Incendiata auto di TorinoCronaca

Fonte: TorinoCronaca di mercoledì 24/10/07

MISTERIOSO ROGO DISTRUGGE AUTO DI TORINOCRONACA

L'auto di servizio di un pubblicitario che lavora per TorinoCronaca è stata parzialmente distrutta da un incendio la notte scorsa in via Induno. La vettura, una fiat 600 con il logo di "Cronaca Qui" era parcheggiata in strada dalla sera precedente. Sulle origini del rogo che ha distrutto anche un'altra auto parcheggiata in strada sta indagando la digos, alla quale è stata presentata denuncia. L'ipotesi più probabile è quella dell'incendio doloso. Che se fosse confermata dai rilievi della scientifica sarebbe un inquietante segnale nei confronti del quotidiano torinese.
[...]
E' stato lo stesso collaboratore a chiamare le forze dell'ordine che pochi minuti dopo erano sul posto.
I vigili del fuoco, infatti, hanno ritenuto in un primo tempo che il rogo non fosse di origine dolosa e, in attesa di ulteriori verifiche, non hanno avvisato la polizia. Da sottolineare anche che a poca distanza dal luogo dell'incendio si trova l'ex liceo Majorana, una struttura abbandonata e nella quale trovano rifugio disperati e clandestini e, tra le ipotesi c'è anche quella che il gesto potrebbe essere stato compiuto da un vandalo.
[...]
Sul posto, gli uomini della scientifica hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari per capire cosa possa aver scatenato l'incendio. Gli investigatri hanno infatti repertato pezzi di legno e di carta trovati sul posto che potrebbero essere stati utilizzati come innesco per un eventuale rogo. Fino a quando non saranno resi noti i risultati la digos non esclude nessuna ipotesi. Il pm di turno ha disposto il sequestro di entrambe le vetture per le verifiche necessarie a capire se il rogo sia partito dalla punto - il cui proprietario avrebbe tempo fa ricevuto non meglio precisate minacce - o dalla macchina di TorinoCronaca.
[...]

Mer, 24/10/2007 – 15:26
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione