioccupata) e ad alcune perquisizioni domiciliari.
La procura fiorentina, nelle persone del procuratore generale Giuseppe Quattrocchi e della nota inquisitrice di sovversivi Angela Pietroiusti, cerca di far processare questi 19 compagni con le leggi antiterrorismo: quel famigerato articolo 270 del codice penale che ha già permesso molte volte fantasiose montature e carcerazioni preventive.
Nel frattempo l'ex assessore alla sicurezza Graziano Cioni si è costituito parte civile contro gli anarchici, colpevoli di averlo sbeffeggiato e di aver disturbato troppo il Palazzo.
Come prima risposta a questo ennesimo tentativo repressivo lanciamo un corteo per il 10 di aprile, che partirà da un concentramento in piazza della Repubblica alle ore 15.
Vogliamo fare un corteo determinato e comunicativo, che tocchi più punti della città e che denunci il terrore di Stato nelle sue varie forme, senza limitarci a lamentare la repressione che ci tocca direttamente. Un corteo in cui non si parli solo di leggi dette "antiterrorismo" e compagni in carcere, ma soprattutto di una repressione generalizzata che, mentre garantisce le casseforti, umilia ogni aspetto della vita e colpisce sempre più duramente gli sfruttati, "stranieri" e "italiani". Per farla finita con una Sicurezza fatta di città militarizzate, galere, ordinanze e deportazioni. Per ribadire che terroristi sono solo gli Stati, i capitalisti e i loro lacchè.

anarchici

Mar, 30/03/2010 – 21:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione